Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggioQueste sono le risposte "con troppi calcoletti e pieni di insidie pericolose"
nella 73 io non ho arrotondato xchè c'è "nessuna delle precedenti" .... il 10% da 25.569 per me è E ... qual'è il limite delle approssimazioni????
cmq troppo lunghi i calcoli, preferisco fare un testoUltima modifica di loplp; 23-11-2014, 16:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioHo fatto una copia brutale dal pdf......prova 2001
...............Zona A Zona B Zona C Zona D Zona E
Roma ......5.686 ..4.210 ...3.083 ..2.752 ...2.255
Milano .....6.141 ..4.505 ...3.360 ..2.986 ...2.442
Torino ......5.218 ..4.003 ...2.980 ..2.610 ...1.984
Napoli ......5.322 ..4.080 ...3.040 ..2.662 ...2.024
Palermo ...4.880 ..3.687 ...2.841 ..2.458 ...1.973
71) Quanto è superiore in percentuale approssimata il prezzo della Zona A di Roma rispetto alla zona A
di Torino?
A. 18%
B. 29%
C. 9%
D. 15%
E. Nessuna delle precedenti
72) Quanto è superiore in percentuale approssimata il prezzo della Zona A rispetto alla Zona E di Napoli?
A. 160%
B. 200%
C. 100%
D. 180%
73) Se per avere un mutuo per acquistare un’abitazione nella Zona C di Palermo fosse necessario depositare
in banca il 10% del valore dell’immobile, che importo (arrotondato) si dovrebbe versare per acquistare
una casa di 90 mq?
A. 27.200 €
B. 26.000 €
C. 28.000 €
D. 25.600 €
74) Quanto costa una casa di 60 mq nella Zona B di Napoli?
A. 198.500 €
B. 174.000 €
C. 244.800 €
D. 288.400 €
75) Quanto è superiore in percentuale approssimata il prezzo della Zona B di Milano rispetto alla Zona C
di Palermo?
A. 72%
B. 59%
C. 64%
D. 21%
Commenta
-
Originariamente inviato da IngFrancescaP Visualizza il messaggioDevono scremare molto, un po' di difficoltà è necessaria!
Inizialmente ho acquistato due libri appositi per la preparazione di questo concorso,
successivamente ho fatto simulazioni online e poi sono passata alla stampa degli esercizi delle banche dati ripam e shl ed ho proseguito solo su carta, tavolta su kindle (per le serie)...
Ho alternato un po' fra serie, tabelle, brani, sillogismi, sinonimi, più e meno e cercato di velocizzarmi il più possibile, senza calcolatrice..
Sono lenta in tutto ciò che faccio, quindi anche velocizzarmi con gli esercizi non è stato semplice, ma con un po' di pazienza mi sto avvicinando alle tempistiche sperate
A presto!
anchio ho usato i libri, quelli della Simone editore.
In effetti, per quanto mi sia esercitato ritengo che sia comunque una lotteria. Io mi sto sparando le ultime simulazioni in questi due giorni, poi mi affido al fato. Purtroppo non sono riuscito a partecipare molto ai lavori e alle esercitazioni qui del "forum", ma qui si va come i treni ed è quasi impossibile riuscire a stare al passo, ma l'ho comunque trovato molto utile e interessante.
Ho trovato più difficoltà nelle serie e nei ragionamenti critico-numerici, mentre brani, sinonimi, contrari, sillogismi e tabelle li ho trovati alla portata...tutta questione di allenamento (e anche c...ehm...fortuna!!)
speriamo solo che non prenda il sopravvento il panico.
a presto!!
Commenta
-
Originariamente inviato da nadimar Visualizza il messaggioImmagino che sarà stato detto più volte ma purtroppo non ho la possibilità di leggere tutti i post che ci sono sul forum...grazie per la gentile risposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioAnnina non stai mai ferma....una volta alla guardia medica di notte...mo col cell in mano davanti alla fermata.....poi ancora a prendere l'acetooo ..... :---))))
Roma arrivoooo
Commenta
-
Originariamente inviato da Annina@75 Visualizza il messaggioCerto che non sto ferma un attimo... sto andando in aeroporto...
Roma arrivoooo
Commenta
Commenta