annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Veneto 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Orali Veneto 2009

    Ecco il Veneto... postiamo qui tutto su questa regione!!!

    #2
    ...che ansiaaaa.....

    Commenta


      #3
      ciao,
      tutto tace nella bella venessia?

      Commenta


        #4
        dicono che a milano 6 non idonei su 12....
        in veneto qualcuno ha news?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggio
          dicono che a milano 6 non idonei su 12....
          in veneto qualcuno ha news?
          nel sito lombardo si è collegato il mondo

          Commenta


            #6
            Ragazzi io ho qualche news...in Veneto oggi 2 NON IDONEI SU 10 purtroppo

            Commenta


              #7
              ma si sa qualcosa delle domande, delle valutazioni o altro?? siamo a posto!!

              Commenta


                #8
                Noi in FVG iniziamo tra due settimane...Siamo tutti in palla (di voci e supposizioni ne sono girate di tutti i tipi) e speravamo di capire dai primi orali come fossero orientate le commissioni ... Se è vero che già il primo giorno hanno segato il 50% dei candidati, siamo male

                Bon, ecco sfatata la voce n. 1 "faranno tutti idonei"

                Commenta


                  #9
                  qualcuno ha notizia dal veneto?? circa le domande estratte??

                  Commenta


                    #10
                    Questo è quello che mi ha scritto una collega...Vi prego restiamo calmi...

                    "Su 10 ne hanno bocciati due
                    2 hanno preso meno di 25
                    gli altri 6 hanno preso dal 25 al 30.

                    Io ne ho sentiti solo 5 perché sono andata solo al pomeriggio.

                    Oggi hanno iniziato alle 12 e hanno finito alle 16.30. Dopo 20 minuti dall'ultima interrogazione hanno pubblicato i voti.


                    La Romagnolo e D'arrigo (non ricordo bene il nome) sono tranquilli, non fanno domande per inculare, ne fanno anche poche.
                    Pizzato invece interviene spesso, specialmente quando ti fermi a parlare o quando tralasci un argomento che secondo lui è importante.

                    Dei due che non sono passati ho sentito solo una delle interrogazioni: La prima domanda, quella sul tirocinio la ragazza l'ha saputa bene (è Pizzato che sceglie l'argomento dall'elenco che i tutor gli hanno dato). Non ha saputo rispondere alla domanda sulle operazioni straordinarie nel reddito d'impresa. Poi le hanno chiesto il mandato e ha detto i caratteri essenziali poi Pizzato le ha fatto altre domande + specifiche (tipo l'eccesso di potere e la responsabilità in caso di abuso o eccesso di potere)
                    Di contabilità aveva plusvalenze e minusvalenze, le ha definite ma ha parlato poco.

                    L'altro che non è passato mi hanno detto che non ha saputo proprio definire le plusvalenze e minusvalenze.

                    Queste sono le domande che ho sentito oggi:

                    PRIVATO COMM.LE:
                    Il mandato
                    Modalità di estinzione dell'obbligazione diversi dall'adempimento
                    Vizi della volontà nel negozio giuridico
                    L'appalto
                    La cessione del credito
                    L'inadempimento e la mora

                    TRIB
                    Le operazioni straordinarie nel reddito d'impresa
                    ritenute a titolo d'acconto e a titolo d'imposta
                    L'Estinzione del debito d'imposta e la compensazione (parlare di autoliquidazione, ruoli, cartelle esattoriali)
                    Le fonti comunitarie e i trattati internazionali
                    I redditi fondiari

                    CONTABILITA'
                    plusvalenze e minusvalenze
                    Bilancio di esercizio concetto e funzione (Pizzato ha anche chiesto il bilancio in forma abbreviata)
                    il contenuto del conto economico nel bilancio di esercizio
                    Le scritture di assestamento
                    Lo stato patrimoniale: struttura, criteri di valutazione, funzione
                    Azioni e obbligazioni sociali (è stata estratta dall'urna di CONTABILITA'!! non chiedetemi perché)

                    Per quanto riguarda la domanda sul tirocinio premetto che si sente poco quando parla pizzato perché parla a bassa voce.
                    ad esempio comunque ad uno che ha fatto accertamenti induttivi gli ha chiesto che differenza c'è tra induttivo da omessa dichiaraizione ai fini iva e ai fini delle dirette

                    per informatica si sentiva pochissimo e poi era contemporaneo alle interrogazioni sulle 4 domande

                    (si inizia da informatica e lingua) poi aspetti che ti chiamino per il resto
                    per lingua fanno leggere e tradurre un breve brano.

                    per informatica ho sentito:
                    che antivirus usi?
                    Che tipo di applicazione supporta le query?
                    Come ha gestito i messaggi infetti se le sono capitati?
                    come si chiama la pagina principale di un sito? (Home page)"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X