annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'INDUSTRIALIZZAZIONE DELLE TANGENTI NEL MONDO

    Delibere di affidamenti bancari prese anche in assenza degli elementi di valutazione minimali e della documentazione prevista dalla normativa ...... proposte di fido per il rilascio di garanzie di milioni garantite in via reale, su richiesta di società sede in paesi non collaborativi, della quale non sono presenti neppure i bilanci, nessune indagini su beneficiari economici effettivi......

    se non si parte da qui.......

    Commenta


      I satelliti GLONASS si trovano nell’orbita circolare media, a un’altezza di 19100 km. Quest’orbita e’ ottimale per l’utilizzo del sistema nelle regioni polari settentrionale e meridionale, nelle quali il segnale GPS presenta una cattiva ricezione. Stando a quanto comunicato da Reuters, i collaboratori della compagnia svedese Swepos, i quali si occupano delle rete nazionale di stazioni di navigazione satellitare, hanno ammesso la superiorita’ del sistema russo GLONASS sull’americano GPS. Secondo Bo Jonsson, vicedirettore del Dipartimento di studi geodetici, il sistema GLONASS garantisce una localizzazione piu’ precisa alle latitudini nordiche: “Questo sistema funziona meglio nelle regioni settentrionali, poiche’ le orbite dei suoi satelliti si trovano piu’ in alto, e noi li vediamo meglio rispetto ai satelliti GPS”.

      Commenta


        Il sistema di posizionamento GNSS è un sistema di navigazione basato sulla ricezione di segnali radio emessi da costellazioni di satelliti artificiali in orbita attorno alla Terra.
        I ricevitori per la navigazione satellitare sono utilizzati per svariate applicazioni come il posizionamento, la navigazione, il monitoraggio.

        Tipicamente un apparato GPS determina la propria posizione con una precisione dell'ordine di 10 metri. Per utilizzi che necessitino di maggiore precisione è necessario incrociare i dati acquisiti dal satellite con le correzioni di posizione generate da opportune stazioni GNSS fisse distribuite sul territorio. Queste stazioni, costituite da un ricevitore ed un'antenna satellitare ricevente, sono organizzate in una rete e collegate ad un Centro di Calcolo che ne elabora i dati.
        Il Centro di Calcolo della rete di stazioni fornisce all'utenza del servizio correzioni in tempo reale che consentono di migliorare le precisioni a seconda che siano impiegati ricevitori per misure di codice (precisioni sub-metriche) o ricevitori con misure di fase (precisioni centimetriche).

        Commenta


          x inggss

          Secondo la FNC

          Non rientrano nel campo applicativo dello split payment le operazioni rese da professionisti assoggettati a ritenuta a titolo d’acconto.
          Il meccanismo dello split payment è previsto dall’art. 1, comma 29, lettera b), della legge di Stabilità 2015, che ha introdotto il nuovo art. 17-ter, D.P.R. n. 633/1972, ai sensi del quale l’imposta relativa a cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuata nei confronti della Pubblica Amministrazione è versata dagli enti stessi della PA, secondo modalità e termini fissati con decreto del Ministero dell’Economia.
          Il dubbio che al riguardo si pone, spiega nella sua nota la Fondazione, è se l'esclusione debba valere solo per i compensi soggetti a ritenuta a titolo d’imposta o anche per quelli che scontano la ritenuta a titolo d’acconto. Secondo il centro studi dei commercialisti, anche i professionisti assoggettati a ritenuta a titolo di acconto sono esclusi dall’applicazione dello split payment.
          In ogni caso sarebbe quanto mai auspicabile un chiarimento definitivo da parte dell’Amministrazione finanziaria

          Commenta


            Atti giudiziari pubblici: vietato scrivere il vero - Il Fatto Quotidiano

            Commenta



              Le conseguenze per la libertà di stampa paiono enormi. Se passa il principio sostenuto dalla Cassazione, d’ora in avanti non potrà più essere pubblicata sui giornali e sul web o letta in tv neppure una parola degli atti giudiziari, che dovranno essere raccontati con incerte e più insicure perifrasi. Altrimenti, chiunque sia citato, anche correttamente, potrà chiedere un risarcimento, ben più pesante della oblazione fin qui possibile. La situazione è aggravata dal fatto che ci sono cinque anni di tempo per aprire una causa: dunque da oggi potrebbero essere avanzate centinaia o addirittura migliaia di richieste di risarcimento per tutti gli articoli e i servizi su giornali, web e tv negli ultimi cinque anni. Un superbavaglio.


              su belli datevi da fare......:-))))

              Commenta


                L'informazione di San Marino. Evasione fiscale, operazione 'Miliardo': 62 indagati in tutta Italia, con il Titano al centro - Libertas.sm

                Commenta



                  Il meccanismo fraudolento utilizzato dal 2001 consisteva generalmente nell’affidamento di servizi in subappalto a società cooperative appositamente costituite, da parte delle società consortili amministrate dagli indagati, che si aggiudicavano gli appalti sia da enti pubblici, sia da società private di rilevanza nazionale. Le società cooperative, a loro volta, mediante l’emissione di fatture per operazioni inesistenti - accertate dalle Fiamme gialle per circa 400 milioni di euro - accreditavano il denaro ricevuto ad ulteriori cooperative cosiddette ‘finali’, i cui conti venivano progressivamente svuotati mediante prelevamenti in contante, non giustificati da alcuna logica commerciale.
                  Tale denaro veniva poi illecitamente distratto e veicolato, da parte dei responsabili delle organizzazioni, su conti correnti intestati a società fiduciarie di San Marino e del Lussemburgo, attraverso una serie di spalloni muniti di valigette, per poi essere riutilizzati nel settore immobiliare. Le cooperative ‘finali’, quindi, dopo essere state così depauperate, venivano poste in liquidazione e sostituite da ulteriori società neocostituite, che ciclicamente subivano lo stesso iter di svuotamento ed abbandono.


                  inggss...la norma che tu lamenti vuole arginare questo fenomeno.......

                  Commenta


                    il problema però a mio parere si sposta solamente anche alla luce dei provvedimenti (o dei mancati provvedimenti...vedi falso in bilancio, prescrizione ecc)

                    Commenta


                      http://www.architettura.unina2.it/do.../Coperture.pdf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X