annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, secondo Voi, quanto sono lontano da un " buon risultato" ? Ho simulato una prova di 80 quesiti (30 testi, 30 calcoli, 10 serie, 10 +e-). In 65 minuti, ho risposto correttamente a 70 domande, 7 errori e 3 non date.......

    Commenta


      Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggio
      Ragazzi, secondo Voi, quanto sono lontano da un " buon risultato" ? Ho simulato una prova di 80 quesiti (30 testi, 30 calcoli, 10 serie, 10 +e-). In 65 minuti, ho risposto correttamente a 70 domande, 7 errori e 3 non date.......
      Potrebbe non bastare.....secondo me da 72 in su.....

      Commenta


        Quindi ci manca poco :-)

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Quindi ci manca poco :-)
          Sentitamente, ringrazio

          Commenta


            ...sempre SHL...

            La pop art documenta in maniera precisa la cultura popolare americana (da qui quindi il suo nome, dove pop sta per diminutivo di popolare), trasformando in icone le immagini più note o simboliche tra quelle proposte dai mass media. L’apparente indifferenza per le qualità formali dei soggetti proposti, così come il procedimento di pescare tra oggetti che apparivano triviali e non estetici, ha indotto molti critici a considerare la pop art come una specie di nuovo dadaismo. Se ciò può apparire in parte plausibile, diverso è il fine a cui giunge la pop art. In essa infatti è assente qualsiasi intento dissacratorio, ironico o di denuncia. Il più grosso pregio della pop art rimane invece quello di documentare, senza paura di sporcarsi le mani con la cultura popolare, i cambiamenti di valori indotti nella società dal consumismo. Quei cambiamenti che consistono in una preferenza per valori legati al consumo di beni materiali e alla proiezione degli ideali comuni sui valori dell’immagine, intesa in questo caso soprattutto come apparenza. E in ciò testimoniano dei nuovi idoli o miti in cui le masse popolari tendono ad identificarsi. Miti ovviamente creati dalla pubblicità e dai mass media che proiettano sulle masse sempre più bisogni indotti, e non primari, per trasformarli in consumatori sempre più avidi di beni materiali.



            231 Le modificazioni all'interno del tipo di società contemporanea alla pop art:
            A sono documentate con precisione, senza timore di attingere alla cultura popolare
            B riducono l'importanza di soddisfare i bisogni primari
            C conducono ad una diffusione sempre maggiore del benessere
            ---------------------------------------------------------------------------------------
            232 Per la pop art, le caratteristiche formali degli oggetti:
            A non sembrano un elemento di interesse
            B sono del tutto irrilevanti
            C influenzano il processo creativo
            -------------------------------------------------------------------------------------
            233 La società consumistica:
            A induce cambiamenti che si risolvono nella predilizione per valori connessi al consumo di beni materiali
            B impone bisogni primari ma indotti
            C esclude il rispetto per l'arte, che ne denuncia i limiti
            -------------------------------------------------------------------------------------
            234 L'arte:
            A non ha mai avuto paura di mischiarsi alla cultura popolare
            B può documentare dei processi anche ricorrendo a oggetti non estetici
            C esprime sempre un intento di dissacrazione
            --------------------------------------------------------------------------------------
            235 La cultura popolare americana:
            A non prende in considerazione le qualità formali dei soggetti che propone
            B trasforma in icone qualsiasi immagine proposta dai mass media
            C è uno strumento attraverso il quale viene mostrata una serie di cambiamenti dovuti al nascere della
            società dei consumi
            ---------------------------------------------------------------------------------------
            236 Avvicinare la pop art al dadaismo:
            A non sembra del tutto irragionevole
            B è possibile nonostante la scelta di oggetti triviali e non estetici
            C è possibile in virtù delle finalità che i due movimenti si propongono
            -----------------------------------------------------------------------------------------
            237 La pop art:
            A si rivolge soprattutto alle masse popolari, come indica anche il suo nome
            B si basa sulla scelta di oggetti che mostrino tutta la negatività dei cambiamenti sociali in atto
            C produce delle icone
            -----------------------------------------------------------------------------------------
            238 Il dadaismo:
            A al contrario della pop art, non aveva intento di denuncia
            B aveva un intento ironico
            C non aveva alcun intento dissacratorio
            -------------------------------------------------------------------------------------------
            239 I mass media:
            A creano, come la pubblicità, miti che producono identificazione
            B propongono immagini triviali
            C non sono in grado di proporre immagini di valore simbolico
            --------------------------------------------------------------------------------------------
            240 I cambiamenti documentati dalla pop art:
            A sono causati dall'assenza di ideali comuni
            B sono collegati alla società dei consumi
            C sono indotti dalla preferenza temporanea per valori che non diventeranno consolidati

            Risposte mie: BAAAAAC?AB
            p.s: la 238 forse B
            Ultima modifica di Spin; 02-09-2014, 16:54.

            Commenta


              Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
              ...sempre SHL...

              La pop art documenta in maniera precisa la cultura popolare americana (da qui quindi il suo nome, dove pop sta per diminutivo di popolare), trasformando in icone le immagini più note o simboliche tra quelle proposte dai mass media. L’apparente indifferenza per le qualità formali dei soggetti proposti, così come il procedimento di pescare tra oggetti che apparivano triviali e non estetici, ha indotto molti critici a considerare la pop art come una specie di nuovo dadaismo. Se ciò può apparire in parte plausibile, diverso è il fine a cui giunge la pop art. In essa infatti è assente qualsiasi intento dissacratorio, ironico o di denuncia. Il più grosso pregio della pop art rimane invece quello di documentare, senza paura di sporcarsi le mani con la cultura popolare, i cambiamenti di valori indotti nella società dal consumismo. Quei cambiamenti che consistono in una preferenza per valori legati al consumo di beni materiali e alla proiezione degli ideali comuni sui valori dell’immagine, intesa in questo caso soprattutto come apparenza. E in ciò testimoniano dei nuovi idoli o miti in cui le masse popolari tendono ad identificarsi. Miti ovviamente creati dalla pubblicità e dai mass media che proiettano sulle masse sempre più bisogni indotti, e non primari, per trasformarli in consumatori sempre più avidi di beni materiali.



              231 Le modificazioni all'interno del tipo di società contemporanea alla pop art:
              A sono documentate con precisione, senza timore di attingere alla cultura popolare
              B riducono l'importanza di soddisfare i bisogni primari
              C conducono ad una diffusione sempre maggiore del benessere
              ---------------------------------------------------------------------------------------
              232 Per la pop art, le caratteristiche formali degli oggetti:
              A non sembrano un elemento di interesse
              B sono del tutto irrilevanti
              C influenzano il processo creativo
              -------------------------------------------------------------------------------------
              233 La società consumistica:
              A induce cambiamenti che si risolvono nella predilizione per valori connessi al consumo di beni materiali
              B impone bisogni primari ma indotti
              C esclude il rispetto per l'arte, che ne denuncia i limiti
              -------------------------------------------------------------------------------------
              234 L'arte:
              A non ha mai avuto paura di mischiarsi alla cultura popolare
              B può documentare dei processi anche ricorrendo a oggetti non estetici
              C esprime sempre un intento di dissacrazione
              --------------------------------------------------------------------------------------
              235 La cultura popolare americana:
              A non prende in considerazione le qualità formali dei soggetti che propone
              B trasforma in icone qualsiasi immagine proposta dai mass media
              C è uno strumento attraverso il quale viene mostrata una serie di cambiamenti dovuti al nascere della
              società dei consumi
              ---------------------------------------------------------------------------------------
              236 Avvicinare la pop art al dadaismo:
              A non sembra del tutto irragionevole
              B è possibile nonostante la scelta di oggetti triviali e non estetici
              C è possibile in virtù delle finalità che i due movimenti si propongono
              -----------------------------------------------------------------------------------------
              237 La pop art:
              A si rivolge soprattutto alle masse popolari, come indica anche il suo nome
              B si basa sulla scelta di oggetti che mostrino tutta la negatività dei cambiamenti sociali in atto
              C produce delle icone
              -----------------------------------------------------------------------------------------
              238 Il dadaismo:
              A al contrario della pop art, non aveva intento di denuncia
              B aveva un intento ironico
              C non aveva alcun intento dissacratorio
              -------------------------------------------------------------------------------------------
              239 I mass media:
              A creano, come la pubblicità, miti che producono identificazione
              B propongono immagini triviali
              C non sono in grado di proporre immagini di valore simbolico
              --------------------------------------------------------------------------------------------
              240 I cambiamenti documentati dalla pop art:
              A sono causati dall'assenza di ideali comuni
              B sono collegati alla società dei consumi
              C sono indotti dalla preferenza temporanea per valori che non diventeranno consolidati

              Risposte mie: BAAAAAC?AB
              p.s: la 238 forse B




              lo farò per te e ti dirò tempi e risultati

              Commenta


                Off topic : ti piaceresse di.....? Sono troppo avanti anche per voi....:-) inutile bussare qui non apriraaaà nessuno.....spin te la ricordi sta canzone?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  ...sempre SHL...

                  La pop art documenta in maniera precisa la cultura popolare americana (da qui quindi il suo nome, dove pop sta per diminutivo di popolare), trasformando in icone le immagini più note o simboliche tra quelle proposte dai mass media. L’apparente indifferenza per le qualità formali dei soggetti proposti, così come il procedimento di pescare tra oggetti che apparivano triviali e non estetici, ha indotto molti critici a considerare la pop art come una specie di nuovo dadaismo. Se ciò può apparire in parte plausibile, diverso è il fine a cui giunge la pop art. In essa infatti è assente qualsiasi intento dissacratorio, ironico o di denuncia. Il più grosso pregio della pop art rimane invece quello di documentare, senza paura di sporcarsi le mani con la cultura popolare, i cambiamenti di valori indotti nella società dal consumismo. Quei cambiamenti che consistono in una preferenza per valori legati al consumo di beni materiali e alla proiezione degli ideali comuni sui valori dell’immagine, intesa in questo caso soprattutto come apparenza. E in ciò testimoniano dei nuovi idoli o miti in cui le masse popolari tendono ad identificarsi. Miti ovviamente creati dalla pubblicità e dai mass media che proiettano sulle masse sempre più bisogni indotti, e non primari, per trasformarli in consumatori sempre più avidi di beni materiali.



                  231 Le modificazioni all'interno del tipo di società contemporanea alla pop art:
                  A sono documentate con precisione, senza timore di attingere alla cultura popolare
                  B riducono l'importanza di soddisfare i bisogni primari
                  C conducono ad una diffusione sempre maggiore del benessere
                  ---------------------------------------------------------------------------------------
                  232 Per la pop art, le caratteristiche formali degli oggetti:
                  A non sembrano un elemento di interesse
                  B sono del tutto irrilevanti
                  C influenzano il processo creativo
                  -------------------------------------------------------------------------------------
                  233 La società consumistica:
                  A induce cambiamenti che si risolvono nella predilizione per valori connessi al consumo di beni materiali
                  B impone bisogni primari ma indotti
                  C esclude il rispetto per l'arte, che ne denuncia i limiti
                  -------------------------------------------------------------------------------------
                  234 L'arte:
                  A non ha mai avuto paura di mischiarsi alla cultura popolare
                  B può documentare dei processi anche ricorrendo a oggetti non estetici
                  C esprime sempre un intento di dissacrazione
                  --------------------------------------------------------------------------------------
                  235 La cultura popolare americana:
                  A non prende in considerazione le qualità formali dei soggetti che propone
                  B trasforma in icone qualsiasi immagine proposta dai mass media
                  C è uno strumento attraverso il quale viene mostrata una serie di cambiamenti dovuti al nascere della
                  società dei consumi
                  ---------------------------------------------------------------------------------------
                  236 Avvicinare la pop art al dadaismo:
                  A non sembra del tutto irragionevole
                  B è possibile nonostante la scelta di oggetti triviali e non estetici
                  C è possibile in virtù delle finalità che i due movimenti si propongono
                  -----------------------------------------------------------------------------------------
                  237 La pop art:
                  A si rivolge soprattutto alle masse popolari, come indica anche il suo nome
                  B si basa sulla scelta di oggetti che mostrino tutta la negatività dei cambiamenti sociali in atto
                  C produce delle icone
                  -----------------------------------------------------------------------------------------
                  238 Il dadaismo:
                  A al contrario della pop art, non aveva intento di denuncia
                  B aveva un intento ironico
                  C non aveva alcun intento dissacratorio
                  -------------------------------------------------------------------------------------------
                  239 I mass media:
                  A creano, come la pubblicità, miti che producono identificazione
                  B propongono immagini triviali
                  C non sono in grado di proporre immagini di valore simbolico
                  --------------------------------------------------------------------------------------------
                  240 I cambiamenti documentati dalla pop art:
                  A sono causati dall'assenza di ideali comuni
                  B sono collegati alla società dei consumi
                  C sono indotti dalla preferenza temporanea per valori che non diventeranno consolidati

                  Risposte mie: BAAAAAC?AB
                  p.s: la 238 forse B
                  Fatto...
                  Premettendo che questi SHL sono parecchio strani...e che non facevo verbali da un quasi un mese in 8 minuti e mezzo ho fatto 9 risposte.
                  La 231 non l'ho capita...
                  ?AABBAAAAB

                  Commenta


                    L’apparente indifferenza per le qualità formali dei soggetti proposti, così come il procedimento di pescare tra oggetti che apparivano triviali e non estetici, ha indotto molti critici a considerare la pop art come una specie di nuovo dadaismo. Se ciò può apparire in parte plausibile, diverso è il fine a cui giunge la pop art. In essa infatti è assente qualsiasi intento dissacratorio, ironico o di denuncia.

                    238 Il dadaismo:

                    A al contrario della pop art, non aveva intento di denuncia NO
                    B aveva un intento ironico
                    C non aveva alcun intento dissacratorio NO

                    Per cui B

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
                      Fatto...
                      Premettendo che questi SHL sono parecchio strani...e che non facevo verbali da un quasi un mese in 8 minuti e mezzo ho fatto 9 risposte.
                      La 231 non l'ho capita...
                      ?AABBAAAAB
                      Penultima stringa?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X