annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    109 78 55 40 33 intersecata con
    113 82 59 44 37 diventa

113 109 82 78 59 55 44 40 37 33
    Ho una cuorisità...
    Spin, sei ing. vero?

Commenta

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
      sei sicuro?? anch'io avrei risposto D
      oltre ad essere il primo numero un quadratto è composto da una cifra pari ed una dispari

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
        oltre ad essere il primo numero un quadratto è composto da una cifra pari ed una dispari
        io invece pensavo:
        il scondo numrero e' uguale alla cifra piu' alta del primo
        il terzo numero e' uguale alla cifra piu' bassa

Commenta

Originariamente inviato da Heilajack Visualizza il messaggio
          se non sbaglio, vado a memoria, anche nella riga - c'e' un quadrato (49)

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            e secondo te il compilatore intendeva questo?
            scrivendo solo 5 numeri? tu ci credi?
            scusami ma dissento completamente..
            se volgiamo trovare le logiche possiamo aggiungere quanti numeri vogliamo con tutte le formule che vogliamo.
            ma io devo attenermi a quello che vedo non a quello che potrei vedere.
            e in quello che vedo io non trovo una logica lineare se non quella di della somma delle decine e unità.
            Io penso che buona parte di quelle considerate errate abbiano sotto una logica più complessa (giocando un po con le serie di ragione geometrica meno banale).
            Fatto sta che un comune errore per uno che crea i quiz è quello di incappare in ambiguità derivanti dal fatto che ha lasciato a casa la matematica. Se una volta ci insegnavano che per un punto passano infinite rette, parimenti per più numeri possono passare più logiche (vedi interpolazione, vedi spline).
            E il bello è che meno sono i numeri maggiori sono le logiche che li legano.
            Morale della favola: in molte di quelle errate c'erano dietro degli scienziati pazzi che avevano in mente di fregargi con logiche complesse ma caduti poi sul più bello: valori insufficienti per interpolare in maniera univoca.
            Non escludo ovviamente logiche semplici, errori di stampa ma anche raramente logiche errate.
            Trovo vergognosamente assassini quelli col numero di lettere della cifra.
            Boooo? Sarà un mio limite non so....

Commenta

Originariamente inviato da neachi Visualizza il messaggio
              25 5 2 più
              48 4 8 meno
              16 6 1 più
              49 9 7 meno
              36 3 6 meno

a 64 8 4
              b 81 1 8
              c 80 8 2
              d 68 8 6
              e 13 3 39

ripam 1215 libro simone..ci ho messo un po a capire se b o d
              anche io su questa avrei detto b, sia per il discorso dei quadrati (primo numero) che per il fatto che secondo e terzo numero sono uno pari e uno dispari (a differenza della soluzione d). Quindi ufficialmente la risposta giusta è la b?

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                Ho una cuorisità...
                Spin, sei ing. vero?
                Si leo. ing informatico
                DB, web, dati app...
                ...sono simpatico però ehhhhhh. Giuro...

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                  Si leo. ing informatico
                  DB, web, dati app...
                  ...sono simpatico però ehhhhhh. Giuro...
                  e che c'entra un ing. informatico con i funzionari tecnici dell'A.E.? Sto scherzando

Commenta

Riciclaggio globale, indagini senza frontiere

Su un altro fronte procede l'inchiesta contro Hervé Falciani, l'ex ingegnere informatico della Hsbc di Ginevra fuggito all'estero con l'archivio digitale della banca. Dopo il rifiuto della Spagna di concederne l'estradizione,Falciani potrebbe ora essere processato in contumacia per spionaggio economico e violazione del segreto bancario.

Commenta

La risposta ufficiale è d:68 8 6
                      secondo e terzo numero della rispettiva unita e decina del primo numero..in più secondo e terzo numero sono decrescenti,mentre nella risposta b sono crescenti

Commenta

Sto operando...
                      X