annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

le due righe meno non rispettano la regola della sommatoria

Commenta

Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggio
      Potreste gentilmente aiutarmi? non conosco la risposta (è un Ripam); troppe soluzioni son compatibili.... GRAZIE

34 . 43 . 77 +
      43 . 44 . 87 +
      22 . 33 . 55 -
      11 . 32 . 44 -
      16 . 61 . 77 +

soluzioni
      A 19 . 21 . 41
      B 12 . 32 . 44
      C 15 . 19 . 34
      D 33 . 33 . 33
      E 44 . 22 . 66

Io avrei detto la C ( i primi 2 termini sommati fanno il terzo e rispettano la regola di 2 termini dispari ed 1 pari, indipendentemente dall'ordine)
      sarà una logica un pò contorta ma io direi E perchè la somma dei primi 2 termini da il terzo e la somma del primo numero del primo termine con il primo numero del secondo termine da il primo numero del terzo termine, così come la somma del secondo numero del primo termine con il secondo numero del secondo termine da il secondo numero del terzo termine. In numeri: 44+22= 66; 4+2=6; 4+2=6

Commenta

SPINNNNNNNM.. mi inizio a preoccupare:-)....
        ma che fine ha fatto la mazza?

Commenta

beh si ma pure la B soddisfa questa condizione....

Commenta

Numbers disse... i numeri non hanno divisori comuni e dunque sol 15-19-34

Commenta

Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggio
              beh si ma pure la B soddisfa questa condizione....
              E quindi divisore comune no b

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Io non ne sarei capace in queste condizioni .....ebbi la fortuna di poter solo studiare anche se con qualche rumorino di sottofondo....:-)))
                ROL sono partito studiando in silenzio a casa, me li rinfrescavo sul telefono via simulatore in treno e per strada fino in ufficio poi sono andati a memoria ed è diventato identico al gioco ruzzle sugli smartphone: vai totalmente meccanico e più fai più diventi forte, fino al farli al volo, tipo preghiere a memoria.
                Sai, tipo allenamento fisico: quando ero ciclista amatoriale e arrivai a fare dei temponi a cronometro sui 20 km di salita media, pensa tu, un'anno intero filato di allenamento duro per migliorare di nemmeno un minuto su un'ora, quando invece in tutto il decennio precedente miglioravo di 5 minuti in 5 minuti. Era quindi il mio limite, con due-tre ore di allenamento al giorno.
                Vabbè poi passai al biathlon per motivi di tempo ed infine alla sola corsa sui 13 e 17km e mezza maratona più raramente.
                La memoria è pura meccanica e per questo non mi è pesato compilare le risposte dei giorni scorsi, postare per tutti: è un bello stimolo per me e per tutti a migliorare
                Posso anche allegare il file 1400 quiz comprensioni verbali per tutti (l'ho fatto davvero tutto bello evidenziato nel pdf) ma tanto non serve a nessuno: quando lo compili memorizzi molto molto di più e quando ne discuti sul forum.

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  ROL sono partito studiando in silenzio a casa, me li rinfrescavo sul telefono via simulatore in treno e per strada fino in ufficio poi sono andati a memoria ed è diventato identico al gioco ruzzle sugli smartphone: vai totalmente meccanico e più fai più diventi forte, fino al farli al volo, tipo preghiere a memoria.
                  Sai, tipo allenamento fisico: quando ero ciclista amatoriale e arrivai a fare dei temponi a cronometro sui 20 km di salita media, pensa tu, un'anno intero filato di allenamento duro per migliorare di nemmeno un minuto su un'ora, quando invece in tutto il decennio precedente miglioravo di 5 minuti in 5 minuti. Era quindi il mio limite, con due-tre ore di allenamento al giorno.
                  Vabbè poi passai al biathlon per motivi di tempo ed infine alla sola corsa sui 13 e 17km e mezza maratona più raramente.
                  La memoria è pura meccanica e per questo non mi è pesato compilare le risposte dei giorni scorsi, postare per tutti: è un bello stimolo per me e per tutti a migliorare
                  Posso anche allegare il file 1400 quiz comprensioni verbali per tutti (l'ho fatto davvero tutto bello evidenziato nel pdf) ma tanto non serve a nessuno: quando lo compili memorizzi molto molto di più e quando ne discuti sul forum.
                  Senti spin sta cosa qua non va tanto bene.... potresti poi avere problemi con testi inediti....quelli che vanno memorizzate sono le tipologie di imboscamento delle domande sul brano.......

Commenta

SPINNNNNNNM.. mi inizio a preoccupare:-)....
                    ma che fine ha fatto la mazza?
                    ....mah spero che l'abbiano posata nell'armadio...
                    ...Ah scusa che ti interrompo: ma le squadre di baseboooolllll sono solo maschili o pure femminili?

Commenta

Senti spin sta cosa qua non va tanto bene.... potresti poi avere problemi con testi inediti....quelli che vanno memorizzate sono le tipologie di imboscamento delle domande sul brano.......
                      No no tranquillo, ci sto appunto buttando in mezzo testi edises inediti con riposte dove devo pensare tipo quello del tfa postato 15 giorni fa e questi ultimi shl che devo farmi bastare per 15 giorni.
                      In più sono svaniti parecchi 1200 ripam dalla memoria a cui sto ridando l'approccio corretto di studio

Commenta

Sto operando...
                      X