annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Veneto 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
    Su dieci, da calendario. Il 20%... non so più cosa pensare. Anzi, non voglio pensare, che faccio prima...
    tanto la risposta già è nota..tutto deciso a tavolino, come se si parlasse di figurine e non di ragazzi che hanno investito più di un anno...
    gnegno nazionale :)

Commenta

Il 20%... non so più cosa pensare. Anzi, non voglio pensare, che faccio prima...
      Esatto! e questo vuol dire che domani anzichè dieci saremo dodici. io ho il panico a mille...mi sembra di non sapere nulla. comunque domani sera posto le domande che sento e vi porto notizie fresche. sperando nella mia buona stella!

Commenta

Originariamente inviato da luckylu Visualizza il messaggio
        Esatto! e questo vuol dire che domani anzichè dieci saremo dodici. io ho il panico a mille...mi sembra di non sapere nulla. comunque domani sera posto le domande che sento e vi porto notizie fresche. sperando nella mia buona stella!
        ...grazie!!!....e un grande in bocca al lupo!!!

Commenta

In bocca al lupo!
          Per oggi, invece, nessuno ha domande? Quelle raccolte la settimana scorsa sono poche... non possiamo usarle nemmeno per il ripasso: non c'è ombra di ires, nè di sanzioni o processo...
          Torno ai libri...

Commenta

non c'è ombra di ires, nè di sanzioni o processo...
            Torno ai libri...
            non mi parlare delle sanzioni che sono il mio incubo costante! stasera tocca a loro. sono l'ultimo grande argomento di tributario su cui non ho assolutamente nulla da dire! comunque crepi sto lupo! torno ai libri (sigh)

Commenta

Forza ragazzi! Ce la farete!

Commenta

Poche domande di ieri: ma illuminanti su quante e quali cose sono ancora nascoste nelle urne.

contratto preliminare
                stato patrimoniale
                deposito fiscale
                accertamento con adesione
                indisponibilità dell'obbligazione tributaria

In particolare l'ultima è la tipica domanda che non t'aspetti, ma abbastanza importante da inchiodarti. Lo trovo molto dottrinale come problema, ma tant'è.
                Torno a pensare che il lavavetri sia una carriera sempre più probabile...

Commenta

Poche domande di ieri: ma illuminanti su quante e quali cose sono ancora nascoste nelle urne.

contratto preliminare
                  stato patrimoniale
                  deposito fiscale
                  accertamento con adesione
                  indisponibilità dell'obbligazione tributaria

In particolare l'ultima è la tipica domanda che non t'aspetti, ma abbastanza importante da inchiodarti. Lo trovo molto dottrinale come problema, ma tant'è.
                  Torno a pensare che il lavavetri sia una carriera sempre più probabile...
                  ........!!!deposito fiscale???indisponibilità obbligazione tributaria???.....cortesemente chi mi illumina??? son basita....ah, anche il rappresentante fiscale mi lascia perplessa...in altra discussione qualcuno ha messo un link con un doc. ma io non riesco a trovarlo!!questo la dice tutta su come risponderò alla domanda di informatica!!

Commenta

Originariamente inviato da Il Predicatore Visualizza il messaggio
                    Forza ragazzi! Ce la farete!
                    Dillo più forte, non riesco ancora a convincermi...

Riguardo agli argomenti:
                    il deposito fiscale credo sia il deposito iva, dove si possono compiere alcune operazioni in sospensione di imposta, prima di immettere i beni importati nella libera circolazione: l'iva sarà assolta sul passaggio con cui dal deposito il bene viene fatto uscire e venduto al consumatore finale... ma è un'approssimazione, detta così, controllate bene.
                    L'indisponibilità dell'obbligazione fiscale comporta che essendo stabilita con legge, l'amm. fin. non ha discrezionalità nel riscuotere e quindi non può chiedere di più o di meno di quanto dovuto. Ma ci sono istituti di conciliazione che farebbero pensare ad una effettiva transazione (cosa vietata). Si potrebbe dire (ma è conclusione mia) che non si tratta di rinunciare a un credito certo, ma di accontentarsi di un grado di certezza raggiunto in collaborazione con la parte (come dire che data la contestazione e la mancanza di ulteriori dati, non posso accertare più di tanto). Infatti, se ci pensate, la conciliazione è possibile solo in mancanza di dati incontrovertibili circa il quantum dell'imposta. Insomma questo è quanto ho cavato dalle mie ricerche, che mi hanno confermato come quest'ultimo argomento sia molto dottrinale.

Commenta

Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio
                      ........!!!deposito fiscale???indisponibilità obbligazione tributaria???.....cortesemente chi mi illumina??? son basita....ah, anche il rappresentante fiscale mi lascia perplessa...in altra discussione qualcuno ha messo un link con un doc. ma io non riesco a trovarlo!!questo la dice tutta su come risponderò alla domanda di informatica!!
                      l'unico deposito di cui sono a conoscenza è il deposito IVA, che viene utilizzato quando si effettuano operazioni internazionali. In pratica i beni nazionali e comunitari vengono depositati e ciò consente di assolvere l'Iva solo nel momento in cui detti beni sono prelevati dal deposito per essere immessi in consumo nello Stato. in realtà non è molto chiaro come concetto, ma sul memento ci sono gisto 4 righe.

Commenta

Sto operando...
                      X