annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
    ...bravo..era lo schema che avevo proposto...ma non puoi immaginare quello che mi è successo nel fare questa sim...
    ,,,mi sono resa conto di non avere neanche un gruppo di critico verbale stampato...e va bè---mi stampo le 6 pag. occorrenti...
    poi inserisco post-it in corrispondenza dei rag. num per il segno..ed inizio...con allegato risposte accanto....ad un certo punto mi accorgo che sono passati 32 min e sono ancora sui crit. verb...allora fermo il cron e prendo il crit num..riavvio il cronometro....il tempo scorre..tic.tac.tic.tac...allora ad un certo punto decido di passare al rag num....finiti 60 min ....bene posso riprendere quelli che ho lasciato in sospeso...mamma mia... non ho segnato sul foglio delle risposte le sol del crit. verb...va bè li inserisco adesso....nooooohhhh ho fatto l'intera pagina...ecco perchè 30 minuti...va bene và...procedo per completare la simulazione ...il mio cronometro non è più attendibile...tutto ciò per dire cosa è successo la prima simulazione post date....ma non mollo

    p.s devo recuperare pure tutti i post di oggi pomeriggio....
    Non preoccuparti. A me è stata una tragedia. ..( vedi mio post di stamattina)

    Commenta


      Allora ragazzi il quiz della sera è stato gentilmente offerto dal mio parrucchiere dato che oggi sono andata a tagliare i capelli xD

      Mettiamo caso che abbia avuto 17 clienti nella giornata e che il costo medio pagato da ciascuna sia di 23 euro.
      Con la 18esima cliente vorrebbe arrivare ad avere una media di 28 euro a persona.
      Quanto deve sborsare la povera 18esima cliente per accontentarlo?

      Commenta







        Si può abbreviare?

        Commenta


          Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
          Allora ragazzi il quiz della sera è stato gentilmente offerto dal mio parrucchiere dato che oggi sono andata a tagliare i capelli xD

          Mettiamo caso che abbia avuto 17 clienti nella giornata e che il costo medio pagato da ciascuna sia di 23 euro.
          Con la 18esima cliente vorrebbe arrivare ad avere una media di 28 euro a persona.
          Quanto deve sborsare la povera 18esima cliente per accontentarlo?


          (17*23+x)
          ----------=28----->x=28*18-17*23=113euro
          18

          Commenta


            Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            (17*23+x)
            ----------=28----->x=28*18-17*23=113euro
            18
            Letta così da tapatalk capisco poco ma penso che il ragionamento sia lo stesso perché il risultato è quello xD

            Commenta


              Cmq per fortuna non ero la 18esima cliente LOL

              Commenta


                Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                Letta così da tapatalk capisco poco ma penso che il ragionamento sia lo stesso perché il risultato è quello xD
                Praticamente ho imposto che la media finale sia uguale a quella desiderata:
                (17 persone*23 euro + somma pagata dalla 18 esima sventurata)/18 persone=28
                Una equazione in una incognita risolvibile:
                somma pagata dalla 18 esima sventurata=28*18-17*23

                Commenta


                  Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Praticamente ho imposto che la media finale sia uguale a quella desiderata:
                  (17 persone*23 euro + somma pagata dalla 18 esima sventurata)/18 persone=28
                  Una equazione in una incognita risolvibile:
                  somma pagata dalla 18 esima sventurata=28*18-17*23
                  Io ho fatto parallelamente 17*23 e 18*28 e poi la sottrazione invece :3

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    GUARDATE SOLO LA 34.
                    Arch.n prova a ragionare con troncamento e vedi se poi riesci a rispondere con certezza!

                    La C io ho fatto a mente senza troncamento...ho sommato le decine e ho ottenuto 217 i 200 li ho sommati agli 800 per ottenere i 1000
                    Per cui 4 su 5 sono 1000 l'altro è poco più di 900 quindi la C è mooooolto plausibile...

                    Commenta


                      Oggi fatta simulazione prendendo dal Simone...70 min 30 testi
                      10 serie
                      40 tab
                      E......
                      Ahimè 15 errori...
                      Che tristezza...ho sbagliato 2 serieeeee almeno quelle dovrei farle bene..stasera esercizi serie..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X