annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
    Definisci pittule.
    Da noi Crespelle (crispelle): impasto di farina ed acqua, presa a cucchiai e fritto nell' olio bollente. Vuoto o ripieno di acciughe, ci sono anche le varianti con provolone, pomodori secchi, olive, ecc...
    Anche qui giornata meravigliosa, e io non posso giocare a tennis nemmeno oggi
    Pittule=vostre crespelle...immagino!
    farina, olio, sale. Si fanno lievitare e si friggono come palline informi di varia grandezza.
    A piacimento l'impasrto viene anche lavorato con "aggiunte":
    1. gusto pizzaiola: pomodori pelati, capperi e acciughe;
    2. cavolo lesso;
    3. varie ed aventuali e combinazione delle precedenti.

Commenta

Una mia amica ha fatto 6 anni fa il concorso all'A.E. e mi ha detto che era simile la maniera dei quiz. (laurea in giurisprudenza)
      Lei però mi ha detto che al momento del primo scritto tecnico-professionale ha dovuto scegliere il posto per il quale concorreva.
      Fece 11 omissioni su 80 domande e arrivò 34esima in Friuli.
      Ma secondo voi, se 10 persone indicano un aregione con 5 posti e tutte e 10 prendono la sufficienza (24), vengono messe in coda per altre regioni? o no?

Commenta

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
        farina, olio, sale. Si fanno lievitare e si friggono come palline informi di varia grandezza.
        2. cavolo lesso;
        Ottimo, io le preparo domani. All' aperto, fuoco a legna, se non piove...

Commenta

Una mia amica ha fatto 6 anni fa il concorso all'A.E. e mi ha detto che era simile la maniera dei quiz. (laurea in giurisprudenza)
          Lei però mi ha detto che al momento del primo scritto tecnico-professionale ha dovuto scegliere il posto per il quale concorreva.
          Fece 11 omissioni su 80 domande e arrivò 34esima in Friuli.
          Ma secondo voi, se 10 persone indicano un aregione con 5 posti e tutte e 10 prendono la sufficienza (24), vengono messe in coda per altre regioni? o no?
          Non è scritto nulla nel bando...in assenza di dati certi, ho sempre pensato che il tirocinio si farà nella sede più vicina alla propria residenza, magari indicando in quel momento la sede (2 scelte, immagino) di lavoro desiderata. A graduatoria stilata, si procede all' assegnazione.
          A meno che la retribuzione del tirocinio non serva a farlo fare nella sede di lavoro scelta, e allora cambia tutto.

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
            Definisci pittule.
            Da noi Crespelle (crispelle): impasto di farina ed acqua, presa a cucchiai e fritto nell' olio bollente. Vuoto o ripieno di acciughe, ci sono anche le varianti con provolone, pomodori secchi, olive, ecc...
            Anche qui giornata meravigliosa, e io non posso giocare a tennis nemmeno oggi
            2. cavolo lesso;
            Buongiornooooooo :--))
            Variante campana esclusiva (entroterra): Turcinelli
            Impasto acqua, sale e farina, e rigorosamente criscito madre naturale, tutto della giusta consistenza semifluida, presa a mano e fritta in olio extravergine di oliva dandogli forma a tarallo irregolare. Se non esce col buco è fallita la ricetta perchè "nzuccano m'occa".
            Variante: nell'impasto con alici o acciughe anche da noi, uno o due max per Turcinello
            Roba semplice ma bbonnaaaa. Roba di Natale :--)

Commenta

Buona domenica a tutti, ma sempre a mangiare pensate????

shhhhhhhh io sono peggio di voi

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Trucchi velocissimi per risolvere velocemente critico-verbale e ragionamento numerico....(analisi originale ideata da me...non troverete nulla di simile su nessun manuale)....per il critico numerico non posso aiutarvi .... non ho il copyright ....venghino signori venghino..... lasciate mail...(postate mail "tarocca"...ne farò anch'io una nuova per lo scopo...)
                è possibile ricevere via mail il file, caro ROL? Grazie mille in ogni caso per le informazioni date nel corso del tempo! Clau841Clau841@outlook.it

Commenta

Approfitto per un altra domanda fuori tempo..esiste una batteria di domande per la prova oggettivo attitudinale?

Commenta

Originariamente inviato da Clau841 Visualizza il messaggio
                    è possibile ricevere via mail il file, caro ROL? Grazie mille in ogni caso per le informazioni date nel corso del tempo! Clau841Clau841@outlook.it
                    Rol non invia più il file da mesi. Devi vedere se qualcuno ce l'ha ancora, qui

Originariamente inviato da Clau841 Visualizza il messaggio
                    Approfitto per un altra domanda fuori tempo..esiste una batteria di domande per la prova oggettivo attitudinale?
                    I Ripam, gli SHL e penso anche altre banche dati più simili a quelle uscite, però non ricordo il nome...

Commenta

Buongiorno e buona domenica....

una bella canzone del maestro per voi...per distrarvi un pò..

https://www.youtube.com/watch?v=E2Z0kX1AwaU

eH !!!! Quand'ero giovane !!! ....

Commenta

Sto operando...
                      X