annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti! Mail arrivata ed inoltrata ad altri (scusate il ritardo ma non riesco a connettermi ad internet spesso).Grazie ancora ROL!

Commenta

Come al solito 2 strade...e come ogni strada lati positivi e negativi.
      La prima è quella di iniziare con le serie numeriche, poi il critico-numerico ed infine il critico-verbale. I vantaggi : il cervello si sintonizza sui numeri e li rimane per circa 50 minuti....tutto è omogeneo si scorre veloce. si ha un maggior riscontro di quello che state facendo (i numeri so numeri) e si affrontano i brani con la sicurezza (almeno si spera) di già 50 risposte esatte in saccoccia.

Commenta

Questo è vero solo se avete fatto un grande allenamento...altrimenti si rischia di arrivare sui brani (la parte più difficile) sfruttati e con la tensione alle stelle...perchè anche se ci sono "tanti" minuti a disposizione a te sembrano pochissimi.

Commenta

Grazie mille mail arrivata anche a me ho appena controllato. Grazie mille soprattutto a te Rol ho dato un'occhiata veloce ma mi sembra tutto molto chiaro a parte l'ostilità innata che io ho per i numeri...

Commenta

Lo svantaggio: poichè i quesiti sono disposti in questionario non accorpati per tipologia il rischio di sbagliare la risposta sulla griglia delle risposte è elevato (dovete andare alla ricerca della casella giusta-portatevi un righello non trasparente- ...non vi dico se vi accorgete di aver sbagliato la griglia...all'incazzatura di base (perdere una mattinata facendo ste cazzate di quiz...si aggiunge l'incazzatura di aver bruciato una risposta esatta)

Commenta

La seconda via (è quella che vi consiglio di seguire) ... procedere con lo stesso ordine preposto in questionario. sarete un pò più lenti...ma ne vale la pena. (dovete esercitarvi in questo modo già da casa). Dopo ogni simulazione cercate di scrivere sull'esercizio il tempo realizzato (per un controllo successivo...così potete vedere i miglioramenti)
              Due settimane prima della prova vi consiglio di effettuare simulazioni complete (compreso le griglie delle risposte) in un posto diverso da quello abituale.

Commenta

ciao, mi sono appena iscritto al forum. Ho problemi nel compilare la domanda, non salva i dati immessi. qualcuno ha avuto gli stessi problemi

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Allora....
                  1) sto stilando una lista di tutti quelli che si sono "registrati" entro sabato
                  2) controllerò chi ha ricevuto e chi no
                  3) voi siete liberi di postare a chi volete...io no.

ROL ho mandato svariate mail a chi mi ha fatto richiesta, in linea con ROL e con chi veramente si fa il .... ogni giorno per studiare e per provare a fare qualcosa di buono per questo concorso fisso il termine ultimo per la mezzanotte di oggi!!! venghino Signori venghino ps i furbi, gli opportunisti non sono invitati , 99÷1=furbi÷ ? Ci vuole un po' di logica verbale ragazzi, risolvete questo quiz ... ps scrivetemi a toffemou@gmail.com per il file di ROL ancora 8 ore e 8 minuti di tempo....

Commenta

Ho letto il materiale: chiarissimo ROL! Buona domenica

Commenta

Originariamente inviato da carpediem84 Visualizza il messaggio
                      ROL ho mandato svariate mail a chi mi ha fatto richiesta, in linea con ROL e con chi veramente si fa il .... ogni giorno per studiare e per provare a fare qualcosa di buono per questo concorso fisso il termine ultimo per la mezzanotte di oggi!!! venghino Signori venghino ps i furbi, gli opportunisti non sono invitati , 99÷1=furbi÷ ? Ci vuole un po' di logica verbale ragazzi, risolvete questo quiz ... ps scrivetemi a toffemou@gmail.com per il file di ROL ancora 8 ore e 8 minuti di tempo....

carpediem84....stai attento se l'indirizzo postato è ad esempio SRL non è lo stesso se ti scrivono S.R.L

Commenta

Sto operando...
                      X