annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Tu spin devi fare di più...
    Per venerdi porterai anche le definizioni dei 3 concetti di reddito imponibile riconosciuti dagli ordinamenti fiscali...:-)
    Nel tuir è data una definizione generale di reddito tasdabile?

Se si/no è una definizione di reddito prodotto o reddito entrata?

Commenta

Statuto del controbuenteLegge 212/2000
      --- Principi generali dell'ordinamento tributarioEvitare eccesso di discrezionalità ( art 1 c.2, art 2 c. 1,2,3. art 3 c.1..art 4)....facilitare la conoscenza delle fonti normative (art 5 c.1,2..art 6 c 1,2,5....art 7, art 8 comma1, art 10, art 11, art 13

Commenta

La legge tributaria ha carattere strettamente territoriale.- nello stato-...ma puo configurare come ptesupposto di un imposta da applicare in ita un fatto che è avvenuto all'estero.cio vedremo crea problemi e doppie imposizioni..di soloto risoltecon convenzioni bilaterali.
        sostanzialmente gli stati stabiliscono quale deii due sia legittimato a pretendere l'imposta, con la connessa rinuncia dell'altro

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
          Imposte Personali: Tengono conto della situazione personale del contribuente (reddito, struttura familiare, salute)E' una aliquota, una percentuale su una ricchezza, su un reddito!
          le imposte reali al contrario sono commisurate non alla situazione personale o familiare del contribuente ma sono commisurate ad un dato reddito ( o patrimonio) oggettivamente considerato.esempi di imposte personali e imposte reali?

Commenta

Nell'interpretazione della norma tributaria il procedimento analogico è applicabile?
            interpretazione estensiva si ma non analogica, perchè le fattispece imponibili hanno carattere eslusivo e poi cozzerebbe con il principio della capacità contributiva, la quale esige, invirtu della sua funzione garantista, che il prelievo avvenga secondo scelte espresse e inequivocabili del legislatore

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
              Tutto calcolato
              ?????? credevo di far diminuire la paura...non vi capisco ....

Commenta

xdpin

la mia mail temporizzata...riusciresti ah inviarmi il materiale entro le 20.00?

Commenta

xdpin

la mia mail temporizzata...riusciresti ah inviarmi il materiale entro le 20.00?
                  Si ROL. Se mi scrivi ti rispondo anche adesso...
                  ...ho due manuali, uno che devi vagliare tu, un'altro molto riassunto 2013-2014 (parte generale e speciale) e diverse batterie di quiz.
                  Un manuale fa una trattazione strana, più da amministrativo credo ma non saprei.....
                  A dopo
                  Ultima modifica di Spin; 19-09-2014, 14:56.

Commenta

?????? credevo di far diminuire la paura...non vi capisco ....
                    Ahahahah....Rol, sicuramente fai diminuire la paura a chi ti segue già nello studio per la seconda prova, ma a chi è un po' indietro come me, metti e mettete un po' TANTA paura

ma per inizio ottobre io vi raggiungo
                    ....e comunque adesso vi leggo e mi appunto tutto!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                      Si ROL. Se mi scrivi ti rispondo anche adesso......ho due manuali, uno che devi vagliare tu, un'altro molto riassunto 2013-2014 (parte generale e speciale) e diverse batterie di quiz.Un manuale fa una trattazione strana, più da amministrativo credo ma non saprei.....A dopo
                      Ok...verso le 16. O0...ora non posso..:-)

Commenta

Sto operando...
                      X