Originariamente inviato da Alexiel85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
-
Spin
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioMi spii eh?
.....dietro quell'avataaaaarrrrooo si nascondeeeee una bella femmnn!
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioahahahahaha.....ti dovevo salutare per forza....ahahahaha
Ma tu raccontasti, mi ricordo, del pm nell'ascensoreeeee....il fatto dello straccione.....
.........
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggiociao Spin e buongiorno a tutti
Olanda?
io avrei detto francia.
chiede il paese con la percentuale maggiore di terziario...
quindi stesso denominatore
la percentuale maggiore e'quella con il numeratore piu' grande.
Commenta
-
Di sicuro qui vanno tolte ad occhio Germania e Spagna. Sempre ad occhio, per quanto riguarda le prime tre io direi Olanda, che è quella che avrà un totale minore. Comunque ammetto che per rispondere a questa mi calcolerei almeno i totali delle prime tre, per essere certa della risposta.
Voi che fareste?
Come avevo già detto, gli incrementi sono pochi: di 2, di 4 e di 7. Punto direttamente su quello da 7 perché il totale su cui vengono calcolati è pressoché simile quindi sarà quello più alto. 700/119 è 6 e qualcosa quindi direi che 6% è la risposta corretta.
Mh... questa dovrebbe essere facilitata dal fatto che 36*4=144 per cui abbiamo perso 3/4 (75%) di iscritti tra il '98 e il '99. Quindi 74% è l'unica risposta plausibile.
Gli altri decrementi non li considero affatto.
Già fatta, comunque... io ho calcolato le due percentuali per questa e la risposta vabbè abbiamo visto che è la A ma potrebbe essere anche tra 22% e 28%. B comma 1 xD
Comunque io mi sento abbastanza lenta nel critico numerico, nonostante riesca tranquillamente a farne 40 in mezz'ora. Questo perché non sono mai sicura e preferisco fare i calcoli per avere la certezza matematica del risultato. Se voi avete qualche trucchetto su questi esercizi sopra... dite pure!!!
Commenta
-
Spin
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioAlex stasera ci alleniamo con le tabelle ok? )
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
Di sicuro qui vanno tolte ad occhio Germania e Spagna. Sempre ad occhio, per quanto riguarda le prime tre io direi Olanda, che è quella che avrà un totale minore. Comunque ammetto che per rispondere a questa mi calcolerei almeno i totali delle prime tre, per essere certa della risposta.
Voi che fareste?
Come avevo già detto, gli incrementi sono pochi: di 2, di 4 e di 7. Punto direttamente su quello da 7 perché il totale su cui vengono calcolati è pressoché simile quindi sarà quello più alto. 700/119 è 6 e qualcosa quindi direi che 6% è la risposta corretta.
Mh... questa dovrebbe essere facilitata dal fatto che 36*4=144 per cui abbiamo perso 3/4 (75%) di iscritti tra il '98 e il '99. Quindi 74% è l'unica risposta plausibile.
Già fatta, comunque... io ho calcolato le due percentuali per questa e la risposta vabbè abbiamo visto che è la A ma potrebbe essere anche tra 22% e 28%. B comma 1 xD
Comunque io mi sento abbastanza lenta nel critico numerico, nonostante riesca tranquillamente a farne 40 in mezz'ora. Questo perché non sono mai sicura e preferisco fare i calcoli per avere la certezza matematica del risultato. Se voi avete qualche trucchetto su questi esercizi sopra... dite pure!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio
Voi che fareste?
Somma, ad occhio, dei restanti settori per ogni paese. Elimino gli ultimi 3 perché poca differenza.
Direi Olanda
353 300 maggiore differenza
450 430
RISPOSTA E
praticamente abbiamo ragionato allo stesso modo
Scrivo gli incrementi tra gli anni (gli ultimi 4)
2 4 7
I valori sono numeri vicini, quindi faccio direttamente il calcolo sugli utlimi due anni
12 (circa 10% di 119)*6=72 circa 6%
RISPOSTA D
I decrementi, sono solo 2 e il primo è molto maggiore. Scarto tutti gli altri
141-36=105
14 è il 10% di 141
14*7=98….circa il 70%
RISPOSTA B
MEGLIO IL TUO RAGIONAMENTO
Hai ragione, è stata fatta, pardon
Valori 48 e 55 e Totale 205
48/2=24
55/2=27
Tra circa 24% e circa 27%
RISPOSTA A
In questo caso mi va bene perché si discosta di molto dagli altri valori rispetto al mio arrotondamento, quindi non c’è bisogno di fare i conti precisi con 205, ma arrotondare a 200
Comunque io mi sento abbastanza lenta nel critico numerico IO SICURAMENTE PIù LENTA DI TUTTI, nonostante riesca tranquillamente a farne 40 in mezz'ora. Questo perché non sono mai sicura e preferisco fare i calcoli per avere la certezza matematica del risultato IO PERCHè FACCIO CASINI, IL MIO CERVELLO è CONTORTO, STATEMI LONTANO. Se voi avete qualche trucchetto su questi esercizi sopra... dite pure!!!
Commenta
Commenta