annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Notte.. Ho mal si testa stasera....:--)
    Notte ROL e grazie
    Sono quasi a 400....

Commenta

Originariamente inviato da archiflo Visualizza il messaggio
      In effetti potrebbe essere corda, poiché il plettro è usato per suonare strumenti a corda, io avrei scelto suono: così come il contatto produce luce il plettro produce suono
      Si, esatto.
      Il contatto fa accendere la luce e il plettro fa suonare la corda.
      Nulla vieta però che il plettro produce un suono ed il contatto produce la luce.
      E' un pò forzata la prima ma ancor di più la seconda, secondo me
      Purtroppo non vi è risposta ufficiale...
      Ultima modifica di Spin; 25-08-2014, 23:50.

Commenta

La 187 dovrebbe essere INVALIDARE

Commenta

Scusate se insisto ma, visto che poco fa nn mi ha risposto nessuno, rifaccio la domanda: come mai non vi esercitate sul critico verbale e sul ragionamento astratto e abilità visiva?...sapete per certo che non ci saranno?

Commenta

Originariamente inviato da archiflo Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!...ma, scusate, come mai non vi esercitate su critico verbale e ragionamento astratto e abilità visiva?...non ci saranno?
            In realtà ci siamo esercitando su tutto il numerico e il ragionamento/comprensione verbale.
            Il problema del critico verbale è lasciato un pò all'interpretazione e alla metodologia personale.
            Qualche giorno fa avevo postato un crit/verb affrontato ad un altro concorso, di tipologia diversa dai RIPAM consueti, nessuno però ha risposto. Nulla vieta che si possa assegnare una tipologia di quel tipo.
            Io pronosticherei però più lo stile RIPAM al concorso: è una mia sensazione.
            Sembra però che a tutti gli ultimi concorsi AE e enti regionali abbiano sempre soprasseduto su abilità visiva e ragionamento astratto (sarà perchè li hanno consumati tutti...ihihihihih )
            Certo che inventarsi per decenni testi, serie, tabelle e termini è più agevole per i redattori.....sarà forse questo il motivo di questa virata?
            Ultima modifica di Spin; 26-08-2014, 00:02.

Commenta

Originariamente inviato da paolo mos Visualizza il messaggio
              su questo sei sicuro spin? qual e' in nesso secondo te?

105
              plettro contatto
              luce corda
              bomba amplificazione tamburo corda suono
              Paolo secondo me il contatto fa accendere la luce e il plettro fa suonare la corda.
              Il contatto inteso come contatto elettrico.
              E' leggermente impropria ma altro non trovo....

Commenta

Secondo voi?

390
                addendo tutto
                ? somma
                nessuno ogni parte minuendo prodotto

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  In realtà ci siamo esercitando su tutto il numerico e il ragionamento/comprensione verbale.
                  Il problema del critico verbale è lasciato un pò all'interpretazione e alla metodologia personale.
                  Qualche giorno fa avevo postato un crit/verb affrontato ad un altro concorso, di tipologia diversa dai RIPAM consueti, nessuno però ha risposto. Nulla vieta che si possa assegnare una tipologia di quel tipo.
                  Io pronosticherei però più lo stile RIPAM al concorso: è una mia sensazione.
                  Sembra però che a tutti gli ultimi concorsi AE e enti regionali abbiano sempre soprasseduto su abilità visiva e ragionamento astratto (sarà perchè li hanno consumati tutti...ihihihihih )
                  Certo che inventarsi per decenni testi, serie, tabelle e termini è più agevole per i redattori.....sarà forse questo il motivo di questa virata?
                  Ho capito!...peccato però...abilità visiva e ragionamento astratto sono tra i più divertenti!!...io nel dubbio mi eserciterò su tutto...spero soprassiedano sul crit/verb non tanto per la difficoltà quanto per la lunghezza dei testi, che letti in fase d'esame, sotto stress, potrebbero generare sviste ed errori!!

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                    Secondo voi?

390
                    addendo tutto
                    ? somma
                    nessuno ogni parte minuendo prodotto
                    l'addendo è uno dei termini dell'addizione, quindi di una somma. La parte è una porzione dell'intero, quindi di un tutto. Io direi PARTE

Commenta

Notte..io abbandono..a domani..

Commenta

Sto operando...
                      X