annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buongiorno ... Volevo fare un'osservazione in merito ai post precedenti relativi alla seconda prova. Se alla prima prova passano soltanto i primi 500, questo significa che alla seconda prova si contenderanno i 140 posti messi a disposizione soltanto 500 persone (questo vale a dire 1 probabilità su 4, ottima direi!). Con questo voglio significare, che la selezione vera e propria avverrà sulla prima prova, mentre sulla seconda prova a mio avviso non serve approfondire così tanto, in quanto le domande saranno di carattere generale e non di dettaglio, ovviamente servirà una buona dose di fortuna, perché il programma è così vasto. Saluti...

    Commenta


      Scusate esistono qui sul forum soluzioni dei RIPAM Formez critico numerico e verbale? Io sto leggendo il forum dall'inizio, sono arrivato a pag. 800 e mi pare di aver trovato solo quelle relative alle serie dove ROL, tra l'altro, dava indicazioni su come ricavarle in parte da quelle laureati se non ricordo male. Grazie a tutti.

      Commenta


        Solo un salto

        Buon giorno a tutti

        Commenta


          Originariamente inviato da ficorosario Visualizza il messaggio
          buongiorno ... Volevo fare un'osservazione in merito ai post precedenti relativi alla seconda prova. Se alla prima prova passano soltanto i primi 500, questo significa che alla seconda prova si contenderanno i 140 posti messi a disposizione soltanto 500 persone (questo vale a dire 1 probabilità su 4, ottima direi!). Con questo voglio significare, che la selezione vera e propria avverrà sulla prima prova, mentre sulla seconda prova a mio avviso non serve approfondire così tanto, in quanto le domande saranno di carattere generale e non di dettaglio, ovviamente servirà una buona dose di fortuna, perché il programma è così vasto. Saluti...
          Buongiorno a te
          Alla seconda psseranno circa 190 (il 30% in più) che saranno scremati all'orale...
          Ti sembrano specifiche le domande che ho fatto prima? Le ho pure inventate
          La dosa di fortuna si, ma come ultima chance...non voglio imputare tutto alla fortuna..queste sono cose troppo più serie dell'università...di quando si andavano a provare gli esami...agli esami seri non ci saltava minimamente in mente di andare a provare, giusto?

          Riflessioni, solo riflessioni
          Buono studio/lavoro/giornata ecc a tutti!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
            Scusate esistono qui sul forum soluzioni dei RIPAM Formez critico numerico e verbale? Io sto leggendo il forum dall'inizio, sono arrivato a pag. 800 e mi pare di aver trovato solo quelle relative alle serie dove ROL, tra l'altro, dava indicazioni su come ricavarle in parte da quelle laureati se non ricordo male. Grazie a tutti.
            Esistono le soluzione tabelle e brani RIPAM LAUREATI. Se vai alla pagina principale clicca sulla graffetta accanto al forum e troverai sia testi che soluzioni
            si chiamano così:

            Laureati_Ragionamento_critico_numerico
            Laureati_Ragionamento_critico_verbale
            Laureati_Risposte_Test_Ragionamento_critico_numeri co
            Laureati_Risposte_Test_Ragionamento_critico_verbal e

            Commenta


              Originariamente inviato da logic_man Visualizza il messaggio
              -5 x3

              Soluz 2



              +6+5+4+3

              Soluz 27


              Sono quadrati. Soluz 11
              Buondì
              ok le prime due ma la terza è sol 121

              Commenta


                buongiorno

                Commenta


                  Star3 buon di
                  Già che ti vedo qui, riesci a rispondere alla mia domanda di la?
                  Appena ho un minuto inserisco contributo
                  Grazie

                  Commenta


                    Buongiorno

                    Commenta


                      Le ha inventate l'innominabile..

                      I TRIBUTI
                      1) costituiscono l'unica categoria di entrata pubblica.....
                      2) sono un entrata pubblica corrispettivo sinallagmatica.....
                      3) sono un parte delle entrate pubbliche

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X