annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Leggevo quanto scritto da Nigel...quoto le tue parole...noi siamo le pecore ma dovremmo diventare lupi affamati di dignità...
    La soluzione é fermare l'Italia in blocco, tutti...ma nessuno le ha..... per farlo.
    Scusate l'intromissione

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      L'appoggio si può dare in mille modi diversi.....Berlusconi glielo appoggia sempre :-) fidati....

ecco....non lo penso solo io...vedete questo fuori onda....

Il fuorionda - I due scherzano proprio sulle ultime tensioni tra Renzi e Cav. Monti afferma: “Certo che quello che è successo non segna proprio il miglior momento per il Nazareno”. Pronta arriva la risposta di Toti: “Presidente, lei sa bene che il Nazareno risorge dopo pochi giorni, questo le lo sa no?”. Chiosa Monti: “Se non sbaglio avviene sempre di sabato…”. La rottura tra Renzi e Cav è forse meno profonda di quanto si creda?

http://www.informarexresistere.fr/2015/02/02/su-mattarella-renzi-e-berlusconi-han-fatto-finta-di-litigare-ecco-il-fuorionda-che-smaschera-lennesima-presa-per-i-fondelli-agli-italiani-guarda-qui/

Commenta

Quoto anch'io le parole di Nigel. Renzi, purtroppo, è un personaggio ancora troppo sottovalutato, pure dai comici che ne fanno la caricatura.

Commenta

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
          Ho letto il notiziario,ma le tue parole non sono riportate!!! Sei sicuro che sia quello?
          Il notiziario è proprio quello, le parole sono proprio le ultime del notiziario.

Commenta

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
            se una cosa analoga fosse successa ai nostri genitori, avrebbero scatenato una caccia al parlamentare che in confronto la fine che hanno fatto Ciausescu e gentile signora è una festa... Loro si facevano rispettare.La nostra generazione ( e quelli ancora piu' giovani di me sono ancora piu' fessi) è rimbambita da tv, telefonini, videogames, internet, xfactor e altre stronzate..

Sono tutti fenomeni alla Balotelli, tutti individualisti e incapaci di unirsi in vista di un obbiettivo comune.Abituati a subire e ad appecorinarsi al potente di turno.Crudeli e sleali con gli altri morti di fame con i quali si sentono (e vengono messi di proposito)in competizione.

Quando uno si fa pecora il lupo se lo mangia...

Renzi ha stabilizzato la moglie (che era un'insegnante precaria e ora è dipendente pubblica a tempo indeterminato) e ha sistemato l'azienda di famiglia (con i soldi dei contribuenti).Per il resto non vuol spendere un euro per combattere la disoccupazione e per rimpolpare quei settori della P.A. che sono sottodimensionati in termini di organico.Non vuol sottrarre risorse agli appalti che ha dato e continuerà a dare ai suoi amici imprenditori.
            Non ci si puo' attendere nulla da lui.Lo si puo' solo contestare così duramente da costringerlo alle dimissioni (così come avvenne per Berlusconi).
            Vero, hai ragione. Non possiamo sempre subire tutto passivamente in questo modo! Ci stanno rubando il nostro futuro, quanti anni ancora possiamo aspettare? Fidatevi che la vita scivola via molto in fretta...

Commenta

Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggio
              se una cosa analoga fosse successa ai nostri genitori, avrebbero scatenato una caccia al parlamentare che in confronto la fine che hanno fatto Ciausescu e gentile signora è una festa... Loro si facevano rispettare.La nostra generazione ( e quelli ancora piu' giovani di me sono ancora piu' fessi) è rimbambita da tv, telefonini, videogames, internet, xfactor e altre stronzate..

Sono tutti fenomeni alla Balotelli, tutti individualisti e incapaci di unirsi in vista di un obbiettivo comune.Abituati a subire e ad appecorinarsi al potente di turno.Crudeli e sleali con gli altri morti di fame con i quali si sentono (e vengono messi di proposito)in competizione.

Quando uno si fa pecora il lupo se lo mangia...

Renzi ha stabilizzato la moglie (che era un'insegnante precaria e ora è dipendente pubblica a tempo indeterminato) e ha sistemato l'azienda di famiglia (con i soldi dei contribuenti).Per il resto non vuol spendere un euro per combattere la disoccupazione e per rimpolpare quei settori della P.A. che sono sottodimensionati in termini di organico.Non vuol sottrarre risorse agli appalti che ha dato e continuerà a dare ai suoi amici imprenditori.
              Non ci si puo' attendere nulla da lui.Lo si puo' solo contestare così duramente da costringerlo alle dimissioni (così come avvenne per Berlusconi).
              solo alcuni settori....

Commenta

Scrivo dopo aver letto un bel po' di mess tutti in una volta.
                Effettivamente ragazzi questa è proprio una situazione a dir poco disastrata lavorativamente e quindi completamente, socialmente...scrivo perchè condivido, credo, con molti di voi alcune cose tra cui la desolazione di questo periodo...sia in un'ottica di condizione attuale che di prospettiva.
                Riguardo il protestare di cui si parlava....Concordo con Aida e Leo, anche se non è che nn serve in generale. Servire serve. Il problema è che a noi ora serve il lavoro! E secondo me non è che è che protestando oggi o domani lo avremo dopodomani!! Ecco in che senso ha ragione Aida.
                Io dico che l'Italia è talmente messa male che servono davvero un sacco di soldi. Soldi che non abbiamo ed invece siamo schiacciati dal debito pubblico. Soldi che potremmo avere forse solo eliminando un'evasione fiscale di proporzioni bestiali (bestiali quanto le condizioni della nostra pseudo "democrazia", si possono usare le doppie virgolette? No? Cavolo bisognerebbe introdurle apposta x descrivere questa realtà!). Ecco il punto. Non c'è una soluzione politica o gestionale facile ora...neanche se al Governo avessimo le persone più oneste e preparate immaginabili. Che cmq non abbiamo.
                Appunto, se le avessimo (poi saprebbero cosa fare) ma io immagino, facendo il classico 2 + 2 dal quale credo si debba sempre partire che eliminare o ridurre fortemente la nostra mastodontica evasione fiscale farebbe entrare ogni anno decine di miliardi di euro da usare in parte per ridurre quel debito schifoso accumulato da anni di evasione e degli effetti economici devastanti del paese più corrotto e mafioso tra i paesi ricchi e cosiddetti ""democratici""...ecco i problemi dell'Italia, ecco cosa c'è da risolvere (giusto stè 3 cosette, fate voi... e con questa classe politica ed opinione pubblica!!!....ci vorranno decenni cambiando e solo completamente rotta, mica procedendo così!!!).....
                Appunto....chi ha interesse ha combattere (davvero non con il concorso all'agenzia delle entrate) l'evasione fiscale? Ora nessuno.

Credo quindi alla fine che questo concorso sia completamente fuori dalle logiche dei politici sia oggi che in futuro. Non nel senso che nn vogliono farlo. Ma che appunto non centra nulla con la volontà o meno di combattere l'evasione fiscale o dal se il patto del Nazareno regge o meno.....
                L'unica previsione che io faccio e che considero da fare quindi è che se la situazione politica si stabilizza questi poi procederanno normalmente ossia prenderanno decisioni, ecc ecc e quindi tra queste decisioni in un calendario normale ci sarà magari il nostro concorso!!
                Onestamente non credo infatti che siamo così con le pezze al **** che fare o no questo concorso incida sul bilancio dello Stato a tal punto...perchè? Perchè credo che i soldi li abbiano già "fatti" con il blocco degli stipendi, con la mancata indizione di altri concorsi da decenni: ispettori di polizia, cancellieri, Inps ecc ecc....si certo al peggio non c'è mai fine, ma non credo....
                La gravità del Paese non è che questo concorso non esce (certo che se uscisse a qualcosa servirebbe), è che se esce o non esce ci sono già centinaia di migliaia di giovani che non sperano in concorsi, che fanno lavori di *****, che non aprono attività commerciali. Cioè il problema c'è già e si è radicato tanto che x lo Stato nn credo cambi nulla fare un concorso in più visto che ne fa 10 in meno e da molti anni!.....cmq potrei sbagliarmi e non so cosa ne pensate voi...se cioè l'uscita o meno di questo concorso sposta degli equilibri economici x lo stato....
                Io come detto spero che con una certa stabilità politica si faranno cose come questo concorso, di routine su un'agenda stabile e che non centrano, credo, con i loro giochi di palazzo....

Il problema di chi diceva dei giovani che nn pensano socialmente ma rimbambiti da telefonini ecc è interessante e lo condivido...ma aggiungo altro. Il problema della scarsa partecipazione sociale dei cittadini alle scelte pubbliche ed al condizionamento dell'operato dei politici è il problema centrale dell'Italia. Risolvendo quello si eliminerebbero mafia, corruzione ed evasione fiscale....ma quel problema che, sappiamo tuytti, è lunghisimo da risolvere, è anche ostacolato (non solo dalle tv di Berlusconi e dalla tecnologia e dai ragazzi che si disinteressano, i ragazzi sono gli ultimi colpevoli) da un modus operandi e da una precisa strategia di questa classe politica. Indegna (o degna) soprattutto x questo. Non spiegano le cose, non parlano al Paese (che è ignorante) in modo chiaro, non ne hanno l'interesse, hanno solo interesse a nascondere dietro discorsi incomprensibili (o quasi cioè nn da tt) le loro logiche di Palazzo. Vedasi "l'opposizione" della minoranza Pd al 3%. Roba che sarebbero da impiccare. Se vedete cos'è quella regola capirete che è uno sconto a contribuenti milionari (e sono tanti, assicurazioni, banche) ed un danno immenso allo stato ed al resto dei contribuenti. Punto. Ebbene opporsi a quella norma (x come la vedo io) significa evidenziare ciò che ho detto. Sentir parlare Fassina e co invece si ha la sensazione che si chiede scusa alle banche del fatto che purtroppo la legge non va bene....povere banche....e non si spiega al cittadino cos'è quella norma chiaramente: perchè altrimenti se lo si capisse chiaramente credo che non solo i nostri genitori ma anche molti di noi andrebbero a cacciare a calci nel **** dal Paese e non dal parlamento gente come Fassina e la minoranza (ed anche la maggioranza del Pd che tale legge ha fatto e delle altre forze politiche x altre norme del cavolo) del Pd e non in nome di Marx o di un'ideologia comunista ma del buon senso e della legalità! Perchè questi sono atti criminali e dannosi per il Paese.
                Invece questo sistema ha prodotto i Grillini: un sistema che vive solo x accaparrarsi i voti che gli servono x sopravvivere. Voti basati sulla rabbia e frustrazione della gente e al quale interessa solo dar sfogo a questo e non a creare dellle proposte concrete.....perchè questo gli chiedono i loro elettori: altre forme di Italioti che adesso sn incazzati (come me giustamente) ma che non si impegnano a cercare soluzioni ma credono che cacciando la vecchia classe politica come x magia il mondo diventerebbe migliore. E non hanno capito davvero che invece un ragazzo che pensa solo a smanettare con i telefonini è solo leggermente meno utile di un illuso che grida solo ciò che non va' e che per cambiare un sistema, il sistema Paese, occorre che i cittadini x primi si adoperino e cerchino le soluzioni. Ed una classe politica (i grillini) ed i loro elettori che non fanno questo (e lo dimostrano in ogni dichiarazione) sono x me immaturi tanto quanto le nostre "stupide" nuove generazioni....
                Sarò un pò off topic??? Ragazzi è proprio vero che questo bando è importante, quantomeno si potrà vivere in un Italia messa così con un briciolo di speranza, per la sopravvivenza.....un abbraccio a tutti

Commenta

Semplicemente il nostro paese è un malato grave...terminale (non se ne sono ancora accorti veramente)..ha un cancro. Il cancro si chiama corruzione e nonostante tutti gli organismi internazionali continuino a suonarci l’allarme, i nostri governanti e legislatori fanno finta di non sentire. La metastasi è l'esagerato valore che gli uomini e le donne attribuiscono a quei pezzettini di carta colorata.(il denaro)
                  Se non lavori su questi due fronti non ne esci.....

Corruzione, bussa Cantone e nessuno risponde. Dal Mose a Expo, l'opacità continua - Il Fatto Quotidiano

Commenta

in realtà basterebbe lavorare solo sul secondo....:-)

Commenta

Lobbisti ministeriali, corso chiuso dopo l'articolo del fattoquotidiano.it - Il Fatto Quotidiano

Commenta

Sto operando...
                      X