Originariamente inviato da magpr
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio..si è quello ..potrebbe essere carino inserire la numerazione per aver un'idea dei 100-500-1000 di cui si parlava...vedi un pò che dicono gli altri
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioFatti indicare i post dove abbiamo parlato di deduttivi
scusa....ma le domande che vedo nel file allegato sono dei critico numerici....non deduttivi!
Commenta
-
Originariamente inviato da strega732 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti
stanotte invece di dormire facevo test della ripam
ovviamente su alcuni (serie numeriche) il vuoto. mi aiutate?
presi da "Prima prova - AG8 TC8
2120. 24 ? 12 3 9 alterna /4 +6 soluzione 6
2116.12 14 19 ? 38 +2 +5 +8 +11 soluzione 27 incrementa di 3 il numero da sommare
2054.114 38 39 ? 14 soluzione 3 alterna /3 +1
2042. 8 12 ? 29 42 +4 +7 +10 +13 soluzione 19 incremento di 3
2037. 9 3 12 ? 13 soluzione 4 alterna :3 +9
2026. 7 ? 6 1 3 alterna -5 x3 soluzione 2
ho cercato di risolverli più volte, ma proprio non riesco
P.S. sto imparando a usare il forum, ed ho visto che esistono dei sub forum...sulle serie, ragionamento etc....dovrei scrivere lì? se ho toppato chiedo scusa
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggioscusa....ma le domande che vedo nel file allegato sono dei critico numerici....non deduttivi!
Commenta
-
Originariamente inviato da magpr Visualizza il messaggioscusa....ma le domande che vedo nel file allegato sono dei critico numerici....non deduttivi!
Sono critico numerico... è che io ci perdo (nonostante mesi di allenamento) troppo tempo e commetto errori... Perciò mi sarebbe piaciuto confrontarmi con voi in modo da capire che tipo di logica usare per velocizzare e migliorare gli esercizi. I post a riguardo (tra 700-800) me li sono lettI tutti... Certo una mano me l'hanno data ma diciamo che le tipologie proposte erano abbastanza semplici..
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioMah....non sono.d'accordo la prova con ceritico verbale e critico numerici inediti...sottolineo inediti.....i 30 sono pochi.....per le latre procedure più semplici si...
Il concorso precedente ad esempio è un riferimento per come non devono essere i concorsi: quiz e brani ritriti a memoria da anni, forbice di oltre un'anno tra prima e seconda. Roba da minilaurea quasi.
Non so i dati ma i 30 saranno fioccati alla grande....
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiocerchiamo di non fare confusione... la regola deve essere costante nei numeri e nelle ripetizioni.