annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio"....perché "cane" può significare anche incapace. Solo nella seconda frase cane ha il senso di mammifero a quattro zampe con la coda, nella prima ha un significato metaforico"
Come anche: Tutte le forchette hanno tre denti, mio nonno ha tre denti, mio nonno è dunque una forchetta. [emoji50]
Buongiorno [emoji4]Ultima modifica di Spin; 17-03-2015, 08:25.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioErcole Incalza, in carcere superburocrate Lavori pubblici. "Corruzione in Tav" - Il Fatto Quotidiano
Ne rimarrà solo UNO ahahahah
Buondì ROL!!!!!
Commenta
-
San Marino. Tangentopoli: nell?ordinanza l?evoluzione delle mazzette. L'informazione di San Marino - Libertas.sm
Anche la corruzione si è evoluta. Lo spiegano bene i magistrati nell’ordinanza che ha accompagnato il ri-arresto di Claudio Podeschi, (...)
Le mazzette fino agli anni ‘90. I magistrati spiegano che fino agli anni ‘90 la corruzione a San Marino era di tipo “parassitario e vessatorio”. Chi cioè doveva ottenere una autorizzazione, considerata la totale discrezionalità del potere concessiorio del Congresso di Stato, pagava. Veniva cioè gravato di una tangente, presentata dal corrotto come un contributo al partito di riferimento, ma in realtà restava nelle tasche di pochi uomini politici e dei loro fiduciari che - dicono i magistrati - hanno governato il paese ad libitum.
La svolta del nuovo decennio. Non più solo casi isolati, ma inizia una fase che gli inquirenti definiscono “simbiotica”. Politica ed economia agiscono cioè insieme accomunate dal collante di tangenti e corruzione. Le mazzette pagate da imprenditori interessati ad ottenere licenze sono l’attuazione di un sistema accuratamente regolato dai politici che vi aderiscono. Questo sistema si basa su una rete di fiancheggiatori - prestanome, professionisti, società, referenti nella Pa - e di enti - come la famigerata Fondazione per la promozione economica e finanziaria di Podeschi - che fanno da percettori delle tangenti e che provvedono alla loro gestione. (...)
Commenta
Commenta