annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
    ECCOLI MIDU, AVEVO SCRITTO LE PAGINE 253-254 con annesso consiglio del prosciutto

Grazie ROL
    Bravissimo leo. Inoltre tutti gli allegati li trovate nella pagina prima di accedere alla discussione, cliccando sulla graffetta ci sono tutti.

Commenta

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
      Bravissimo leo. Inoltre tutti gli allegati li trovate nella pagina prima di accedere alla discussione, cliccando sulla graffetta ci sono tutti.

Grandioso!!! Problemi risolti anche per chi fa domande in attesa di risposta...altro che sotto team

Commenta

Mi sa che mancavanoquesti due..
        File allegati

Commenta

Mi sa che mancavanoquesti due..
          Che squadra!!! Stamattina "nn ce n'è per nessuno"

Commenta

Ma se iniziate a studiare per la seconda prova vuole dire che siete preparatissimi per la prima come avete fatto, studiate giorno e notte, bravissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Te.85 Visualizza il messaggio
              Ma se iniziate a studiare per la seconda prova vuole dire che siete preparatissimi per la prima come avete fatto, studiate giorno e notte, bravissimi!
              Ma no no era solo per non disperdere il materiale fornitoci da ROL...ho la testa ancora sui test almeno fino a quando nn ho raggiunto l'obiettivo di 80 domande in un'ora. ...quindi aivoja a studiareee

Commenta

Anch'io mi sono chiesta il perchè di questo rinvio e in effetti i motivi possono essere diversi: Befera si è dimesso il 24 maggio e non credo che si possano prendere decisioni su svolgimenti concorsuali senza il consenso del dirigente. Inoltre potrebbero esserci difficoltà logistiche dato l'elevato numero di domande. Comunque io ho dato un'occhiata alle tempistiche dei rinvii degli altri concorsi e un mese di tempo è piutosto poco. Secondo me si svolgerà entro luglio... ma ovviamente tutto può essere..
                Quoto, ho fatto la stessa considerazione. Un rinvio me lo aspettavo, ma più lungo, pensavo che si andasse già in autunno, un solo mese può essere sintomatico di una volontà di fare almeno la prima prove in estate (cosa che mi auguro con tutto il cuore).

Commenta

Originariamente inviato da Te.85 Visualizza il messaggio
                  Non è così, almeno per me.
                  Non è che mi sento preparatissimo per la prima prova, il fatto è che comunque in questo tipo di quiz non è che puoi diventare bravo allenandoti un mese, una volta che hai capito il meccanismo la capacità sta nel saper fare i conti a mente e leggere e capire velocemente i testi, sono cose che si imparano in anni e se si hanno non serve altro.
                  Io ho fatto qualche prova, devo dire che me la cavo bene e non credo ci dedicherò più di mezz'ora - un'ora al giorno da qui alla prova. Per la seconda è tutta un'altra storia, lì sì che servirà mettersi sotto a studiare e non conviene perdere tempo.

Commenta

Salve a tutti.
                    Leggevo con attenzione tutti i post passati e volevo fare alcune osservazioni.
                    Mi è sembrato di capire che Ripam organizza i concorsi per molti enti statali, non ultimo quello in Puglia recente, e fornisce spesso (quasi sempre credo) le banche dati (come anticipato da bando).
                    Nel nostro caso non vi sarà alcuna banca dati né tantomeno l'ufficialità che sia ripam ad organizzarlo. E finora qui ci siamo.
                    Dunque analizzo un attimo i vecchi concorsi AE (per funzionari intendo) andando a pescare i 2008,2009 e 2011.
                    Appare evidente che nel 2011 tutte le domande della prova attitudinale sono state pescate dalla banca ripam in particolare il critico verbale dai 1000 quiz Napoli con risposta e non dai 1200 senza risposta ufficiale (scusate ma mi interessa maggiormente il critico verbale, ostico un po' per tutti...).
                    Faccio due conti: tra quelli in comune alla banca da 1000 e quella da 1200 ne viene fuori un file da 1400 definitivo (basta farsi i conti con l'aiuto di cerca nei due pdf). Si. Ripam ha tolto parecchi quiz dalla 1000 n'è aggiunti altri ed è arrivata a 1200 attuale, più quelli tolti appunto = 1400.
                    Ecco, questa é la banca completa: 1400.
                    Il perché li abbia tolti é da appurare (troppo obsoleti?...forse).
                    Ok. Allora vado a vedere le prove 2008 e 2009 (sempre critico verbale) e clamorosamente non trovo nemmeno un testo di banca dati ripam. Incredibile.
                    Mi viene a questo punto il dubbio che nel 2008/09 non erano ripam oppure lo erano ma successivamente eliminati dalle banche dati (forse perché somministrati e quindi cancellati?).
                    Non erano nemmeno Shl (stando alla banca critico verbale postata da ROL).
                    Allora mi viene da dedurre che:

1) Se ufficiosamente sarà Ripam allora potrebbe pescare prevalentemente dai 400 di differenza critico verbale di cui alle mie osservazioni sopra
                    2) Se ufficiosamente sarà Ripam allora potrebbe pescare sui 1200 e buonanotte (probabile con ponderazione a favore dei 400 aggiuntivi).
                    3) Perché AE somministrerebbe testi Ripam? Non si incazza Ripam avendone la paternità (i concorsi gli enti li pagano alle società organizzatrici). Vabbé forse la agenzia fa un po' paura a tutti per cui......Vabbé usali dice ripam.....faccio finta di niente....ma organizzati tu il concorso almeno. Con i risultati che nel 2011 erano tutti quiz completamente noti dalla banca dati di Napoli.
                    4) Noto una certa fretta di AE a somministrare quiz ..... Senza troppa cura di doppioni, dettagli, insomma è una sensazione.
                    5) Non credo che cambi molto la prova 2014 rispetto alle altre (quelle dei tributari) forte del fatto che in Puglia la attitudinale é in comune a tutti i profili.
                    6) Totale= forse avremo 40 critico-verbali ripam (dai 400 della mia osservazione più qualche inedito tanto per far vedere e non creare scandali clamorosi....), 20 tabelle ( le solite che conosciamo ripam) e 20 serie (attenzione potrebbero senz'altro mettere anche le alfanumeriche come in Puglia).
                    7) Dubito fortemente che la ricetta della attitudinale possa essere stravolta.

Queste le mie modeste osservazioni, affrettate o meno non so....
                    Grazie a tutti voi.

p.s. Oooopsss non mi sono neanche presentato. Spin

Commenta

Originariamente inviato da mailkim Visualizza il messaggio
                      ho il libro Simone vol 2 mai letto
                      Idem

Solo una rapida sfogliata

Commenta

Sto operando...
                      X