annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
    Imparo sempre qualcosa di nuovo, esistono anche altre procedure?si un poco meno colpo ma di poco
    Non per il vostro concorso volevo dire...procedura concorsuake scusa...:-)

    Commenta


      Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      ....oppsss le pillole pero sono in sezione forum esterna alla banca dati
      quando mi parli in codice...

      Commenta


        Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        A parte gli scherzi inggss, stacca quando sei sui 6 min e passi alle tabelle o i brani....poi sotto concorso massimo allenamento sui fronti
        Si ingss tu la seconda prova dovresti lasciarla completamente scusa la brutalità.....le serie devi risolverle tutte e massimo 5-6 minuti

        Commenta


          Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
          quando mi parli in codice...
          Allora: i quiz sono nella banca dati a cui si collabora online tutti insieme ed il cui indirizzo lo si ha accedendo esclusivamente al sub forum.
          Le pillole di ROL sono invece in apposita sezione sempre del subforum

          Commenta


            Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
            quando mi parli in codice...
            MATRIX...il codice tributario non esiste :-))

            Commenta


              Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
              Non mi è chiaro al 100% come funzionano attività istruttoria e accertamento.
              Proviamo a fare un sunto?

              LIQUIDAZIONE: serve per controllare che l'imposta versata a titolo di acconto sia effettivamente quella dovuta. Se è minore allora viene inviata comunicazione con richiesta di pagamento.

              CONTROLLO AUTOMATICO: controlla che la dichiarazione dei redditi sia corretta. Viene comunque inviata comunicazione (di regolarità o di irregolarità)

              CONTROLLO FORMALE: verifica che i dati della dichiarazione corrispondano a quelli della dichiarazione degli altri soggetti. Se ci sono dei contrasti si invita il contribuente a inviare documentazione corretta, se non lo è neanche questa si invia una comunicazione con l'esito del controllo formale e le somme da pagare

              AVVISO DI ACCERTAMENTO: si tratta delle comunicazioni di cui sopra oppure è una comunicazione differente?

              Domanda pratica:
              Se ho pagato imposte a titolo di acconto minori del dovuto mi arriva solo la comunicazione della liquidazione? Pago e ciao?
              L'avviso di accertamento "è l’atto mediante il quale l’ufficio notifica formalmente la pretesa tributaria al contribuente a seguito di un’attività di controllo sostanziale."
              Gli altri lo hai detto tu stessa "serve" controlla" "verifica"Non so se ho capito quello che volevi sapere

              Commenta


                Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                L'avviso di accertamento "è l’atto mediante il quale l’ufficio notifica formalmente la pretesa tributaria al contribuente a seguito di un’attività di controllo sostanziale."
                Gli altri lo hai detto tu stessa "serve" controlla" "verifica"Non so se ho capito quello che volevi sapere
                1) il controllo sostanziale sarebbe il controllo formale? o qualsiasi tipo di controllo?
                2) l'avviso di accertamento è (anche?) la comunicazione con l'esito del controllo formale e la somma da pagare o è un ulteriore avviso?
                3) a seguito di liquidazione si riceve un avviso di accertamento?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Lika79 Visualizza il messaggio
                  Non capisco il ragionamento tuo[emoji17] La soluzione mia la dà corretta e cioè 4

                  (I - II)x 2, III - IV x 2

                  È la seconda volta che becco questa tipologia, solo per questo ci sono arrivato[emoji18]
                  ?.....o è troppo tardi x cercare di capire o è arrivato il momento di chiudere ed andare a dormire....
                  Allora la serie è la seguente:
                  25 7 36 13 ? 18 con sol 36 26 4 9 28
                  Seguo il ragion di sopra
                  (I-II)x2=(25-7)×2=18x2
                  (III-IV)×2=(36-13)×2=23×2
                  ..vedo il passo 5 tra 23 e 18...quindi il succ dovrebbe essere 28..23+5..
                  (V-VI)x2.....?-18=28×2=56..boh...chi mi aiuta a capirla?????

                  Commenta


                    Originariamente inviato da STAR3 Visualizza il messaggio
                    ?.....o è troppo tardi x cercare di capire o è arrivato il momento di chiudere ed andare a dormire....
                    Allora la serie è la seguente:
                    25 7 36 13 ? 18 con sol 36 26 4 9 28
                    Seguo il ragion di sopra
                    (I-II)x2=(25-7)×2=18x2
                    (III-IV)×2=(36-13)×2=23×2
                    ..vedo il passo 5 tra 23 e 18...quindi il succ dovrebbe essere 28..23+5..
                    (V-VI)x2.....?-18=28×2=56..boh...chi mi aiuta a capirla?????
                    (25-7)*2=36
                    (13-4)*2=18

                    Commenta


                      Ma xche 13-4???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X