Mi rivolgo a chi ha già provato questo concorso. Approssimativamente quali sono le tempistiche delle 3 prove? Inoltre quella professionale e quella attitudinale si sostengono il medésimo giorno o in date diverse?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
News su prossimo bando funzionari agenzia delle entrate
Comprimi
X
-
Brain non esiste una tempistica precisa. La prima e seconda prova si fanno a distanza mediamente di almeno un mese. Quindi non nello stesso giorno. Fatta la seconda e superata....dopo un po' , se non ci sono ricorsi pendenti importanti, cioè che tendono ad invalidare intera procedura, partono le lettere per la convocazione al tirocinio. Cmq se vai sul sito AE....per ogni concorso trovi la tempistica esatta perchè pubblicano tutto. Dal bando, ai calendari di svolgimento delle prove, agli elenchi dei vincitori. TUTTO.
Commenta
-
Sarebbe davvero ottimistico il vostro pensiero....se il bando dovesse uscire a gennaio prima di giugno/luglio non ci sarà la prima prova e comunque in tal senso sarebbe un concorso lampo...nel 2011,ultimo concorso, ho sostenuto la prima prova a giugno 2012...per non parlare della seconda,aprile 2013...per via dei ricorsi...riuscire a sostenere entrambe le prove per voi nel 2015 sarebbe un miracolo e lo auguro anche a me stessa visto che parto dal tirocinio...quanto a quest'ultimo, dalla seconda prova,20 gg per l'uscita della graduatoria e...da quella data 2 mesi dopo inizia il tirocinio...
per concorso 2012urtroppo degli inv assistenti non ho notizie,mi spiace..
Commenta
-
Marniegirl....nel concorso 855 del 2011 si iniziò con un anno di ritardo per via dei ricorsi presentati dalle società che non vinsero appalto per l'oragnizzazione e lo svolgimento delle prove. Non è detto che succeda anche questa volta. E per quanto riguarda i ricorsi degli 855....ci furono errori nello svolgimento delle prove che stavolta, probabilmente, vista l'esperienza passata, non verranno ripetuti da parte di AE. Quindi potrebbe essere come dici tu...ma potrebbe essere anche come dico io. Cioè molto veloce come del resto è sempre stato in passato. Mai sottovalutare l'Agenzia delle Entrate.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nigel Visualizza il messaggioL`ultimo concorso uscito ,quello per 140 funzioni tecnici si caratterizza per una maggiore velocita` rispetto al passato.Tra la prima e la seconda prova solo una ventina di giorni...
visto che l'AE ha attivato la procedura telematica per l'invio delle domandeora le tempistiche per la prima prova dovrebbero essere più contenute.
Dobbiamo solo sperare che sto bando esca (ed in fretta!) in modo da verificare se vi siano sostanziali cambiamenti (requisiti, prove, etc.) per poi cominciare a studiare, sperando che ricorsi &co non intralcino troppo il percorso...
Commenta
Commenta