le due righe meno non rispettano la regola della sommatoria
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggioPotreste gentilmente aiutarmi? non conosco la risposta (è un Ripam); troppe soluzioni son compatibili.... GRAZIE
34 . 43 . 77 +
43 . 44 . 87 +
22 . 33 . 55 -
11 . 32 . 44 -
16 . 61 . 77 +
soluzioni
A 19 . 21 . 41
B 12 . 32 . 44
C 15 . 19 . 34
D 33 . 33 . 33
E 44 . 22 . 66
Io avrei detto la C ( i primi 2 termini sommati fanno il terzo e rispettano la regola di 2 termini dispari ed 1 pari, indipendentemente dall'ordine)
Commenta
-
Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggiobeh si ma pure la B soddisfa questa condizione....
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIo non ne sarei capace in queste condizioni .....ebbi la fortuna di poter solo studiare anche se con qualche rumorino di sottofondo....:-)))
Sai, tipo allenamento fisico: quando ero ciclista amatoriale e arrivai a fare dei temponi a cronometro sui 20 km di salita media, pensa tu, un'anno intero filato di allenamento duro per migliorare di nemmeno un minuto su un'ora, quando invece in tutto il decennio precedente miglioravo di 5 minuti in 5 minuti. Era quindi il mio limite, con due-tre ore di allenamento al giorno.
Vabbè poi passai al biathlon per motivi di tempo ed infine alla sola corsa sui 13 e 17km e mezza maratona più raramente.
La memoria è pura meccanica e per questo non mi è pesato compilare le risposte dei giorni scorsi, postare per tutti: è un bello stimolo per me e per tutti a migliorare
Posso anche allegare il file 1400 quiz comprensioni verbali per tutti (l'ho fatto davvero tutto bello evidenziato nel pdf) ma tanto non serve a nessuno: quando lo compili memorizzi molto molto di più e quando ne discuti sul forum.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioROL sono partito studiando in silenzio a casa, me li rinfrescavo sul telefono via simulatore in treno e per strada fino in ufficio poi sono andati a memoria ed è diventato identico al gioco ruzzle sugli smartphone: vai totalmente meccanico e più fai più diventi forte, fino al farli al volo, tipo preghiere a memoria.
Sai, tipo allenamento fisico: quando ero ciclista amatoriale e arrivai a fare dei temponi a cronometro sui 20 km di salita media, pensa tu, un'anno intero filato di allenamento duro per migliorare di nemmeno un minuto su un'ora, quando invece in tutto il decennio precedente miglioravo di 5 minuti in 5 minuti. Era quindi il mio limite, con due-tre ore di allenamento al giorno.
Vabbè poi passai al biathlon per motivi di tempo ed infine alla sola corsa sui 13 e 17km e mezza maratona più raramente.
La memoria è pura meccanica e per questo non mi è pesato compilare le risposte dei giorni scorsi, postare per tutti: è un bello stimolo per me e per tutti a migliorare
Posso anche allegare il file 1400 quiz comprensioni verbali per tutti (l'ho fatto davvero tutto bello evidenziato nel pdf) ma tanto non serve a nessuno: quando lo compili memorizzi molto molto di più e quando ne discuti sul forum.
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSPINNNNNNNM.. mi inizio a preoccupare:-)....
ma che fine ha fatto la mazza?
...Ah scusa che ti interrompo: ma le squadre di baseboooolllll sono solo maschili o pure femminili?
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioSenti spin sta cosa qua non va tanto bene.... potresti poi avere problemi con testi inediti....quelli che vanno memorizzate sono le tipologie di imboscamento delle domande sul brano.......
In più sono svaniti parecchi 1200 ripam dalla memoria a cui sto ridando l'approccio corretto di studio
Commenta
Commenta