notte gli ospiti a questo punto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioX LAURANGEL
9 ? 12 6 15 5
7
18
8
10
5
bene.....la vedo...mmmm.....nooooo......mi butto dal balcone! Fine della storia!
.....allora rivedo i numeri appiccicati....12 6 15 5....e dico..5x3=15 6x2=12....ma vuoi vedere che sono a coppieeee.....è invece no.....9x1=9.......non c'è la soluzione......mmmmmm.....
....riprovo....altro metodo (detto l'alternato...strano nome)....5+10=15...per scendere a 6 però.....mmmmm....-9......vediamo se va....+10 -9.....+10 -9........nooo....nemmeno va......e si vede subito......
........mi comincio a scocciare........il tempo passa.....mmmmm.......SANGUE FREDDO.....cambio strada.....
....mi gioco le.......lle che trattasi di due serie incastrate (sul forum le chiamano archetti, pari e dispari, spin incastrate.....mi frega nel nome.....vadano a farsi friggere i nomi....tanto sono due serie che si fondono e fanno l'amore).....
....vediamo.....9 12 15 è la prima.... ? 6 5 è la seconda.....mmmmm......la prima serie somma +3 la seconda serie sottrae -1....azzz.....
ma vuoi vedere che.......ESATTO ....7 6 5.....c'è la soluzione 7....evviva ecc....ecc......ho risolto.
Quasi tutti si fermano qua......invece.....ti fermi a pensare e dici....
.....hai capito sti str..zi...hanno preso due seriette da tre e le hanno mischiate come le carte....sti str..zi......
.....PERO'....c'è un però......NON POSSONO FARLO ASSOLUTAMENTE CON TUTTE LE SERIETTE DA TRE....e perche?
Perchè la prima 9 12 15 è da tre completa e ti fa capire che è una +3.....
la seconda invece era ? 6 5.... immagina se fosse stata ad esempio ? 67 11......avresti detto boooooooooooooooooooooooooo.....questo per dire che quando sono 2 serie incastrate la regola che domina entrambe le serie o è banale per entrambe oppure è super intuitiva.....sennò poi non vale ehhhhhhhhhh!!!!!!
Merita di essere pubblicata questa... ☺
Commenta
-
Buongiorno!
Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggioSera a tutti!
non so se queste due serie sono state già riportate....se si, chiedo scusa...ma ho bisogno di una conferma.
Ripam diplomati n.1192: 27 86 ? 14 sol. 73 7 43 11 6
Ripam diplomati n.1194: 25 16 ? 34 sol. 8 25 5 4 20
per entrambe I+III=II+IV corretto?
soluzioni: 73 e 25
Commenta
-
Originariamente inviato da inggss Visualizza il messaggioSei un grande compà! !!
Merita di essere pubblicata questa... ☺
Questo è il metodo che andrebbe adottato quando si scrivono e soprattutto si vendono dei libri...:-)
Io spiegherei anche i Diritti in questo modo..:-)
Commenta
Commenta