annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
    Nella prova 2011 non c'erano ne' numerici ne' numerici-deduttivi, solo critico verbale e critico numerico. E' gia' difficile cosi', non credo aggiungano nuove tipologie...
    mmm darei per scontato l'assenza di sorprese.
    su cubettini e figurine varie non vanno accantonate del tutto.

La figura professionale da testare è diversa, se avessero fatto una preselettiva per i 32 arch e ing. dell'ultimo concorso avremo qualche riferimento in più...

Commenta

nessuno può darti notizie certe.....se dovessi fare una previsione direi

30 critico-verbale
      30 critico numerico
      20 serie numeriche

oppure

40 critico-verbale
      40 critico numerico

oppure

30 critico-verbale
      30 critico-numerico
      20 numerico deduttivo

se pescheranno dai ripam.... almeno queste 4 tipologie benissimo...

Commenta

Buongiorno a tutti! Senza forum è come sentirsi in una nave nella tempesta[emoji33]

Commenta

Rol, quindi secondo te i critico verbali saranno scelti tra quei 400? Allora postiamoli in un file come fece Spin per il ragionamento verbale. ..che ne dite?

Commenta

Occhio alle risposte a casaccio perchè penalizzano. Mi azzardo a dire una cosa, che io stessa prendo con le pinze perchè frutto della mia fantasia, non sappiamo come avviene la valutazione dei compiti, nel senso che non è detto che sia 1 punto risp esatta, 0 omessi e -0.25 errata, non è così semplice il calcolo del punteggio, per quanto MI (maiuscolo mi) potrebbero decidere di fare pure una cosa a scaglione, esempio entro 5 risp sbagliate -0.25 dopo -0.75. Non dico che sia così, ma abbiamo davvero pochissime certezze.

pS. questo per dire che l'unico modo di fare selezione non è il tempo.

Aggiungo io ora.....all'apertura del plico dopo aver controllato se ci sono imperfezioni immediatamente fare calcolo di convenienza sulle penalità....!!!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              nessuno può darti notizie certe.....se dovessi fare una previsione direi

30 critico-verbale
              30 critico numerico
              20 serie numeriche

oppure

40 critico-verbale
              40 critico numerico

oppure

30 critico-verbale
              30 critico-numerico
              20 numerico deduttivo

se pescheranno dai ripam.... almeno queste 4 tipologie benissimo...

Ok...ma secondo te quale sarebbe l'innovazione?

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                Rol, quindi secondo te i critico verbali saranno scelti tra quei 400? Allora postiamoli in un file come fece Spin per il ragionamento verbale. ..che ne dite?

no....era una considerazione che fece Spin....ossia se rifaranno l'estrazione dalla banca dati (quindi brani non inediti) fece tutto un ragionamento a lenzuolo :-)))

Commenta

Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                  Ok...ma secondo te quale sarebbe l'innovazione?
                  non saprei lika.....è una sensazione...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a Tutti...

per chi fosse alle prese con il critico numerico..

Risolvete queste (così vediamo la questione dell'approssimato)...RIPAM LAUEREATI NAPOLI (così abbiamo le soluzioni)

i quesiti.....

661....665.....711.....721.....741.....758.....761 ....768
                    scusa ROL laureati Napoli è il file laureati allegato nel forum? O devo cercare proprio Napoli???? Sono gli stessi??? Ora ho un po' di tempi a lavoro e vorrei provare a farli

Commenta

Allora ragazzi ho trovato chesicuramente nel 2009 venne usata per la correzione questa formula:
                      24+(X-410)*(6/390) dove X è il punteggio ottenuto dando 10 ad ogni risposta esatta e -1,75 ad ogni risposta sbagliata...la stessa identica dovrebbe essere stata usata anche nel 2011, c'è però anche chi parla, sempre per il 2011, di 24+(X-448)*(6/352) con le stessa penalità per risposta sbagliata (-1,75)....C'è qualcuno di buon animo che saprebbe dirmi con certezza (vi prego di rispondere solo se avete fonti certe o se lo ricordate con certezza) quale formula è stata usata nel 2011 (e confermarmi quella del 2009)?
                      Inoltre i minuti dati nel 2011 per la prova furono 80 o 90?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X