annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Spin;769937]
    Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio

e F23 e 101 e CUD a che servono?
    Va fatto bene......così lo memorizziamo perfettamente

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
      No è A.
      FOrse è troppo particolare?
      Alexiel che dici? Io ora non posso approfondire

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
        CUD: Certificato Unico Dipendente, viene rilasciato dal sostituto d'imposta al lavoratore e attesta l'ammontare dei redditi dell'anno precedente, delle ritenute, della detrazioni d'imposta, dei contributi...
        Quindi non c'entra nulla col pagamento

F23 in effetti è un altro modello di pagamento ma viene utilizzato in altri casi (es. registrazione di atti e altre cose che non so bene)
        Agenzia delle Entrate - F23 - Modello e istruzioni F23

101 (per certificazione redditi lavoratori indipendenti) è stato sostituito dal CUD, è una cosa che dobbiamo sapere?
        Non so..forse si perchè storicamente è importante il 101, anche per escluderlo come distrattore....

Commenta

Ok. Mentre leo lavora e sbircia il forum coi quiz lampo noi ci troviamo le risposte

Commenta

l Modello F23 è un documento utilizzato per il pagamento di tasse, imposte,sanzioni pecuniarie e somme dovute nei seguenti casi:
            • la registrazione di atti, pubblici o privati,
            • la registrazione di atti giudiziari,
            • Tributi autoliquidati collegati alla successione
            • Somme accertate Conservatorie
            • Depositi per rilascio certificati
            • Certificazione/Formalità/Ispezione ipotecaria
            • i pagamenti relativi ad attività dell'Demanio,
            • i pagamenti relativi ad attività delle Dogane,

A seconda del tipo di pagamento si riempie una o entrambe le anagrafiche. Ad esempio:
            • per l'imposta di registrazione di atti pubblici o atti privati autenticati devono essere riportati solo i dati del notaio,
            • per la registrazione di altri atti devono essere riportati i dati del richiedente e di una delle controparti,
            • per i contratti di locazione devono essere indicati locatore e locatario.

Il pagamento può essere effettuato presso gli sportelli di qualunque concessionario o banca convenzionata e presso gliuffici postali:

IN SINTESI DA WIKIPEDIA!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              Ok. Mentre leo lavora e sbircia il forum coi quiz lampo noi ci troviamo le risposte
              Ok....ma ora sono passata a modalità mamma...quindi sto distratta e non vorrei fare figuracce d'ufficio ...rislondo volentieri però ...non vi mollo

Commenta

Il contribuente che sia stato sottoposto ad accertamento può ricorrere al ravvedimento operoso?
                • no
                • Sì, certo
                • Sì, entro 60 gg. Dall'accertamento
                • solo se è stato oggetto di accertamento parziale

Allora, io sul Simone non ho trovato molto, parla poco di ravvedimento solo a pag 493, quindi ho cercato online.
                Ho trovato:

Il ravvedimento comporta delle riduzioni delle sanzioni applicabili, a condizione che le violazioni oggetto della regolarizzazione non siano state già constatate e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento (inviti di comparizione, questionari, richiesta di documenti, ecc.).

Quindi direi di no.

Fonte: http://www.fisco7.it/2013/09/quando-...-ravvedimento/

Commenta

Quindi se io locatore devo affittare un appartamento, compilo le anagrafiche, e per registrare il contratto di locazione devo versare sta imposta tramite questo modello....giusto....
                  ....alla posta secondo poi modalità di pagamento previste! Giusto?

Commenta

Ah, a pagina 493 il Simone in effetti dice: "Il ravvedimento [...] è esperibile in assenza di contestazione della violazione o di attività di accertamento"

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
                      Il contribuente che sia stato sottoposto ad accertamento può ricorrere al ravvedimento operoso?
                      • no
                      • Sì, certo
                      • Sì, entro 60 gg. Dall'accertamento
                      • solo se è stato oggetto di accertamento parziale

Allora, io sul Simone non ho trovato molto, parla poco di ravvedimento solo a pag 493, quindi ho cercato online.
                      Ho trovato:

Il ravvedimento comporta delle riduzioni delle sanzioni applicabili, a condizione che le violazioni oggetto della regolarizzazione non siano state già constatate e comunque non siano iniziati accessi, ispezioni, verifiche o altre attività amministrative di accertamento (inviti di comparizione, questionari, richiesta di documenti, ecc.).

Quindi direi di no.

Fonte: http://www.fisco7.it/2013/09/quando-...-ravvedimento/
                      Ok. Se c'è accertamento NO, troppo comodo...
                      Inserisco nel database

Commenta

Sto operando...
                      X