Originariamente inviato da STAR3
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Allora ragazzi il quiz della sera è stato gentilmente offerto dal mio parrucchiere dato che oggi sono andata a tagliare i capelli xD
Mettiamo caso che abbia avuto 17 clienti nella giornata e che il costo medio pagato da ciascuna sia di 23 euro.
Con la 18esima cliente vorrebbe arrivare ad avere una media di 28 euro a persona.
Quanto deve sborsare la povera 18esima cliente per accontentarlo?
Commenta
-
Spin
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioAllora ragazzi il quiz della sera è stato gentilmente offerto dal mio parrucchiere dato che oggi sono andata a tagliare i capelli xD
Mettiamo caso che abbia avuto 17 clienti nella giornata e che il costo medio pagato da ciascuna sia di 23 euro.
Con la 18esima cliente vorrebbe arrivare ad avere una media di 28 euro a persona.
Quanto deve sborsare la povera 18esima cliente per accontentarlo?
(17*23+x)
----------=28----->x=28*18-17*23=113euro
18
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio(17*23+x)
----------=28----->x=28*18-17*23=113euro
18
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioLetta così da tapatalk capisco poco ma penso che il ragionamento sia lo stesso perché il risultato è quello xD
(17 persone*23 euro + somma pagata dalla 18 esima sventurata)/18 persone=28
Una equazione in una incognita risolvibile:
somma pagata dalla 18 esima sventurata=28*18-17*23
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioPraticamente ho imposto che la media finale sia uguale a quella desiderata:
(17 persone*23 euro + somma pagata dalla 18 esima sventurata)/18 persone=28
Una equazione in una incognita risolvibile:
somma pagata dalla 18 esima sventurata=28*18-17*23
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioGUARDATE SOLO LA 34.
Arch.n prova a ragionare con troncamento e vedi se poi riesci a rispondere con certezza!
Per cui 4 su 5 sono 1000 l'altro è poco più di 900 quindi la C è mooooolto plausibile...
Commenta
Commenta