annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

chiedo un confronto sul test 2008 - prime 24
    1-c
    2-c
    3-e
    4-c
    5-e
    6-d
    7-b
    8-b
    9-a
    10-c
    11-e
    12-c
    13-c
    14-e
    15-b
    16-c
    17-b
    18-c
    19-b
    20-c
    21-a
    22-b
    23-c
    24-b

Commenta

l'ho già detto ma lo ripeto:

se volete fare cosa buona e giusta e volete evitare che Voi o i Vostri colleghi debbano leggersi pagine e pagine di post per trovare le soluzioni dei test Vi consiglio caldamente di seguire questa procedura:

1. scrivete le soluzioni dei test su un file (Word o Exel o pdf non ha importanza va bene uguale)
      2. nominatelo tipo: Test Ripam 1200 soluzioni critico numericdo dal n. al n...
      3. allegatelo a questo forum

in questo modo diventa immediatamente accessibile a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da midu Visualizza il messaggio
        Infatti volevo proprio un confronto su questo argomento.
        Io l'ho pensata così: ipotizzando che le domande saranno 80 e sapendo (come espresso chiaramente sul bando) che la valutazione sarà in trentesimi e che per superare la prova si dovrà totalizzare un punteggio di 24/30, svolgendo la proporzione mi esce quel numero di risposte esatte...
        O mi sbaglio?!?!
        qualcuno mi dica che conti si è fatto per conto proprio...!
        Imho ci sono troppe variabili aleatorie.
        Non sappiamo quante domande ci saranno né sappiamo quanti faranno un punteggio abbastanza alto da farci bocciare nonostante il superamento dei 24/30. Senza contare che le domande sbagliate molto probabilmente equivarranno a punteggio negativo (ma non sappiamo di quanto).

Commenta

Originariamente inviato da piero86 Visualizza il messaggio
          chiedo un confronto sul test 2008 - prime 24
          1-c
          2-c
          3-e
          4-c
          5-e
          6-d
          7-b
          8-b
          9-a
          10-c
          11-e
          12-c
          13-c
          14-e
          15-b
          16-c
          17-b
          18-c
          19-b
          20-c
          21-a
          22-b
          23-c
          24-b
          Guarda qui c'è qualcosa se vuoi confrontarti
          http://forum.concorsi.it/forum/conco...itetti-90.html

Commenta

Queste sono le soluzioni ai quiz della prova 2011 riportate dal testo ed. simone (ci sono solo quelle del 2011)
            File allegati

Commenta

ciao a tutti potreste inviare anche a me il materiale???
              grazie mille a tutti voi!

giuseppetta_2014@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da +++Ing.+++ Visualizza il messaggio
                Non stavo chiedendo il permesso, era per il semplice fatto che se ci fossero già le risposte non avrebbe senso scriverle, anzi, creerebbe solo confusione sul forum...
                Come tempi indicativi per fare edises quanto mi dovrei imporre secondo voi per 80 domande?

quando vi erano pure le serie numeriche (più semplici...ma l'ultima volta vi erano solo critico-verbale e critico-numerico)

i miei tempi furono:

20 serie numeriche : 2.50-3 minuti....insomma sotto i 3 minuti

40 critico-numerico: 30 minuti

il resto per il critico-verbale.......

la morale qual'è? ...il tempo dovere risparmiarlo sui numeri (qui dovete schizzare!!!).....tutto il resto ai brani ..(il brano è difficile se dovete rispondere in 1 minuto.......ma se avete più tempo diventa più "facile".....capito?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  l'ho già detto ma lo ripeto:

se volete fare cosa buona e giusta e volete evitare che Voi o i Vostri colleghi debbano leggersi pagine e pagine di post per trovare le soluzioni dei test Vi consiglio caldamente di seguire questa procedura:

1. scrivete le soluzioni dei test su un file (Word o Exel o pdf non ha importanza va bene uguale)
                  2. nominatelo tipo: Test Ripam 1200 soluzioni critico numericdo dal n. al n...
                  3. allegatelo a questo forum

in questo modo diventa immediatamente accessibile a tutti!!!

accecante..sta uagliona...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    quando vi erano pure le serie numeriche (più semplici...ma l'ultima volta vi erano solo critico-verbale e critico-numerico)

i miei tempi furono:

20 serie numeriche : 2.50-3 minuti....insomma sotto i 3 minuti

40 critico-numerico: 30 minuti

il resto per il critico-verbale.......

la morale qual'è? ...il tempo dovere risparmiarlo sui numeri (qui dovete schizzare!!!).....tutto il resto ai brani ..(il brano è difficile se dovete rispondere in 1 minuto.......ma se avete più tempo diventa più "facile".....capito?

ps: i tempi sopra considerano anche l'annerimento delle risposte...vi assicuro che quando siete lì parete van gogh.....il tempo che si perde per annerire i quadratini...la paura fa 90....

Commenta

PROVA CONCORSO 2011
                      segnalo una non corrispondenza tra la soluzione ufficiale e il testo ed. simone: la domanda 470 di ripam laureati Napoli ha come soluzione ufficiale la risposta A, mentre nel testo ed. simone la soluzione è la risposta E. E' una domanda uscita alla prova 2011. Rol...l'errore sarà del testo ed. Simone o è possibile che abbiano corretto recentemente gli errori che ci sono nei ripam? perchè sempre nella prova 2011 nel critico numerico considerano esatte 2 risposte che in realtà sono sbagliate (n. 53 e n.60)

Commenta

Sto operando...
                      X