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Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

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    Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
    Mai fatti 0 errori. Al minimo uno, ma era una prova di soli critici (numerico e verbale).

    Eccone qui una completa:
    Laureati critico numerico da 471 a 500
    Abruzzo serie da 1791 a 1800
    laureati critico verbale da 473 a 504
    Abruzzo +/- da 2503 a 2510

    Allego il foglio per le risposte (scusate per l'incolonnamento, se volete farne un altro fate pure): [ATTACH]6454[/ATTACH]

    Tempo massimo 60'
    Stamattina prima simulazione per me...questa postata da Alexiel...
    57minuti....9 errori:
    0 serie
    0 deduttivi
    3 critico numerico di cui due per distrazione è uno non l'ho capito (n.493)
    6 verbale....accidenti....devo esercitarmi di più sui testi!
    Ultima modifica di Lidia_84; 27-10-2014, 09:51.

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      Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
      perchè?
      x1 x4, sol 36
      perchè ho sbagliato a scrivere !!!!

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        [QUOTE=STAR3;775038]
        Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Quanti numeri di due cifre si possono formare con le cifre 1, 2, 3, 4, 5, ammettendo anche ripetizioni?

        a) 120
        b) 60
        c) 50
        d) 25
        --------------
        Un sacchetto contiene 6 palline rosse e 4 nere. Estraendo contemporaneamente due palline, qual è la probabilità che siano di colore diverso?

        a) 8/15
        b) 4/15
        c) 2/5
        d) 3/5

        chi mi aiuta a capire questi???grazie
        Per il secondo quesito secondo me la risposta è 4/15.
        Si deve calcolare la probabilità "composta"
        Probabilità di estrarre pallina rossa 6/10, probabilità che alla successiva estrazione la pallina sia nera 4/9

        (6/10)x(4/9)=24/90=12/45=4/15

        oppure:

        Probabilità di estrarre pallina nera 4/10, probabilità che alla successiva estrazione la pallina sia rossa 6/9

        (4/10)x(6/9)=24/90=4/15

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          [QUOTE=Vitellozzo;775548]
          Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio

          Per il secondo quesito secondo me la risposta è 4/15.
          Si deve calcolare la probabilità "composta"
          Probabilità di estrarre pallina rossa 6/10, probabilità che alla successiva estrazione la pallina sia nera 4/9

          (6/10)x(4/9)=24/90=12/45=4/15

          oppure:

          Probabilità di estrarre pallina nera 4/10, probabilità che alla successiva estrazione la pallina sia rossa 6/9

          (4/10)x(6/9)=24/90=4/15
          Il primo è calcolo combinatorio, bisogna applicare le regole, che non i ricordo. ma in questo caso si può risolvere anche senza: sol 25

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            Ma 28 26 ? 13 2 non può essere anche sol. 21 (-2 -5 -8 -11)?


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

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              Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
              Ma 28 26 ? 13 2 non può essere anche sol. 21 (-2 -5 -8 -11)?


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
              Certo scala passo 3....avrai le soluzioni e capirai quale rispondere...:-)

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                Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

                Critico numerico laureati Napoli 951.
                2007. 2008. 2009
                Mele-pere 26%. 30%. 33%
                Pesche. 23%. 26,5%. 29%
                Susine. 18%. 21%. 23%
                Agrumi 29%. 33%. 36%
                Ortaggi. 36%. 41,5%. 45,5%


                Qual'e stato l'aumento percentuale di tutti i prodotto tra il 2007 e il 2008?
                Sol 10%, 20%, 2%, 5%, 15%,

                Qual'é stato l'aumento percentuale tra il 2008 e2009?
                Sol 10%,20%,25%,5%,15%

                Qualcuno per cortesia me le può spiegare???

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                  Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggio
                  Critico numerico laureati Napoli 951.
                  2007. 2008. 2009
                  Mele-pere 26%. 30%. 33%
                  Pesche. 23%. 26,5%. 29%
                  Susine. 18%. 21%. 23%
                  Agrumi 29%. 33%. 36%
                  Ortaggi. 36%. 41,5%. 45,5%


                  Qual'e stato l'aumento percentuale di tutti i prodotto tra il 2007 e il 2008?
                  Sol 10%, 20%, 2%, 5%, 15%,

                  Qual'é stato l'aumento percentuale tra il 2008 e2009?
                  Sol 10%,20%,25%,5%,15%

                  Qualcuno per cortesia me le può spiegare???
                  Sommi le percentuali di tutto il 2008=132 e di tutto il 2009=152...differenza 20
                  20x100/132 avrai 15%
                  Lo stesso il secondo esercizio

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                    Originariamente inviato da laurangel Visualizza il messaggio
                    Critico numerico laureati Napoli 951.
                    2007. 2008. 2009
                    Mele-pere 26%. 30%. 33%
                    Pesche. 23%. 26,5%. 29%
                    Susine. 18%. 21%. 23%
                    Agrumi 29%. 33%. 36%
                    Ortaggi. 36%. 41,5%. 45,5%


                    Qual'e stato l'aumento percentuale di tutti i prodotto tra il 2007 e il 2008?
                    Sol 10%, 20%, 2%, 5%, 15%,

                    Qual'é stato l'aumento percentuale tra il 2008 e2009?
                    Sol 10%,20%,25%,5%,15%

                    Qualcuno per cortesia me le può spiegare???
                    Ciao.
                    Non si capisce bene, io farei la sommatoria delle differenze tra le percentuali di una stessa coltura tra gli anni 2008- 2007 per la prima domanda e 2009 - 2008 per la seconda domanda.

                    per la prima domanda ad esempio:
                    (30-26)+(26.5-23)...ecc

                    Cosi facendo si ottiene rispettivamente 20% e 15%

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                      [QUOTE=trippaallafiorentina;775540]Buondì a tutti



                      9...9...?....36....144 sol 18
                      sol 36

                      8..64...256...512...? sol 512
                      su questa ho perso tempo a cercare relazione tra cubi e quadrati uff
                      invece è una scala

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                      Sto operando...
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