Grazie x esserti ricordato di noi Nicola83 :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Veneto 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioTakira80, se sei chi penso io, ti sono vicino, anche se sembra banale. Ce l'avete messa tutta, non avete niente da rimproverarvi.
Per il resto, si è notato che molte domande sono identiche ai titoli dei paragrafi dei compendi di tributario della Simone. Non dico che le prendano da lì, ma lì ho trovato l'agevolazione e anche prescrizione e decadenza e garanzie nel diritto tributario, ecc.
Riguardo la citazione della 601, è la tipica cosa che si chiede perché si crede di aiutare, senza rendersi conto che uno, tra civile, commerciale e tributario, non può ricordarsi tutti gli articoli e i numeri delle leggi.
Detto da uno che è passato (almeno credo!) suona scemo, ma l'avevo detto anche prima: non lasciatevi abbattere dalla valutazione di terzi, solo la valutazione che noi diamo di noi stessi conta davvero e visto che non ci possiamo rimproverare niente, dobbiamo mantenere la serenità... dopo aver smaltito rabbia e risentimento, ovviamente
Commenta
-
Scuse superflue, ci mancherebbe che mi offendessi perché non ti sei preoccupata di farmi i complimenti!
L'autostima è per forza provata, ma non lasciate che svanisca o si rattrappisca. Il tempo lenirà in parte questa ferita, preparatevi al riscatto
E poi tra concorsisti non si è mai del tutto sconosciuti: emozioni, sogni e delusioni sono sempre quelli, l'empatia è automatica. Quando insieme ai miei amici (tutti, questo ci aiutò, mal comune mezzo gaudio) fummo segati allo scritto dell'esame di avvocato, tutto l'anno passato ad ammazzarci fra pratica, corsi e studio sembrò svanire nello scarico, le nostre convinzioni in materia svanirono, ci fu un abbattimento generale. Puntellandoci l'un l'altro, siamo riusciti a rimetterci in piedi e a passare la seconda volta. Le esperienze sono simili, anche se molto diverse: in quel caso non abbiamo dovuto cambiare regione per sei mesi. Perciò non pretendo di sapere come ci si senta, ma provo a immaginarlo e non posso che essere solidale con chi non è stato fatto passare.
Ringrazio Nicola83, come ho detto i complimenti fanno sempre piaceree riguardo al fatto che ci leggono, ne sono ben cosciente: sapessi quante versioni faccio di ogni messaggio, prima di premere "invia risposta"! ;p Comunque, basta non lasciarsi andare ad offese dirette o indirette e non ci dovrebbe essere problema.
Commenta
-
Originariamente inviato da lisa79 Visualizza il messaggiooggi nessun non idoneo...
i voti di oggi sono stati
27,90
25,40
29,60
26,25
25,20
27,40
28,80
26,40
26,40
27,60qualcuno può allegare la graduatoria provvisoria fino ad oggi... o almeno dirmi:
- quanti restano da interrogare
- quanti Non Idonei ci sono stati
- quanti rinunciatari (o assenti ingiustificati)
- quanti assenti giustificati
Vi ringrazio in anticipo
Commenta
-
si ma le votazioni?
Non vorrei mai che la commissione, dopo i voti bassi e le inidoneità dei primi giorni avesse cambiato orientamento e metro di giudizio e, quindi, si fosse ammorbidita sugli ultimi candidati.
Se così fosse non sarebbe corretto nei confronti di chi ha sostenuto la prova tra i primi.
Sicuramente mi sto sbagliando.
Commenta
-
Tutto può essere, ma a prescindere dai voti, bisognerebbe vedere gli esami e a volte nemmeno quello è sufficiente...
Ad ogni modo, non si capisce nemmeno bene se bocciano per sfoltire quel 40% in più o perché ritengono che non si arrivi alla sufficienza. Infatti, nel secondo caso c'è il discorso degli idonei non vincitori da affrontare. Insomma, l'unico modo per capire, sarebbe l'interpretazione autentica della commissione!
Ma non credo arriverà.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioTutto può essere, ma a prescindere dai voti, bisognerebbe vedere gli esami e a volte nemmeno quello è sufficiente...
Ad ogni modo, non si capisce nemmeno bene se bocciano per sfoltire quel 40% in più o perché ritengono che non si arrivi alla sufficienza. Infatti, nel secondo caso c'è il discorso degli idonei non vincitori da affrontare. Insomma, l'unico modo per capire, sarebbe l'interpretazione autentica della commissione!
Ma non credo arriverà.
Cioè, tu ipotizzi che la commissione possa aver bocciato principalmente per "sfoltire quel 40% in più" e, di conseguenza, non avere un "problema" di molti idonei da collocare.
Se ciò che tu pensi fosse vero allora sarebbe veramente preoccupante.
Io, invece, spero e credo che non sia così.
Io penso che la commissione valuti le risposte date dal candidato alle domande e di conseguenza giudichi serenamente.
Quello che volevo dire io è altro.
Ripeto, spero che le inidoneità e i bassi voti si siano concentrati maggiormente nei primi giorni piuttosto che negli ultimi, solo perchè il tempo per studiare è stato maggiore nel secondo caso, invece che, motivato da un ammorbidimento della commissione, in corso d'opera, nel metro di valutazione dei candidati.
Io, comunque rimango fiducioso e penso che la commissione, domani,ultimo giorno, si comporterà certamente in modo coerente ed obiettivo, così come ha certamente fatto fin qui.
Se il candidato dimostra di essere impreparato lo dichiarerà non idoneo, se, invece, dimostrerà la sua preparazione è giusto che venga promosso con il voto che obiettivamente merita.
Di questo ne sono certo.
ciao.
Commenta
Commenta