annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    E che luce è pure tecnica.
    Questo è l'ABC, più semplice credo sia impossibile!
    Si spin, va bhe ora non è che perchè mi viene il dubbio su una vuol dire che tutta la tecnica va a scatafascio eh?!

Io mi riferivo ai diritti prrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrr manco riesco a leggerli, per me è una violenza psicologica.Li odio, cosa posso farci? Preferire 100000 volte parlare di plinti, gauss boaga, carte giapponesi e palladio
    Ultima modifica di archgalaxia; 07-12-2014, 16:27.

Commenta

Questa esce:

Una pilastro si progetta:

A) a carico di punta
      B) a colpo di frusta
      C) a trazione e flessione
      D) a taglio

Commenta

Sempre che il 12.....

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
          Io no, ma mi è capitato di sentire ingegneri strutturisti chiamare "luce libera" l' altezza di un pilastro a tripla altezza.

@archgalaxia: intanto spero non si sia offeso nessuno, l' intento è quello di sdrammatizzare tra i milioni di pagine
          detto ciò, io per luce ho sempre inteso la distanza tra due elementi verticali (vedi larghezza porte e finestre, ecc, chiamate anche luce netta) e non la distanza tra i pilastri che intende logic, quello da sempre è -per me- interasse.
          A dipanare ogni dubbio c'è il preambolo della domanda, "in architettura".
          Spero di non aver aumentato la confusione.
          Si guarda sono così offesa che adesso non parlo più

tsièèèèèèèèèèèèèèè

Commenta

Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggio
            Si spin, va bhe ora non è che perchè mi viene il dubbio su una vuol dire che tutta la tecnica va a scatafascio eh?!

Io mi riferivo ai diritti prrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrr manco riesco a leggerli, per me è una violenza psicologica.Li odi, cosa posso farci? Preferire 100000 volte parlare di plinti, gauss boaga, carte giapponesi e palladio
            Arch pensa tu che sono un informatico.......non dico che odio tutto....ma quasi

Commenta

Questa già è più tecnica e non credo proprio uscirà mai. Va troppo sulla meccanica nonostante sia pane quotidiano delle costruzioni!

Una grandezza fondamentale per la rigidezza torsionale di una trave è
              a) Il modulo di elasticità a taglio, G
              b) il coefficiente di Poisson, ν
              c) il modulo di Young, E

Commenta

....mha io credo più qualcosa di inerente alla agenzia stessa tipo queste definizioni allegate
                la maggior parte delle domande verteranno su territorio e catasto
                non troppo tecniche
                e di diritto parla in effetti di "elementi"
                File allegati

Commenta

In tutto ciò, se escono 5 domande tra scienza e tecnica e già troppo, secondo me.
                  Ecco perchè mi sono permesso di postare quelle che penso siano più "alla mano".....non si sa mai....magari ne spuntiamo due tra questi quiz....

Commenta

Questa esce:

Una pilastro si progetta:

A) a carico di punta
                    B) a colpo di frusta
                    C) a trazione e flessione
                    D) a taglio
                    Anche qui dipende Spin. Un pilastro si può progettare a flessione, carico di punta o trazione...dipende
                    Ma da dove le prendi ste domande?

Commenta

ahahahahaah
                      a colpo di frusta no????

Commenta

Sto operando...
                      X