Ma la tecnica é più rapida per chi é preparato....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIo non sono un moderatato , il moderatore del forum é il Sig. OLIM.
scusami, non volevo offendere nessuno. Pensavo fossi tu in quanto hai gestito il tutto. Mi scusi il Sig. OLIM.Ultima modifica di Kaelis; 03-12-2014, 14:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da archgalaxia Visualizza il messaggiomamma mia! é vero che la parametrica svantaggia chi aveva i punteggi piú alti, ma quello che scrivi (ed é la seconda volta) é davvero irritante, fin'ora a parte Dadaunpap non ho letto nessuno cosí fastidioso.... Mi auguro che per coerenza non ti metta a studiare e scambiare file con lo sfigato 400 simo che rischia di toglierti la seggiola.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioInfatti è da un pò che mi chiedo il perchè dell'iscrizione ad un forum di condivisione dal lontano 6 maggio e spesso visto on line su questa discussione o su allegati vari
Ad ogni modo come ho scritto prima avete travisato le mie parole, io parlo della prova condotta male dall'AE non certo che sono stati "benevoli" nel far rientrare anche altri. Ma certo ogni giorno che passa escono cose che minano la serietà e legittimità di questo concorso.
Commenta
-
Salve a tutti,
sono uno dei partecipanti al concorso, vi seguo da molto anche se da non iscritto al forum. Ho deciso di iscrivermi perché vorrei condividere con voi un'analisi effettuata sui risultati del concorso e mostrare che qualcosa di non corretto, nei confronti di coloro che hanno affrontato il concorso nel primo giorno, c'è effettivamente stato poiché i grandi numeri difficilmente mentono. Non voglio creare assolutamente polemiche, ma solo spunti di riflessione che possano aiutare in futuro ad anticipare eventuali problematiche legate allo svolgimento di concorsi simili.
Allego un file di riepilogo sul quale discutere i risultati.
Appare chiaro dall'analisi che le medie del primo giorno si discostano di molto da quelle dei giorni seguenti, che risultano essere più o meno in linea. Le medie ponderate e le deviazioni standard calcolate sono molto chiare al riguardo. Se analizziamo il numero di partecipanti che hanno superato la soglia del 24 (soglia minima del bando) si può notare che nel primo giorno sono meno della metà di quelli dei giorni seguenti. Se poi si considera la soglia di ammissione (24.760) si nota che la percentuale scende addirittura al 28% se si confronta martedì con giovedì.
Se si valuta una proiezione dei risultati del primo giorno avrebbero superato la soglia del 24 solo in 437, meno dei 500 previsti dal bando. Il dubbio è che, essendo diversi dal solito i test, abbiano utilizzato il primo giorno per tarare il meccanismo con conseguente penalizzazione per coloro che hanno affrontato la prova in quel giorno.
Ovviamente è solo una semplice supposizione basata sull'analisi numerica, ma spero possa diventare spunto per una critica costruttiva riguardo la modalità di esecuzione dei test.
Auguro un in bocca al lupo ai 508.File allegati
Commenta
Commenta