annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mr.Tatranky Visualizza il messaggio
    Ottimo, ne prenderò atto!
    Ero così motivato a partecipare
    Partecipa da qua. Questa è la passerella principale. Nel sub c'è solo lo spogliatoio.
    Consiglio serie visive da risolvere, sillogismi da proporre, tecniche risolutive su tabelle, serie numeriche.
    Crea un gruppo libero di partecipanti. Partecipo anche io.

    Commenta


      ...Per esempio approfondiamo questa questione che sto studiando....

      Per controllare la validità di un sillogismo bisogna attenersi a tre regole fondamentali:
      • 1° Il termine medio deve essere distribuito esattamente una volta.
      • 2° Nessun termine finale può essere distribuito soltanto una volta
      • 3° Il numero delle premesse deve essere uguale al numero delle conclusioni negative.

      Ogni sillogismo che soddisfi tutte e tre le regole è valido, ogni sillogismo che non soddisfi una o più di queste regole non è valido.

      ....se mi aiuti con esempi possiamo trarne beneficio tutti!

      Commenta


        Gli hai fatto paura...

        Commenta


          Per così poco.
          Se riesco posto qualcosa oggi, altrimenti domani dopo il lavoro

          Commenta


            Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
            Perchè in chat sono apparsi i sillogismi falsi sui cani che hanno la coda. Un'ora di discussione sul fatto che il sillogismo seguente è un sillogismo ben fatto o un falso sillogismo. Fonte beep..

            Il cantante Tizio ha la coda, i cani hanno la coda, il Cantante Tizio è un cane

            La risposta ufficiale è che non è un sillogismo in quanto il termine cane viene usato prima come qualificativo e poi come sostantivo.
            Io aggiungo poi il mio dubbio sulla frase "i cani hanno la coda" ovvero non fornisce una quantità di cani per cui posso mettere in atto gli insiemi e i sottoinsiemi per andare alla soluzione. Forse questo intendeva dire l'autore che il sillogismo è falso

            Semplicemente il fatto è che non solo i cani hanno la coda,ergo Tizio nn è x forza un cane.

            Commenta


              https://www.youtube.com/watch?v=_wugkgzT14w

              Commenta


                Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
                Perchè in chat sono apparsi i sillogismi falsi sui cani che hanno la coda. Un'ora di discussione sul fatto che il sillogismo seguente è un sillogismo ben fatto o un falso sillogismo. Fonte beep..

                Il cantante Tizio ha la coda, i cani hanno la coda, il Cantante Tizio è un cane

                La risposta ufficiale è che non è un sillogismo in quanto il termine cane viene usato prima come qualificativo e poi come sostantivo.
                Io aggiungo poi il mio dubbio sulla frase "i cani hanno la coda" ovvero non fornisce una quantità di cani per cui posso mettere in atto gli insiemi e i sottoinsiemi per andare alla soluzione. Forse questo intendeva dire l'autore che il sillogismo è falso

                "Il cantante Tizio e' un cane; i cani hanno la coda; il cantante Tizio ha la coda".Il sillogismo non funziona perche'?

                A) Il significato dei termini varia nel corso del ragionamento
                B) Esistono cani con una bella voce
                C) Tizio non sempre canta male
                D) Non tutti i cani hanno la coda
                E) Non e' la coda a determinare le qualita' di un cantante

                Commenta


                  "....perché "cane" può significare anche incapace. Solo nella seconda frase cane ha il senso di mammifero a quattro zampe con la coda, nella prima ha un significato metaforico"

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    "....perché "cane" può significare anche incapace. Solo nella seconda frase cane ha il senso di mammifero a quattro zampe con la coda, nella prima ha un significato metaforico"

                    risposta A

                    Commenta


                      .....conosco tanti CANI ahahahahaha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X