annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    postato da un utente....

    ringraziando chi si adopera o risponde "costruttivamente" (sia in "pubblico che in privato"!) ed ignorando i commenti di chi vuole solo polemizzare, segnalo alcune pagine più "interessanti" di altre, secondo me:

    pag.34 messaggio di micasas
    pag.52 messaggio di rol
    pag.60 messaggio di faniceta
    pag.4 messaggio di rachel2153
    pag.90 messaggio di rol
    pag.218 messaggio di rol


    Dove stà Zazà - Gabriella Ferri - YouTube

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      si ma non ti impriSciare.....come hai visto dice POTREBBE......comunque quello che dovete fare è controllare i 1200 ogni tanto

      e vedere se ne aggiungono di nuovi....soprattutto a ridosso della prova...
      riveduto e corretto...

      Commenta


        Salve a tutti sono un neo-iscritto.. e probabilmente l'ultimo iscritto al concorso(23:58:24)
        Sto cercando di leggere tutti i post possibili ma sono davvero tanti.. sarei molto grato se qualcuno mi inviasse il materiale che molti di voi hanno(che vi siete scambiati) degli appunti di ROL. Io ho fatto il concorsone per l'aquila l'anno scorso, se potrò ricambiare il favore in qualche modo, lo farò molto volentieri!!! Grazie

        la mia mail è: dinicoladaniele@libero.it

        Commenta


          Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
          Infatti volevo proprio un confronto su questo argomento.
          Io l'ho pensata così: ipotizzando che le domande saranno 80 e sapendo (come espresso chiaramente sul bando) che la valutazione sarà in trentesimi e che per superare la prova si dovrà totalizzare un punteggio di 24/30, svolgendo la proporzione mi esce quel numero di risposte esatte...
          O mi sbaglio?!?!
          qualcuno mi dica che conti si è fatto per conto proprio...!
          Io credo che almeno serviranno 70 (se ci sono 80 domande) risposte esatte considerato il numero di partecipanti che ci sarà. Passano solo i primi 500 che superano i 24/30 quindi per me servono molte risposte esatte in più..

          Commenta


            Originariamente inviato da Edgar76 Visualizza il messaggio
            Io credo che almeno serviranno 70 (se ci sono 80 domande) risposte esatte considerato il numero di partecipanti che ci sarà. Passano solo i primi 500 che superano i 24/30 quindi per me servono molte risposte esatte in più..
            ...hai ragione... e questo mi scoraggia ancora di più... sono troppo lenta..
            di sicuro gli ingegneri saranno avvantaggiati per la loro dimestichezza con i numeri...
            Spero in qualche quesito sulla gestione dello spazio!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              riveduto e corretto...

              annagghia....per poco!!!! io vado sempre a verifica...

              ‘Priscio’ è una di quelle parole di cui la lingua italiana avrebbe un gran bisogno. Nel dialetto barese descrive lo stato d’animo di chi ha voglia di fare una cosa divertente e la sta facendo o la farà presto, ma descrive anche l’oggetto stesso del divertimento (“Ho il priscio di andare a quel concerto”, ma anche “quel concerto è un priscio”). L’oggetto del priscio è una cosa prisciosa, mentre chi prova priscio è prisciato o imprisciato. Spegnere il priscio in qualcuno imprisciato significa sprisciarlo. L’uso del sostantivo e dei verbi derivati è molto articolato e, a seconda del contesto, può avere diverse sfumature. “Sto di priscio”, per esempio, equivale a qualcosa come “sono dell’umore giusto per divertirmi”, mentre “togliersi un priscio” significa “fare una cosa divertente che si voleva fare da tempo”.

              Commenta


                Originariamente inviato da Di Nick21 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono un neo-iscritto.. e probabilmente l'ultimo iscritto al concorso(23:58:24)
                Sto cercando di leggere tutti i post possibili ma sono davvero tanti.. sarei molto grato se qualcuno mi inviasse il materiale che molti di voi hanno(che vi siete scambiati) degli appunti di ROL. Io ho fatto il concorsone per l'aquila l'anno scorso, se potrò ricambiare il favore in qualche modo, lo farò molto volentieri!!! Grazie

                la mia mail è: dinicoladaniele@libero.it
                23 58 24

                la I cifra del III numero = alla prima cifra del primo numero
                la II cifra del I numero= uguale alla differenza delle cifre del II numero....ah ah ah...che esaurimento....

                una volta un mio amico era così "esaurito che si metteva a fare serie numeriche con le targhe delle macchine per allenarsi.... (a proposito amico mio ma perchè non mi chiami più? perchè non rispondi alle mail....?)

                x .....daniele...qualcuno sicuramente ti invierà il materiale. Ciao.

                Commenta


                  Salve a tutti,
                  fino ad ora ho risolto soltanto esercizi sul ragionamento numerico, deduttivo numerico, critico numerico e critico verbale. Non ho fatto ancora nulla sulla comprensione e il ragionamento verbale, secondo voi uscirà qualcosa riguardo a quest'ultime tipologie?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Te.85 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    fino ad ora ho risolto soltanto esercizi sul ragionamento numerico, deduttivo numerico, critico numerico e critico verbale. Non ho fatto ancora nulla sulla comprensione e il ragionamento verbale, secondo voi uscirà qualcosa riguardo a quest'ultime tipologie?

                    per fare uscire comprensione e ragionamento...devono eliminare il critico....non credo proprio.

                    Commenta


                      Se le tipologie saranno ripam...le sicure saranno critico-verbale e critico-numerico. Per la terza tipologia:

                      serie numeriche al 45%

                      deduttivi al 10%

                      aggiunta al critico-verbale e critico numerico di ulteriori quiz 45% (idem procedura 2011)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X