Ecco il Veneto... postiamo qui tutto su questa regione!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Veneto 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggiodicono che a milano 6 non idonei su 12....
in veneto qualcuno ha news?
Commenta
-
Noi in FVG iniziamo tra due settimane...Siamo tutti in palla (di voci e supposizioni ne sono girate di tutti i tipi) e speravamo di capire dai primi orali come fossero orientate le commissioni ... Se è vero che già il primo giorno hanno segato il 50% dei candidati, siamo male
Bon, ecco sfatata la voce n. 1 "faranno tutti idonei"
Commenta
-
Questo è quello che mi ha scritto una collega...Vi prego restiamo calmi...
"Su 10 ne hanno bocciati due
2 hanno preso meno di 25
gli altri 6 hanno preso dal 25 al 30.
Io ne ho sentiti solo 5 perché sono andata solo al pomeriggio.
Oggi hanno iniziato alle 12 e hanno finito alle 16.30. Dopo 20 minuti dall'ultima interrogazione hanno pubblicato i voti.
La Romagnolo e D'arrigo (non ricordo bene il nome) sono tranquilli, non fanno domande per inculare, ne fanno anche poche.
Pizzato invece interviene spesso, specialmente quando ti fermi a parlare o quando tralasci un argomento che secondo lui è importante.
Dei due che non sono passati ho sentito solo una delle interrogazioni: La prima domanda, quella sul tirocinio la ragazza l'ha saputa bene (è Pizzato che sceglie l'argomento dall'elenco che i tutor gli hanno dato). Non ha saputo rispondere alla domanda sulle operazioni straordinarie nel reddito d'impresa. Poi le hanno chiesto il mandato e ha detto i caratteri essenziali poi Pizzato le ha fatto altre domande + specifiche (tipo l'eccesso di potere e la responsabilità in caso di abuso o eccesso di potere)
Di contabilità aveva plusvalenze e minusvalenze, le ha definite ma ha parlato poco.
L'altro che non è passato mi hanno detto che non ha saputo proprio definire le plusvalenze e minusvalenze.
Queste sono le domande che ho sentito oggi:
PRIVATO COMM.LE:
Il mandato
Modalità di estinzione dell'obbligazione diversi dall'adempimento
Vizi della volontà nel negozio giuridico
L'appalto
La cessione del credito
L'inadempimento e la mora
TRIB
Le operazioni straordinarie nel reddito d'impresa
ritenute a titolo d'acconto e a titolo d'imposta
L'Estinzione del debito d'imposta e la compensazione (parlare di autoliquidazione, ruoli, cartelle esattoriali)
Le fonti comunitarie e i trattati internazionali
I redditi fondiari
CONTABILITA'
plusvalenze e minusvalenze
Bilancio di esercizio concetto e funzione (Pizzato ha anche chiesto il bilancio in forma abbreviata)
il contenuto del conto economico nel bilancio di esercizio
Le scritture di assestamento
Lo stato patrimoniale: struttura, criteri di valutazione, funzione
Azioni e obbligazioni sociali (è stata estratta dall'urna di CONTABILITA'!! non chiedetemi perché)
Per quanto riguarda la domanda sul tirocinio premetto che si sente poco quando parla pizzato perché parla a bassa voce.
ad esempio comunque ad uno che ha fatto accertamenti induttivi gli ha chiesto che differenza c'è tra induttivo da omessa dichiaraizione ai fini iva e ai fini delle dirette
per informatica si sentiva pochissimo e poi era contemporaneo alle interrogazioni sulle 4 domande
(si inizia da informatica e lingua) poi aspetti che ti chiamino per il resto
per lingua fanno leggere e tradurre un breve brano.
per informatica ho sentito:
che antivirus usi?
Che tipo di applicazione supporta le query?
Come ha gestito i messaggi infetti se le sono capitati?
come si chiama la pagina principale di un sito? (Home page)"
Commenta
Commenta