ancora nessuna novità?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Veneto 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da evanescente Visualizza il messaggioImmagino la domanda sulle agevolazioni tributarie... l'ho sentito la prima volta all'orale... che poi non c'è nemmeno sulle dispense.. a questo punto mi chiedo: ma 1.200 pagine di dispense a cosa son servite??? Lì si troveranno sì e no il 60-70% delle domande che han fatto di diritto tributario... e il bello è che hanno detto sempre di studiarle bene!!!!!!
Per il resto, si è notato che molte domande sono identiche ai titoli dei paragrafi dei compendi di tributario della Simone. Non dico che le prendano da lì, ma lì ho trovato l'agevolazione e anche prescrizione e decadenza e garanzie nel diritto tributario, ecc.
Riguardo la citazione della 601, è la tipica cosa che si chiede perché si crede di aiutare, senza rendersi conto che uno, tra civile, commerciale e tributario, non può ricordarsi tutti gli articoli e i numeri delle leggi.
Detto da uno che è passato (almeno credo!) suona scemo, ma l'avevo detto anche prima: non lasciatevi abbattere dalla valutazione di terzi, solo la valutazione che noi diamo di noi stessi conta davvero e visto che non ci possiamo rimproverare niente, dobbiamo mantenere la serenità... dopo aver smaltito rabbia e risentimento, ovviamente
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioTakira80, se sei chi penso io, ti sono vicino, anche se sembra banale. Ce l'avete messa tutta, non avete niente da rimproverarvi.
Per il resto, si è notato che molte domande sono identiche ai titoli dei paragrafi dei compendi di tributario della Simone. Non dico che le prendano da lì, ma lì ho trovato l'agevolazione e anche prescrizione e decadenza e garanzie nel diritto tributario, ecc.
Riguardo la citazione della 601, è la tipica cosa che si chiede perché si crede di aiutare, senza rendersi conto che uno, tra civile, commerciale e tributario, non può ricordarsi tutti gli articoli e i numeri delle leggi.
Detto da uno che è passato (almeno credo!) suona scemo, ma l'avevo detto anche prima: non lasciatevi abbattere dalla valutazione di terzi, solo la valutazione che noi diamo di noi stessi conta davvero e visto che non ci possiamo rimproverare niente, dobbiamo mantenere la serenità... dopo aver smaltito rabbia e risentimento, ovviamente
grazieUltima modifica di oslo66; 12-06-2009, 16:35.
Commenta
-
Non ho mai detto che hanno estrapolato le domande dal compendio. Sono coincidenze, capitate anche all'esame di abilitazione di avvocato... ;p
Vabè, tornando seri: il compendio l'ho comprato per avere una spiegazione semplice e chiara di un po' tutti gli argomenti della materia. Poi da lì sono partito per integrare dove serviva: alla fine del tirocinio dovevo usare un elastico per tenerlo chiuso, tanto lo avevo imbottito di articoli e fotocopie. In realtà per molte cose guardavo le Guide Pratiche Frizzera, che trattano tutto e con un taglio pratico. Per esempio sulle Frizzera ho trovato una chiarissima definizione sull'Irap e su quale sia la manifestazione di ricchezza che giustifica il tributo.
Quindi, il compendio è pratico, uno strumento utile, ma va integrato. Diciamo che è una base di partenza per lo studio.
--------------------
Nessuno ha notizie di oggi? Due ragazze che conosco avevano esami...speriamo bene.Ultima modifica di fabrigu; 12-06-2009, 20:18.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioNon ho mai detto che hanno estrapolato le domande dal compendio. Sono coincidenze, capitate anche all'esame di abilitazione di avvocato... ;p
Vabè, tornando seri: il compendio l'ho comprato per avere una spiegazione semplice e chiara di un po' tutti gli argomenti della materia. Poi da lì sono partito per integrare dove serviva: alla fine del tirocinio dovevo usare un elastico per tenerlo chiuso, tanto lo avevo imbottito di articoli e fotocopie. In realtà per molte cose guardavo le Guide Pratiche Frizzera, che trattano tutto e con un taglio pratico. Per esempio sulle Frizzera ho trovato una chiarissima definizione sull'Irap e su quale sia la manifestazione di ricchezza che giustifica il tributo.
Quindi, il compendio è pratico, uno strumento utile, ma va integrato. Diciamo che è una base di partenza per lo studio.
--------------------
Nessuno ha notizie di oggi? Due ragazze che conosco avevano esami...speriamo bene.
Commenta
-
Complimenti
Salve...sono un CFL del concorso 2007, fortunatamente già convertito a tempo indeterminato. Anche se non scrivo da un pezzo nel forum, ogni tanto lo leggo e ci tenevo a fare i complimenti a tutti i tirocinanti. Rispetto a noi CFL siete stati sicuramente svantaggiati, se non altro per il rischio di essere non idonei all'orale e ci tengo a complimentarmi con tutti voi, perchè è ovvio e indubbio che tutti meritiate un posto in AE. Ci tengo a complimentarmi particolarmente con Fabrigu, perchè sei davvero divertentissimo... è uno spasso leggerti. Una cosa: purtroppo (ma un pò di privacy, no?), come già è stato detto, il forum è "sorvegliato" dagli addetti ai lavori, quandi un pò di attenzione a cosa si scrive... ve lo dice uno che all'epoca è stato rimproverato dal direttore dell'Ufficio per un intervento sul forum (che tral'altro era del tutto innocuo)...
Commenta
Commenta