annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    Te l'ho mai detto.che sei bravo?
    Ma Rol é uscito?
    No leo non ricordo.....non ricordo nemmeno se ho salutato te e rol e il resto del forum.....
    Rol è a qualche sagra ma spunterà.....sarà a qualche tavola a parlare di tributario

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      No leo non ricordo.....non ricordo nemmeno se ho salutato te e rol e il resto del forum.....
      Rol è a qualche sagra ma spunterà.....sarà a qualche tavola a parlare di tributario
      Sicuro...
      No, non mi hai salutata...neanche stamattina

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
        Sicuro...
        No, non mi hai salutata...neanche stamattina
        Ah ok, lo faccio ora scusa.

Ciao a tutti, compresi ROL e leo_

ps.: posso anche io averci gli amici del cuore, o no?

Commenta

...notte...a domani

Commenta

Tutti a nannaaaaaa??

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              Tutti a nannaaaaaa??
              No, io no!

Commenta

azzzz.......nattimo che vado a Mangiare un doppio pantramezzino con nutellaaaaaaaaa.........

Commenta

Meno male leooooo ....

Commenta

Anche tooooonioooo in lista....benissimo.....sul catasto

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Se le ha postate leo...risponde leo..:-))
                      Ciao Rol come va?

Poi non abbiamo più continuato la trattativa sulla permuta.

A tuo avviso l'argomento potrebbe interessarci (per la IIprova) per la parte che interessa le cessione di terreni edificabili di proprietà di una persona fisica, non soggetto Iva, in cambio di costruzione appartamenti, mi sembra di capire che sia un argomento.

Volevo capirci qualcosa in più.

Il riferimento normativo per la permuta di servizi è questo?
                      l'articolo 11 del Dpr 633/72 stabilisce, infatti, che in caso di cessione di beni, ovvero prestazioni di servizi, a fronte di cessione di altri beni, il corrispettivo di ogni singola cessione è tassato autonomamente (con relativa aliquota). In relazione a ciò, la lettera d) del secondo comma dell'articolo 13 del Dpr 633/72 individua come base imponibile delle operazioni permutative il "valore normale dei beni e dei servizi che formano oggetto di ciascuna di esse"

Quindi vuol dire che chi scambia in forma di baratto servizi o cose deve emettere fattura (ognuno col proprio regime) dove si stabilisce valore della prestazione, assoggetteandola ad iva o ritenuta?ad ex regime dei contribuenti minimi quindi si applica imposta di registro del 5%.
                      In pratica entrambi emettono fattura e poi dettagliano dicendo che sarà pagata con cessione di servizio di pari valore e non con saldo in denaro?.

Commenta

Sto operando...
                      X