annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
    Quindi, elenco le serie che non sono ancora riuscito a risolvere, sperando che qualcuno mi aiuti. Sono tratte dai test RIPAM ABRUZZO.
    1331) 7 8 8 10 ? 23 69 possibili soluzioni:15, 8, 10, 20, 102
    1338) 9 ? 6 24 4 possibili soluzioni: 15, 10, 5, 7, 36
    1346) 8 9 ? 25 possibili soluzioni:10, 17, 64, 70, 20
    1349) 2 9 27 ? 102 possibili soluzioni: 31, 30, 34, 44, 84
    Per la 1338 ho pensato al paragrafo 5 degli appunti di ROL, nel senso che 9x6=?=54 e 6x4=24. Però 54 non fa parte delle possibili soluzioni del quiz.
    Per la 1346 ho pensato al paragrafo 2 o 6 degli appunti di ROL, però non riesco a trovare la soluzione. Per il paragrafo 6 poteva essere 9x4=36-11=25 e quindi 8x4=32-11=21 ma non è presente nelle soluzioni.

+1x1 +2x2---ecc ecc (aliena)

x6:4

cubi e quadrati....(era scritta sul sito)

+7x3

Commenta

+1*1 +2*2 +3*3... dunque la risposta è 20

Commenta

tonioo...quando vai in off....stacca ....la prima ok..(non ripam1200) .ma le altre?

Commenta

Grazie per la risposta ROL.
          La prima (1331) non l'ho capita: 7x1=7+1=8; 7 e 8 sono il 1° e il 2° termine, giusto? Poi, cosa devo moltiplicare per 2 e sommare a 2, il terzo termine? 8x2=10+2=12; 8 e 10 sono il terzo e il quarto termine. Però così mi troverei 12. In effetti la riposta esatta è 20.
          La 2a ok. Risposta esatta 36.
          La 3a: risposta esatta=64. Non l'ho capita: 8=2^3; 9=3^2; ? ; 25=5^2 -> si invertono i numeri che si elevano alla potenza, giusto? Quindi, ?=2^5 = 32. Ma non è la soluzione esatta.
          La 4a ok.

Sono tutte RIPAM ABRUZZO, ROL. Per le serie penso di esercitarmi su quelle, dato che ci sono i risultati.
          Ora stacco, a domani.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Comunque faniceta eviterei questo tipo di battute (non puoi sapere chi è collegato) ... potrebbe dar fastidio questo tipo di humor.........
            Pardon

Buona vita a tutti ;-)

Commenta

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.
              Ho letto molte informazioni e se potrò darò il mio contributo. Ho fatto un po' d'esperienza con il concorso per l'Abruzzo (sono passato alla seconda fase) e uno per la forestale (bocciato alle visite mediche).
              Mi iscrivo solo ora perché ho saputo di questo concorso e ho cercato un po' di informazioni su internet trovando questo sito.
              Se i ragazzi/e che hanno postato precedentemente fossero ancora disponibili, mi piacerebbe leggere le dispense che sono girate, il mio indirizzo è: gioferrari86@gmai.com.
              Grazie a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da toniooo Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta ROL.
                La prima (1331) non l'ho capita: 7x1=7+1=8; 7 e 8 sono il 1° e il 2° termine, giusto? Poi, cosa devo moltiplicare per 2 e sommare a 2, il terzo termine? 8x2=10+2=12; 8 e 10 sono il terzo e il quarto termine. Però così mi troverei 12. In effetti la riposta esatta è 20.
                La 2a ok. Risposta esatta 36.
                La 3a: risposta esatta=64. Non l'ho capita: 8=2^3; 9=3^2; ? ; 25=5^2 -> si invertono i numeri che si elevano alla potenza, giusto? Quindi, ?=2^5 = 32. Ma non è la soluzione esatta.
                La 4a ok.

Sono tutte RIPAM ABRUZZO, ROL. Per le serie penso di esercitarmi su quelle, dato che ci sono i risultati.
                Ora stacco, a domani.
                1331)
                7+1= 8 ;8*1=8; 8+2=10; 10*2=20; 20+3=23; 23*3=69.
                quindi 20

Commenta

Ragazzi più vi leggo più mi sento male!! Non ce la posso fare....ho dei test formez ma non le soluzioni ne aiuti, posto che rol giustamente non vuole più spedire il materiale, se trovate altre fonti o soluzioni le postate?
                  Ma poi oltre alla prova scanna molto a **** dei test su cosa si dovrebbe studiare?

Commenta

Che poi cavolo 144 posti per tutta Italia diciamolo sarà questione di fortuna x il 90%

Commenta

Grazie mille a Rol e a chi mi ha inviato il materiale,
                      appena collegata ho rispedito il tutto.
                      Lavoro permettendo inizierò a studiare subito, così da poter interagire con voi.Grazie di cuore un abbraccio circolare

Commenta

Sto operando...
                      X