oggi 3 non idonei!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
esame orale Lombardia. Domande estratte.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Geco74 Visualizza il messaggionotizie più dettagliate?
Sul civile e commerciale nn approfondiscono molto sulla contabilità vogliono tutti i peli!!!
Più accomodanti...domande sempre le stesse..difficili o facili...gnegno nazionale :)
Commenta
-
Originariamente inviato da andsab Visualizza il messaggioCiao credo che le spese d'impianto, oltre a non dover essere in avere, non ci sono nel caso di conferimenti in denaro, ma solo nel caso di apporto di un immobilizzazione materiale, es. macchinario, che ha bisogno di essere inserita nel ciclo produttivo.
Quindi secondo me la scrittura dovrebbe essere:
Scrittura contabile per la società conferitaria s.p.a.:
Azionisti c/sottoscrizioni a diversi
a capitale sociale
a sovrapprezzo emissione azioni
Una cosa sono le spese di impianto (imm. immateriali), ed altra la voce impianti (imm. materiali).
Ho ritenuto opportuno sottolinervi la cosa.
Inoltre la voce impianti può ben sussitere anche nell'ipotesi di confermento misto (denaro e impianti) ed iscritta in dare chiude (o riduce) il conto finanziario (credito verso soci) azionisti conto sottoscrizione.Ultima modifica di pabblo; 28-05-2009, 22:38.
Commenta
-
ragazzi, oggi è stato bocciato un altro mio collega che come avevo aveva avuto l'illusione di avere ricevuto un'ottima valutazione al tirocionio ma così nn è stato perchè purtroppo il nostro direttore di Milano 5 ci ha venduto nn so per cosa.
Comunque io posso solo dirvi che ho mandato una mail a tutte le testate giornalistiche e ai maggiori mezzi di comunicazione(tra cui striscia la notizia, ballarò, annozero, matrix, le iene e maurizio costanzo show).
Spero facciate anche voi lo stesso, dobbiamo cercare di richiamare l'attenzione pubblica xkè altrimenti una volta concluso tutto non è possibile più far nulla, e onestamente a me nn va di restare in silenzio mentre ai vertici prendono decisioni anche per noi come hanno sempre fatto.
Cerchiamo di coinvolgere anche i sindacati e se necessario interrompiamo gli orali.
Commenta
-
[QUOTE=deluso&schifato;311918]ragazzi, oggi è stato bocciato un altro mio collega che come avevo aveva avuto l'illusione di avere ricevuto un'ottima valutazione al tirocionio ma così nn è stato perchè purtroppo il nostro direttore di Milano 5 ci ha venduto nn so per cosa.
Comunque io posso solo dirvi che ho mandato una mail a tutte le testate giornalistiche e ai maggiori mezzi di comunicazione(tra cui striscia la notizia, ballarò, annozero, matrix, le iene e maurizio costanzo show).
Spero facciate anche voi lo stesso, dobbiamo cercare di richiamare l'attenzione pubblica xkè altrimenti una volta concluso tutto non è possibile più far nulla, e onestamente a me nn va di restare in silenzio mentre ai vertici prendono decisioni anche per noi come hanno sempre fatto.
Ok io ho appena finito di scrivere a Striscia che forse sono quelli + celeri nelle risposte.
Ragazzi diamo una voce tutti...cerchiamo di recuperare il perduto (anche i ragazzi che sfortunatamente sono capitati per primi come il caro Nick)!!!
Cerchiamo di coinvolgere anche i sindacati e se necessario interrompiamo gli orali.
Commenta
-
Originariamente inviato da deluso&schifato Visualizza il messaggioragazzi, oggi è stato bocciato un altro mio collega che come avevo aveva avuto l'illusione di avere ricevuto un'ottima valutazione al tirocionio ma così nn è stato perchè purtroppo il nostro direttore di Milano 5 ci ha venduto nn so per cosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da pabblo Visualizza il messaggioCiao a tutti!
Relativamente alle spese di impianto credo che abbiate fatto un pò di confusione.......
Una cosa sono le spese di impianto (imm. immateriali), ed altra la voce impianti (imm. materiali).
Ho ritenuto opportuno sottolinervi la cosa.
Inoltre la voce impianti può ben sussitere anche nell'ipotesi di confermento misto (denaro e impianti) ed iscritta in dare chiude (o riduce) il conto finanziario (credito verso soci) azionisti conto sottoscrizione.
Ciao pabblo ... in effetti mi sono confuso...nell'articolo in PD di marcolin e cioe:
capitale sociale
sovrapprezzo emissione azioni
spese impianto
banca c/c a azionisti c/sottoscrizioni
la voce "spese d'impianto" credo faccia riferimento a spese notarili per la redazione dell’atto costitutivo, spese di registro, onorari per consulenze dirette alla formulazione dell’atto costitutivo, costi per l’ottenimento delle licenze, permessi ed autorizzazioni richieste, costi sostenuti per ricerche di mercato, costi per la formazione iniziale del personale...... però va in dare e non in avere come ha scritto marcolin, perche è un costo.
Io invece prima mi riferivo alle spese d'impianto che si sostengono per l'inserimento e l'avvio di un nuovo impianto di produzione, che sono sempre spese d'impianto e di ampliamento, ma non era questo il caso.
Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da andsab Visualizza il messaggioCiao pabblo ... in effetti mi sono confuso...nell'articolo in PD di marcolin e cioe:
capitale sociale
sovrapprezzo emissione azioni
spese impianto
banca c/c a azionisti c/sottoscrizioni
la voce "spese d'impianto" credo faccia riferimento a spese notarili per la redazione dell’atto costitutivo, spese di registro, onorari per consulenze dirette alla formulazione dell’atto costitutivo, costi per l’ottenimento delle licenze, permessi ed autorizzazioni richieste, costi sostenuti per ricerche di mercato, costi per la formazione iniziale del personale...... però va in dare e non in avere come ha scritto marcolin, perche è un costo.
Io invece prima mi riferivo alle spese d'impianto che si sostengono per l'inserimento e l'avvio di un nuovo impianto di produzione, che sono sempre spese d'impianto e di ampliamento, ma non era questo il caso.
Ciao.
Certo, concordo con te, vanno in dare, tuttavia, se non erro, la specifica tipologia di costi cui alludi, in qualità di oneri accessori, dovrebbero andare a diretto incremento dell'immobilizzazione. Mi permetto solo per finalità collaborative.....l'esame si avvicina e come traggo ottimi spunti da tutti voi ho ritenuto opportuno dare il mio apporto.
Seguo poco il forum, tu dove concorri?
Io Piemonte e ad oggi meno 5, il tre si va alla gogna.
Commenta
Commenta