Originariamente inviato da leo_
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
“A fonte di tali precisazioni, e prescindendo dai relativi rilievi avanzati a sostegno della soluzione contraria, si fa fatica ad individuare l’utilità della segnalazione nel momento in cui il professionista accerti le attività oggetto della voluntary discloure derivino dall’integrazione, da parte del cliente, delle fattispecie penali tributarie “coperte”, e che le stesse attività siano state eventualmente oggetto di condotte volte ad ostacolare l’individuazione della relativa provenienza delittuosa. In tal caso, infatti, l’Autorità giudiziaria, che comunque giunge a conoscenza dell’operazione, non potrebbe agire né per i reati tributari, né per quelli di riciclaggio, di reimpiego e di auto riciclaggio, commessi in relazione ai primi, in quanto espressamente dichiarati non punibili. (1)
Il tutto tralasciando il fatto che, comunque , l’obbligo di SOS incombe anche sugli uffici della P.A” (2)
Clemè glielo spiego io…:-)
1) Il deliquente è seriale
2) Due occhi sono meglio di 1
Commenta
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio[emoji15] [emoji15] vero Leo...ma non è che Rol si è fatto prestare il satellite di Spin????
Ti do la mia parola d'onore...ho tracciato il profilo..:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio“A fonte di tali precisazioni, e prescindendo dai relativi rilievi avanzati a sostegno della soluzione contraria, si fa fatica ad individuare l’utilità della segnalazione nel momento in cui il professionista accerti le attività oggetto della voluntary discloure derivino dall’integrazione, da parte del cliente, delle fattispecie penali tributarie “coperte”, e che le stesse attività siano state eventualmente oggetto di condotte volte ad ostacolare l’individuazione della relativa provenienza delittuosa. In tal caso, infatti, l’Autorità giudiziaria, che comunque giunge a conoscenza dell’operazione, non potrebbe agire né per i reati tributari, né per quelli di riciclaggio, di reimpiego e di auto riciclaggio, commessi in relazione ai primi, in quanto espressamente dichiarati non punibili. (1)
Il tutto tralasciando il fatto che, comunque , l’obbligo di SOS incombe anche sugli uffici della P.A” (2)
Clemè glielo spiego io…:-)
1) Il deliquente è seriale
2) Due occhi sono meglio di 1
https://www.senato.it/application/xm...embre_2014.pdf
Commenta
-
Originariamente inviato da trippaallafiorentina Visualizza il messaggioBuongiorno !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioohhhhhhhhhhhhhh
ma quanto scrivete
"edo ci ri'enno...."
https://www.youtube.com/watch?v=7YngWff2hJg
Commenta
-
Visco, economia illegale vale oltre 10% pil
Le stime sulla quantità di moneta in circolazione "suggeriscono che l'economia illegale in Italia nel quadriennio 2005-2008 potrebbe pesare per oltre il 10% del pil". Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, in un'audizione presso la Commissione Antimafia, citando una serie di studi di via Nazionale .
In bonifici "anomalie" verso paradisi fiscali - I flussi finanziari tra l'Italia e il resto del mondo mostrano posizioni potenzialmente "anomale": in particolare, i flussi indirizzati verso i cosiddetti 'paradisi fiscali' sono di circa il 36% più elevati di quelli verso gli altri Paesi esteri": lo ha spiegato Visco, in un'audizione presso la commissione antimafia, citando uno studio sui bonifici italiani verso i Paesi a rischio condotto dalla Uif (Unità di Informazione Finanziaria) e da Bankitalia.
Senza criminalità +16mld investimenti esteri - Se le istituzioni italiane fossero state qualitativamente simili a quelle dell'area Euro, tra il 2006 ed il 2012 gli investimenti esteri sarebbero stati il 15% in più (quasi 16 miliardi) rispetto agli investimenti effettivi nel periodo. Lo ha detto il governatore di Bankitalia Visco che ha definito "indispensabile" "la diffusione della cultura della legalità e della correttezza".
ma cosa aspettiamo...?
Commenta
Commenta