annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rol grazie 1000 per la tua risposta di 2-3 giorni fa ad alcuni miei quesiti, dunque le banche dati per prepararsi alla prima prova se non ho capito male dovrebbero essere le seguenti?

    1200 ripam senza soluzioni
    ripam laureati napoli con soluzioni
    ripam diplomati napoli con soluzioni
    ripam abruzzo con soluzioni
    ripam shl senza soluzioni

    I 1200 quesiti ripam (che poi in totale sono 7200) li ho già scaricati, non esistono soluzioni ufficiali in merito?

    Qualcuno per cortesia potrebbe girarmi il restante materiale? il mio indirizzo mail è alex.masino@gmail.com
    Ancora infinitamente grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
      Rol grazie 1000 per la tua risposta di 2-3 giorni fa ad alcuni miei quesiti, dunque le banche dati per prepararsi alla prima prova se non ho capito male dovrebbero essere le seguenti?

      1200 ripam senza soluzioni
      ripam laureati napoli con soluzioni
      ripam diplomati napoli con soluzioni
      ripam abruzzo con soluzioni
      ripam shl senza soluzioni

      I 1200 quesiti ripam (che poi in totale sono 7200) li ho già scaricati, non esistono soluzioni ufficiali in merito?

      Qualcuno per cortesia potrebbe girarmi il restante materiale? il mio indirizzo mail è alex.masino@gmail.com
      Ancora infinitamente grazie.
      Ok per tutto......poi

      Per i ripam 1200 senza soluzioni hai due possibilità

      a) fare gli esercizi e confrontarti per quelli dubbi con i tuoi colleghi sul sito

      b) ricavare le soluzioni dalle tabelle ripam laureati napoli....( ma poichè le tab- e le risposte- sono disposte in senso diverso....devi effettuare una comparazione....i tuoi colleghi di sicuro hanno già fatto la tab ....ma non hanno postato....io comunque vi ho spiegato come fare.....mo mi so un pò rott a uallar co sta cosa....

      Commenta


        Toniooo mi manderesti gli appunti di ROL all'indirizzo teodorico80@tiscali.it?
        Grazie

        Commenta


          mari....scusami ma fammelo dire dai....solo per sta volta......." iss arrestato a sua insaputa"

          Commenta


            Tempo fa........
            Approfondisca, Eretico, approfondisca.


            Sono proprio curioso di sapere che tipo di business si intende realizzare con la presenza di un uomo di Minucci in una società di Firenze e se -soprattutto- Minucci con questa mossa non intenda entrare “nelle grazie” del nuovo dominus del Pd italiano.

            Poi magari non c’è nulla di illecito né di “vergognoso” ma… aver paura è meglio di buscarne…
            Cordialità.

            pe mò te ne vai in galera straccione.....

            http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...asione/977249/

            incendiary topic...

            Commenta


              olim...non ti arrabbiare eh...non attacare le pippe altrimenti ti posto pure come ha fatto...e li sò problemi

              Commenta


                Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                sylvia scusa ma quale errore vuoi correggere?

                la 470 RIPAM riporta la A come soluzione che è giusta quindi è palese che Simone ha sbagliato, cosa si dovrebbe correggere secondo te?

                per quanto riguarda la prova 2011 le soluzioni che da la Edises o la Simone lasciano il tempo che trovano visto che
                PRIMO è possibile che abbiano scritto male la soluzione.
                SECONDO è palesemente chiaro anche qui che sono sbagliate le soluzioni.

                la matematica non è una opinione. non potete avere dubbi sulle soluzioni utilizzando procedimenti corretti per calcoli poi che sono da scuola elementare...
                quindi andate avanti senza farvi troppi problemi.
                la 470 ripam critico-verbale (corrispondente alla 23 della prova 2011) mary..non c'è calcolo matematico! e si entra "nel favoloso mondo dell'opinabile".... siccome ci sono altri 2 errori sul critico numerico, questo mi ha fatto sorgere un dubbio.. se c'è la possibilità che abbiano corretto i ripam.
                Anni fa partecipai al concorso per il ministero dei beni culturali e non passai le prove preselettive per un punto... c'era una domanda di logica, banale, e fra le risposte non c'era quella esatta... La ragazza che passò quelle prove di quel turno (per un punto più di me) sapeva che a quella domanda la risposta corretta non c'era, e ha risposto con quella considerata ufficialmente esatta... e lo sapeva perchè leggeva i forum!!!! Ecco perchè ci do importanza, non voglio trovarmi in quella situazione dopo tanto studio. Se le soluzioni ufficiali danno risposte "sbagliate" bisogna impararli a memoria.

                Commenta


                  bella questa.....

                  Le "cartiere" si esauriscono solo per la carenza di carta..

                  Commenta


                    per chi non ha il mare sotto il balcone...

                    occhi chiusi e cuffiette.....credo possa funzionare..

                    Mi rilassa sempre sentire il rumore delle onde - YouTube

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sylviasylvia Visualizza il messaggio
                      la 470 ripam critico-verbale (corrispondente alla 23 della prova 2011) mary..non c'è calcolo matematico! e si entra "nel favoloso mondo dell'opinabile".... siccome ci sono altri 2 errori sul critico numerico, questo mi ha fatto sorgere un dubbio.. se c'è la possibilità che abbiano corretto i ripam.
                      Anni fa partecipai al concorso per il ministero dei beni culturali e non passai le prove preselettive per un punto... c'era una domanda di logica, banale, e fra le risposte non c'era quella esatta... La ragazza che passò quelle prove di quel turno (per un punto più di me) sapeva che a quella domanda la risposta corretta non c'era, e ha risposto con quella considerata ufficialmente esatta... e lo sapeva perchè leggeva i forum!!!! Ecco perchè ci do importanza, non voglio trovarmi in quella situazione dopo tanto studio. Se le soluzioni ufficiali danno risposte "sbagliate" bisogna impararli a memoria.
                      Io se fossi in te in quel caso mi alzerei e farei rilevare che la domanda non ha risposta esatta tra quelle elencate.
                      Così facendo apri il caso, la domanda molto probabilmente verrebbe annullata e tutti ripartireste con un punteggio equo.
                      Ma è una mia opinione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X