annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da james24 Visualizza il messaggio
    Continuiamo a restare su questo forum, naturalmente la porta è aperta per chi vuole andare via, non li possiamo mica trattenere con la forza. Piuttosto cerchiamo di capire il perché dello slittamento del diario delle prova ogg. att. e soprattutto se ci saranno altre proroghe, spero di no e non lo penso. Nel contempo, utilizziamo questo forum per confrontarci su qualche esercizio più complesso e per varie ed eventuali, come è sempre stato per questo e per tutti i forum.....Un saluto a tutti.
    Anch'io mi sono chiesta il perchè di questo rinvio e in effetti i motivi possono essere diversi: Befera si è dimesso il 24 maggio e non credo che si possano prendere decisioni su svolgimenti concorsuali senza il consenso del dirigente. Inoltre potrebbero esserci difficoltà logistiche dato l'elevato numero di domande. Comunque io ho dato un'occhiata alle tempistiche dei rinvii degli altri concorsi e un mese di tempo è piutosto poco. Secondo me si svolgerà entro luglio... ma ovviamente tutto può essere..

Commenta

serie Ripam n.1033
      9 23 14 16 ? 9

7
      19
      21
      22
      16
      la risp. può essere 21 ovvero sommando 9+23+14=46 e 16+21+9=46?

Commenta

Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggio
        serie Ripam n.1033
        9 23 14 16 ? 9

7
        19
        21
        22
        16
        Alternati: 9 - 14 - 19 (sempre +5) e 23 - 16 - 9 (sempre -7)

La risposta che dai tu mi sembra un po' strana, in genere quando c'è da sommare vanno a coppie, così non mi è mai capitato.

Commenta

Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggio

La risposta che dai tu mi sembra un po' strana, in genere quando c'è da sommare vanno a coppie, così non mi è mai capitato.
          si anche io avevo fatto così, ma il segno dei numeri? ovvero il verso dell'alternato non cambia come dici tu?
          io francamente è la prima volta che somma i tre numeri

Commenta

si anche io avevo fatto così, ma il segno dei numeri? ovvero il verso dell'alternato non cambia come dici tu?
            Mh secondo me il segno cambia poco, io a stento ci faccio caso, tant'è che quando ragiono sulle serie non lo scrivo mai (sì mi disegno gli archetti e ci scrivo sopra il numero :P ). Mi sembra più plausibile che la serie sia di questo tipo piuttosto che a somma di tre numeri alla volta, però potrei sbagliarmi.

Commenta

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
              Anch'io mi sono chiesta il perchè di questo rinvio e in effetti i motivi possono essere diversi: Befera si è dimesso il 24 maggio e non credo che si possano prendere decisioni su svolgimenti concorsuali senza il consenso del dirigente. Inoltre potrebbero esserci difficoltà logistiche dato l'elevato numero di domande. Comunque io ho dato un'occhiata alle tempistiche dei rinvii degli altri concorsi e un mese di tempo è piutosto poco. Secondo me si svolgerà entro luglio... ma ovviamente tutto può essere..
              Senza Befera non poteva firmare nessuno, in effetti. Per questo probabilmente hanno rinviato. Secondo me a fine giugno ci danno la data e sarà entro luglio. Ma non avendo la palla di vetro tutto può succedere...e poi la seconda a settembre...supposizioni, solo supposizione giusto per parlare

Commenta

Ma voi come state messi con la teoria?

Commenta

serie Ripam n.1033
                  9 23 14 16 ? 9

7
                  19
                  21
                  22
                  16

Mh secondo me il segno cambia poco, io a stento ci faccio caso, tant'è che quando ragiono sulle serie non lo scrivo mai (sì mi disegno gli archetti e ci scrivo sopra il numero :P ). Mi sembra più plausibile che la serie sia di questo tipo piuttosto che a somma di tre numeri alla volta, però potrei sbagliarmi.
                  Questa è stata segnalata perché ammette 2 soluzioni possibili
                  21 e 19 entrambe con criteri assolutamente corretti.

Commenta

Ma voi come state messi con la teoria?
                    ho il libro Simone vol 2 mai letto

Commenta

ho il libro Simone vol 2 mai letto
                      Materie giuridiche? Cheppalle!

Commenta

Sto operando...
                      X