annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon di a tutti
    Stamani mi sono alzata con un pensiero fisso capire i pesi delle varie materie allo scritto...
    Niente dovete aiutarmi a capire.
    Rol dice 25 tra tributario ed amministrativo su 80, quindi le restanti 55?

Commenta

Chi si è seduto alla prova dei 32 funzionari tecnici bandita nel 2011 può dare la sua opinone?
      Chiedo a tutti amici di forum come nuovi arrivati e pure agli ospiti che leggono...

Commenta

Una domandina, soprattutto per i più esperti...
        ...ho notato che nelle serie e nei deduttivi Ripam (soprattutto i Laureati e i Diplomati) gli esercizi sono stati impaginati in modo che si susseguono sempre con la stessa regola.
        Ma è giusto esercitarsi in questo modo, cioè facendo in colonna sempre esercizi con le stesse regole di risoluzione?

Commenta

Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
          Una domandina, soprattutto per i più esperti...
          ...ho notato che nelle serie e nei deduttivi Ripam (soprattutto i Laureati e i Diplomati) gli esercizi sono stati impaginati in modo che si susseguono sempre con la stessa regola.
          Ma è giusto esercitarsi in questo modo, cioè facendo in colonna sempre esercizi con le stesse regole di risoluzione?
          non sono tra le più esperte ma un'idea ce l'ho
          penso che in una prima fase diciamo di comprensione di tutte le tipologie e raggiungimento di tempistiche passe si.
          Quando poi simuli per vedere di scendere nei tempi hai famosi 25 sec allora (direi è più veritiero) mescolare.

Commenta

mi dispero con i critico verbali...avete qualche consiglio in merito da darmi?

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              Chi si è seduto alla prova dei 32 funzionari tecnici bandita nel 2011 può dare la sua opinone?
              Chiedo a tutti amici di forum come nuovi arrivati e pure agli ospiti che leggono...
              Arch.n ti ho risposto sul sub...

Commenta

non sono tra le più esperte ma un'idea ce l'ho
                penso che in una prima fase diciamo di comprensione di tutte le tipologie e raggiungimento di tempistiche passe si.
                Quando poi simuli per vedere di scendere nei tempi hai famosi 25 sec allora (direi è più veritiero) mescolare.
                Grazie Arch.n,
                credo tu abbia ragione!

Commenta

Buon di a tutti
                  Stamani mi sono alzata con un pensiero fisso capire i pesi delle varie materie allo scritto...
                  Niente dovete aiutarmi a capire.
                  Rol dice 25 tra tributario ed amministrativo su 80, quindi le restanti 55?
                  Personalmente ho deciso di studiare nell'ordine:

1 ) diritto tributario , amministrativo e legislazione in materia urbanistica perché sono materie altamente papabili e che non conosco per niente (trib e amm) o quasi (urba).

2) Poi passo ad estimo, catasto e mercato immobiliare perché materie strettamente attinenti al lavoro che deve eseguire la figura per cui è stato bandito il concorso.

3) Poi topografia e si mi avanza tempo (quindi vado con quello che già conosco )tecnica delle costruzioni, scienza delle costruzioni e architettura tecnica (materie che comunque ho già approfondito All'Università).

Commenta

Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggio

1 ) diritto amministrativo , tributario e legislazione in materia urbanistica perché sono materie altamente papabili e che non conosco per niente o quasi.

2) Poi passo ad estimo, catasto e mercato immobiliare perché materie strettamente attinenti al lavoro che deve eseguire la figura per cui è stato bandito il concorso.

3) Poi topografia e si mi avanza tempo (quindi vado con quello che già conosco )tecnica delle costruzioni, scienza delle costruzioni e architettura tecnica (materie che comunque ho già approfondito All'Università).
                    Perfetto è quello che avevo pensato anche io...
                    Così per prima cosa ci leviamo i mattoni, come seconda cosa le cose inerenti (che mastichiamo sicuramente meglio di trib e amm.) E per ultimo le materie con meno domande...anche se scienza e tecnica....sono due bei mattoni....ma credo molto marginali, quindi bisogna capire il vero approfondimento. ..

Commenta

Originariamente inviato da Vitellozzo Visualizza il messaggio

1 ) diritto tributario , amministrativo e legislazione in materia urbanistica perché sono materie altamente papabili e che non conosco per niente (trib e amm) o quasi (urba).

Secondo me, è un ottimo piano!
                      Me lo segno e me lo rubo

Commenta

Sto operando...
                      X