annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
San Marino. Evasione da 1,7 mld, Gdf in uffici Regione Lazio e soldi a San Marino. L'informazione - Libertas.sm
L’indagine, partita nel 2010 che vede tra gli indagati Pierino Tulli, il dominus di Gesconet, il suo ex braccio destro Maurizio Ladaga e alcuni collaboratori ha portato alla luce una “contabilità parallela e riservata” con accantonamenti su conti all’estero, dal Lussemburgo alle Antille, da Singapore a San Marino, accantonamenti che sarebbero serviti alla Gesconet per pagare tangenti ai funzionari pubblici e a politici, che avrebbero così favorito il consorzio nell’assegnazione degli appalti. (...)
Commenta
-
Servizio Pubblico, Cantone: “Una legge su appalti serve di più delle intercettazioni contro la corruzione” – Video Il Fatto Quotidiano TV
“Quanti Incalza ci sono in Italia? Tanti. Parliamoci chiaro: la corruzione in questo Paese ha caratteri endemici. Lei pensa che una malattia endemica si possa cambiare attraverso un’Autorità che opera con poteri amministrativi?”. A parlare è Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, intervistato da Sandro Ruotolo. Chiamato a commentare il recente scandalo degli appalti sulle Grandi opere pubbliche, dice: “Una legge ben scritta sugli appalti serve molto più di 2 milioni di intercettazioni. La legge Obiettivo del 2001 che concedeva il potere al direttore dei lavori di essere nominato dall’impresa è una legge criminogena”. E sul caso Lupi: “Di Incalza in Italia ce ne sono tanti. Al posto di Lupi mi sarei dimesso? Non credo mi ci sarei mai trovato”
Commenta
Commenta