annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luca2013 Visualizza il messaggio
    potrebbe ancora succedere, o mgari fissare la data per il 14 agosto come qualcuno ha iptizzato all'inizio.

stai parlando di me ...vero? dillo...dillo .-))))

Commenta

... mi riferivo ai test Simone, tutte e dico tutti i test di ragionamento critico numerico necessitano di calcolatrice altrimenti il tempo non basta.

deduco dalla risposta sintetica, che i test della Simone sono poco validi!!!

per favore rispondete alle mie domande!!! grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da pigreco71 Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum ma mi sto preparando da un mese.

Ho visto solo ora il forum e ci sarebbe molto da leggere, quindi vi chiedo cortesemente un piccolo riassunto circa:
        1. è nota la formula secondo cui calcolare il punteggio? No
        2. le risposte sbagliate, in termini di punteggio, vanno decurtate? se si come; Probabilmente sì, non si sa di quanto
        3. quante domande e in quanto tempo? Non si sa
        4. è possibile usare la calcolatrice? senza la quale sarà umanamente impossibile rispondere a tutte le domande dei test sul ragionamento critico numerico (sfido chiunque a risolvere in 30 secondi 192,49/611,81 con precisione fino alla 3° cifra decimale); Non è possibile usarla, e i calcoli si fanno, non in 30 secondi magari, ma il tempo lo si recupera dalle altre domande
        5. le sedi prima prova: unica oppure no!; Non si sa, si fanno solo supposizioni... (es. Fiera di Roma)
        6. varie ed eventuali.
        7. che materiale ha ROL? visto che parecchi lo richiedono? Un file dove sono spiegate le varie tipologie di serie numeriche riscontrabili

grazie!!!
        Prego!!!

Commenta

Originariamente inviato da pigreco71 Visualizza il messaggio
          ... mi riferivo ai test Simone, tutte e dico tutti i test di ragionamento critico numerico necessitano di calcolatrice altrimenti il tempo non basta.

deduco dalla risposta sintetica, che i test della Simone sono poco validi!!!

per favore rispondete alle mie domande!!! grazie!!!
          I test della Simone sono un pochino più complicati, ma chi può dire quanto lo saranno quelli della prova? I Ripam Formez in genere sono una bazzecola rispetto a quelli, comunque

Commenta

Originariamente inviato da giuseppetta Visualizza il messaggio
            rispondevo a questo:

E' il primo concorso che provo, ero partita in quinta, ma che delusione...io che stò cercando lavoro adesso che faccio? Rinvio ancora aspettando questa fantomatica data? Assurdo. E poi vorrei tanto capire uno come fa a prepararsi per la seconda prova se non c'è neanche una vaga idea delle tempistiche rispetto alla prima, fermo restando che prima o poi la data della prima esca. Sono davvero demoralizzata...
            studia se puoi ( vuoi)....altrimenti cerca lavoro...IN bocca al lupo.

Commenta

7. che materiale ha ROL? visto che parecchi lo richiedono? Un file dove sono spiegate le varie tipologie di serie numeriche riscontrabili....ed altro...

Commenta

Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggio
                ti andrebbe di scambiare mail?
                ti ho inviato una mail al tuo simpaticissimo indirizzo

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  stai parlando di me ...vero? dillo...dillo .-))))
                  si si parlavo proprio di te.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    7. che materiale ha ROL? visto che parecchi lo richiedono? Un file dove sono spiegate le varie tipologie di serie numeriche riscontrabili....ed altro...
                    Scusa, mi sono fermata al primo file inviato, forse mi sono persa qualcosa

Commenta

Anch'io ho fatto delle ricerche su internet e ho dedotto che la formula per il calcolo del punteggio sarà simile a questa:
                      voto.jpg

è di fondamentale importanza conoscere la formula in quanto permetterà:

1. di calcolare il numero minimo di risposte esatte da dare;
                      2. sapere il peso delle risposte sbagliate per evitare di rischiare.

Commenta

Sto operando...
                      X