annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso agenzia delle entrate 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti, ma secondo voi quale sarà la prima prova? Quella oggettivo-attitudinale?

    Commenta


      salve a te! secondo me prima ci fanno fare il mazzo con tutte le materie e poi la prova oggettivo-attitudinale. Ho letto in altri interventi che di regola quest'ultima segue di poche settimane la prima (cioè un mese e mezzo o poco più) nonostante lo scorso concorso sia stata sostenuta dopo circa un anno (ma in ragione di ricorsi dovuti ad irregolarità presunte verificatesi in sicilia durante la prima prova).

      Commenta


        Ragazzi un'informazione: ma x le prove quanto tempo abbiamo? secondo gli ultimi concorsi quante risposte corrette bisogna dare? ci sono penalità?

        Commenta


          Grazie teseo72. Il dubbio è sorto perché per il concorso 140 funzionari tecnici faranno prima la prova oggettivo-attitudinale, mentre per il concorso 2011 c'è stata prima la prova tecnico-professionale.

          X batman88: se non sbaglio sono 80 domande in 60 minuti e sono previste penalità. Sul forum trovai addirittura la formula utilizzata per il calcolo del punteggio che nel 2011 non doveva essere inferiore a 24/30, condizione necessaria ma spesso non sufficiente a superare la prova.

          Commenta


            Anche secondo me qui faranno prima la oggettivo-attitudinale... Ha più senso, in effetti.
            E in tutti i concorsi si fa così. Prendi quelli RIPAM.
            Faranno una mega-scrematura e poi ci sarà quella professionale (che scremerà meno).

            Commenta


              poiché con dopo la prima prova tenevano in ballo un numero di candidati tre volte superiore al numero dei posti messi a bando, quindi qualcosa come deu tre mila persone su ottantamila partecipanti circa, presumo che la logica dell'agenzia sia stata quella di arruolare innanzitutto persone che conoscono tributario contabilità commerciale etc e poi che abbiano capacità logico-sintattiche e sappiano far di conto. così ha fatto l'ae nelle ultime 2/3 edizioni per gli amministrativi.

              Commenta


                Le prove andrebbero svolte contestualmente (come per i concorsi ripam) - il che eviterebbe 1. di perdere tempo e 2. di spendere i soldi per fare 2 prove.

                Commenta


                  Qualcuno sa dirmi se il bando prevede limiti di età? Leggendo i bandi precedenti non ho riscontrato la previsione di alcun limite di età ma ciò mi sembra strano........

                  Commenta


                    E' una domanda a cui si è risposto circa 745 volte e cercando sul forum si sarebbe trovata la risposta in 4 secondi. Non prenderla come una critica personale, ma così manteniamo il forum ordinato e leggibile.

                    Ad ogni modo no, non c'è il limite d'età perché sarebbe contrario ai principi costituzionali in tema di accesso al pubblico impiego, come ribadito in più Sentenze della Corte Cost.

                    Commenta


                      e come mai al concorso della banca d'italia il limite di età l hanno messo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X