annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Veneto 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti anche a te, che sei sempre nelle alte sfere Ma dici che la preferenza la faranno esprimere? Di giorno in giorno, sono sempre meno fiducioso su questo punto.
    Riprendendo le parole espresse da StopardiPaolo (lo scrivo come un nick, perché ho capito non essere il tuo vero nome ;p), l'AE ha rispettato la parola data, questo è vero: ma non ricordo se avevano detto "la sede finale non sarà quella di tirocinio" o se hanno detto "la sede finale non sarà per forza quella del tirocinio". Comunque, sempre a proposito di parola data, visto che hanno fatto tanta attenzione alla residenza e alle esigenze personali in fase di tirocinio, spero si comportino allo stesso modo in fase di assunzione. Non ci resta che attendere.

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
      Senza fare inutili sviolinate, ho imparato che in AE la parola data ha ancora un certo valore. Ne abbiamo avuto conferma in ogni fase del concorso.
      Se in sede d'esame à stato detto fine settembre io sono certo che sarà, senz'altro, fine settembre.
      godiamoci l'estate allora, non vi pare?
      Fine settembre? Qui in FVG hanno detto inizio settembre...o le Regioni partiranno autonomamente, o hanno le idee molto confuse...e allora la parola data vale ben poco!

Commenta

Io ricordavo metà settembre, ma non credo rilevi più di tanto. Da quello che abbiamo visto, nemmeno le DR hanno una roadmap ben definita, procedono a mano a mano che arrivano istruzioni dalla DC... intesa come Direzione Centrale, non come Democrazia Cristiana! ;P

Commenta

Originariamente inviato da Papaleo Visualizza il messaggio
          Fine settembre? Qui in FVG hanno detto inizio settembre...o le Regioni partiranno autonomamente, o hanno le idee molto confuse...e allora la parola data vale ben poco!
          beh, finchè il dubbio è limitato al giorno preciso di settembre in cui procedere con la firma, non mi pare che la eventuale confusione possa essere definita molta. Anzi, 10 giorni in più o in meno non mi sembrano possano causare tutti questi problemi. Del resto anche le prove orali non mi pare siano cominciate tutte nello stesso giorno.

Io mi riferivo, piuttosto, all'abisso nell'efficienza delle procedure di reclutamento del personale che ho visto esserci tra agenzia delle entrate e molti altri enti statali.
          Conosco di gente che, dopo aver partecipato, in altro ente, ad un concorso durato la bellezza di 2 anni e mezzo (senza tirocinio), dichiarata vincitrice, è ancora da più di un anno nell'attesa di essere assunta. Situazioni simili ci sono nel ministero della giustizia, nella polizia penitanziaria, nel ministero difesa, ecc..
          Se vi capita, leggete nel forum, le discussioni relative ai concorsi in questi ed altri enti e vi renderete conto del passo diferente che le entrate hanno su tutti gli altri.
          Io lo so bene anche perchè l'ho provata sulla mia pelle questa differenza e, credetemi, vi posso assicurare che è abissale.
          In Italia, un ente statale o anche locale che, nell'arco di soli 16 mesi, bandisce un concorso per 1180 posti a tempo indeterminato, espleta 2 prove scritte, un tirocinio di sei mesi, 1 prova orale e pubblica pure la graduatoria di merito è una cosa eccezionale (rispetto agli standard degli altri enti in italia).

Inoltre mi risulta che l'AE, tra cfl e tirocinanti del 2002 2003, abbia assunto e convertito velocemente migliaia di persone.
          So che qualcuno potrebbe obiettare dicendo che le chiacchiere stanno a zero, ma, mi sembra, che di fatti seri e concreti l'agenzia delle entrate ce ne ha dato un'ampia dimostrazione.
          Dite quel che volete, ma io sono fiducioso che a settembre si firmerà.

Se poi ci vogliamo tirare la sfiga da soli ..... allora è un altro paio di maniche.
          ciao.

Commenta

No, no, nessuna sfiga! E nulla da ridire sulla rapidità delle procedure in AE. Certo, gioca anche il fatto che le prove scritte sono quiz che vengono corretti istantaneamente via computer, mentre altrove ci sono temi che devono essere corretti da persone: e quando i candidati sono migliaia, la cosa si prolunga. Comunque, era solo una divagazione.
            In merito alla comunicazione circa la data della firma del contratto, la cosa interessa quanti devono organizzarsi con la casa. Per esempio a me che da Palermo devo fare un trasloco in Veneto, farebbe piacere sapere (magari entro la settimana prossima ;p) dove devo andare a vivere per i prossimi anni, per cercare casa e organizzare tutte le operazioni necessarie ad impiantare una "stabile organizzazione".
            Speriamo nel buon cuore di chi ci legge.

Commenta

a chi lo dici.... anche io ho il tuo stesso problema come ben sai....
              a noi in sede d'esame è stato detto che i nuovi assunti andranno tutti alle sedi provinciali. d'altronde nel mio ufficio per es. mi hanno detto che si sono portati via tuttti i nostri computer, quindi lì insomma non c'è o meglio non ci sarebbe più posto per noi.... mah aspettiamo.........

Commenta

Complimenti a tutti. Qualcuno sa esattamente quando e in che modo ci verrà comunicata la giornata della firma del contratto?

Commenta

complimenti e informazioni tirocinio veneto

Ciao
                  complimenti a tutti gli idonei.
                  Devo fare prossimo concorso per il Veneto, ma sto lavorando già in un'azienda privata:qualcuno di voi ha chiesto l'astensione dal lavoro per poter effettuare il tirocinio?se si mi potrebbe dare dei chiarimenti?Che orario di lavoro avete seguito?Scusate l'intrusione ma siete i più informati per i miei dubbi.Grazie

Commenta

Voglio tranquillizzare i lettori di questa discussione, che non riprenderò a narrare le vicende del povero fabrigu in attesa della raccomandata e della postina che la dovrebbe recapitare ;p
                    Anche se...
                    Insomma, spero che non le mandino davvero venti giorni prima: in questo caso a me arriverebbe cinque giorni prima e sarebbe un disastro.
                    Da domani comincio a telefonare ogni giorno in DR... è una minaccia!

Commenta

eh no.....quella della tua attesa della raccomandata è stata una vicenda spassosissima......ti ha fatto conoscere al "grande pubblico"....Ovvio spero che non si ripeti...peccato però eh eh

Commenta

Sto operando...
                      X