Originariamente inviato da Arch.n
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio....oppsss le pillole pero sono in sezione forum esterna alla banca dati
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioA parte gli scherzi inggss, stacca quando sei sui 6 min e passi alle tabelle o i brani....poi sotto concorso massimo allenamento sui fronti
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioquando mi parli in codice...
Le pillole di ROL sono invece in apposita sezione sempre del subforum
Commenta
-
Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggioquando mi parli in codice...
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioNon mi è chiaro al 100% come funzionano attività istruttoria e accertamento.
Proviamo a fare un sunto?
LIQUIDAZIONE: serve per controllare che l'imposta versata a titolo di acconto sia effettivamente quella dovuta. Se è minore allora viene inviata comunicazione con richiesta di pagamento.
CONTROLLO AUTOMATICO: controlla che la dichiarazione dei redditi sia corretta. Viene comunque inviata comunicazione (di regolarità o di irregolarità)
CONTROLLO FORMALE: verifica che i dati della dichiarazione corrispondano a quelli della dichiarazione degli altri soggetti. Se ci sono dei contrasti si invita il contribuente a inviare documentazione corretta, se non lo è neanche questa si invia una comunicazione con l'esito del controllo formale e le somme da pagare
AVVISO DI ACCERTAMENTO: si tratta delle comunicazioni di cui sopra oppure è una comunicazione differente?
Domanda pratica:
Se ho pagato imposte a titolo di acconto minori del dovuto mi arriva solo la comunicazione della liquidazione? Pago e ciao?
Gli altri lo hai detto tu stessa "serve" controlla" "verifica"Non so se ho capito quello che volevi sapere
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioL'avviso di accertamento "è l’atto mediante il quale l’ufficio notifica formalmente la pretesa tributaria al contribuente a seguito di un’attività di controllo sostanziale."
Gli altri lo hai detto tu stessa "serve" controlla" "verifica"Non so se ho capito quello che volevi sapere
2) l'avviso di accertamento è (anche?) la comunicazione con l'esito del controllo formale e la somma da pagare o è un ulteriore avviso?
3) a seguito di liquidazione si riceve un avviso di accertamento?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggioNon capisco il ragionamento tuo[emoji17] La soluzione mia la dà corretta e cioè 4
(I - II)x 2, III - IV x 2
È la seconda volta che becco questa tipologia, solo per questo ci sono arrivato[emoji18]
Allora la serie è la seguente:
25 7 36 13 ? 18 con sol 36 26 4 9 28
Seguo il ragion di sopra
(I-II)x2=(25-7)×2=18x2
(III-IV)×2=(36-13)×2=23×2
..vedo il passo 5 tra 23 e 18...quindi il succ dovrebbe essere 28..23+5..
(V-VI)x2.....?-18=28×2=56..boh...chi mi aiuta a capirla?????
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio?.....o è troppo tardi x cercare di capire o è arrivato il momento di chiudere ed andare a dormire....
Allora la serie è la seguente:
25 7 36 13 ? 18 con sol 36 26 4 9 28
Seguo il ragion di sopra
(I-II)x2=(25-7)×2=18x2
(III-IV)×2=(36-13)×2=23×2
..vedo il passo 5 tra 23 e 18...quindi il succ dovrebbe essere 28..23+5..
(V-VI)x2.....?-18=28×2=56..boh...chi mi aiuta a capirla?????
(13-4)*2=18
Commenta
Commenta