e secondo te il compilatore intendeva questo?
scrivendo solo 5 numeri? tu ci credi?
scusami ma dissento completamente..
se volgiamo trovare le logiche possiamo aggiungere quanti numeri vogliamo con tutte le formule che vogliamo.
ma io devo attenermi a quello che vedo non a quello che potrei vedere.
e in quello che vedo io non trovo una logica lineare se non quella di della somma delle decine e unità.
Io penso che buona parte di quelle considerate errate abbiano sotto una logica più complessa (giocando un po con le serie di ragione geometrica meno banale).
Fatto sta che un comune errore per uno che crea i quiz è quello di incappare in ambiguità derivanti dal fatto che ha lasciato a casa la matematica. Se una volta ci insegnavano che per un punto passano infinite rette, parimenti per più numeri possono passare più logiche (vedi interpolazione, vedi spline).
E il bello è che meno sono i numeri maggiori sono le logiche che li legano.
Morale della favola: in molte di quelle errate c'erano dietro degli scienziati pazzi che avevano in mente di fregargi con logiche complesse ma caduti poi sul più bello: valori insufficienti per interpolare in maniera univoca.
Non escludo ovviamente logiche semplici, errori di stampa ma anche raramente logiche errate.
Trovo vergognosamente assassini quelli col numero di lettere della cifra.
Boooo? Sarà un mio limite non so....
25 5 2 più
48 4 8 meno
16 6 1 più
49 9 7 meno
36 3 6 meno
a 64 8 4
b 81 1 8
c 80 8 2
d 68 8 6
e 13 3 39
ripam 1215 libro simone..ci ho messo un po a capire se b o d
anche io su questa avrei detto b, sia per il discorso dei quadrati (primo numero) che per il fatto che secondo e terzo numero sono uno pari e uno dispari (a differenza della soluzione d). Quindi ufficialmente la risposta giusta è la b?
Su un altro fronte procede l'inchiesta contro Hervé Falciani, l'ex ingegnere informatico della Hsbc di Ginevra fuggito all'estero con l'archivio digitale della banca. Dopo il rifiuto della Spagna di concederne l'estradizione,Falciani potrebbe ora essere processato in contumacia per spionaggio economico e violazione del segreto bancario.
La risposta ufficiale è d:68 8 6
secondo e terzo numero della rispettiva unita e decina del primo numero..in più secondo e terzo numero sono decrescenti,mentre nella risposta b sono crescenti
Commenta