Originariamente inviato da james24
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggioserie Ripam n.1033
9 23 14 16 ? 9
7
19
21
22
16
la risp. può essere 21 ovvero sommando 9+23+14=46 e 16+21+9=46?
La risposta che dai tu mi sembra un po' strana, in genere quando c'è da sommare vanno a coppie, così non mi è mai capitato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioAlternati: 9 - 14 - 19 (sempre +5) e 23 - 16 - 9 (sempre -7)
La risposta che dai tu mi sembra un po' strana, in genere quando c'è da sommare vanno a coppie, così non mi è mai capitato.
io francamente è la prima volta che somma i tre numeri
Commenta
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggiosi anche io avevo fatto così, ma il segno dei numeri? ovvero il verso dell'alternato non cambia come dici tu?
io francamente è la prima volta che somma i tre numeri
Commenta
-
Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggioAnch'io mi sono chiesta il perchè di questo rinvio e in effetti i motivi possono essere diversi: Befera si è dimesso il 24 maggio e non credo che si possano prendere decisioni su svolgimenti concorsuali senza il consenso del dirigente. Inoltre potrebbero esserci difficoltà logistiche dato l'elevato numero di domande. Comunque io ho dato un'occhiata alle tempistiche dei rinvii degli altri concorsi e un mese di tempo è piutosto poco. Secondo me si svolgerà entro luglio... ma ovviamente tutto può essere..
Commenta
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggioserie Ripam n.1033
9 23 14 16 ? 9
7
19
21
22
16
la risp. può essere 21 ovvero sommando 9+23+14=46 e 16+21+9=46?Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggiosi anche io avevo fatto così, ma il segno dei numeri? ovvero il verso dell'alternato non cambia come dici tu?
io francamente è la prima volta che somma i tre numeriOriginariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioAlternati: 9 - 14 - 19 (sempre +5) e 23 - 16 - 9 (sempre -7)
La risposta che dai tu mi sembra un po' strana, in genere quando c'è da sommare vanno a coppie, così non mi è mai capitato.Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioMh secondo me il segno cambia poco, io a stento ci faccio caso, tant'è che quando ragiono sulle serie non lo scrivo mai (sì mi disegno gli archetti e ci scrivo sopra il numero :P ). Mi sembra più plausibile che la serie sia di questo tipo piuttosto che a somma di tre numeri alla volta, però potrei sbagliarmi.
21 e 19 entrambe con criteri assolutamente corretti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alexiel85 Visualizza il messaggioMa voi come state messi con la teoria?
Commenta
-
Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggioho il libro Simone vol 2 mai letto
Commenta
Commenta