Originariamente inviato da fabrigu
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Veneto 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioIl 20%... non so più cosa pensare. Anzi, non voglio pensare, che faccio prima...
Commenta
-
Originariamente inviato da luckylu Visualizza il messaggioEsatto! e questo vuol dire che domani anzichè dieci saremo dodici. io ho il panico a mille...mi sembra di non sapere nulla. comunque domani sera posto le domande che sento e vi porto notizie fresche. sperando nella mia buona stella!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggionon c'è ombra di ires, nè di sanzioni o processo...
Torno ai libri...torno ai libri (sigh)
Commenta
-
Poche domande di ieri: ma illuminanti su quante e quali cose sono ancora nascoste nelle urne.
contratto preliminare
stato patrimoniale
deposito fiscale
accertamento con adesione
indisponibilità dell'obbligazione tributaria
In particolare l'ultima è la tipica domanda che non t'aspetti, ma abbastanza importante da inchiodarti. Lo trovo molto dottrinale come problema, ma tant'è.
Torno a pensare che il lavavetri sia una carriera sempre più probabile...
Commenta
-
Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggioPoche domande di ieri: ma illuminanti su quante e quali cose sono ancora nascoste nelle urne.
contratto preliminare
stato patrimoniale
deposito fiscale
accertamento con adesione
indisponibilità dell'obbligazione tributaria
In particolare l'ultima è la tipica domanda che non t'aspetti, ma abbastanza importante da inchiodarti. Lo trovo molto dottrinale come problema, ma tant'è.
Torno a pensare che il lavavetri sia una carriera sempre più probabile.......
!!!deposito fiscale???indisponibilità obbligazione tributaria???.....cortesemente chi mi illumina??? son basita....ah, anche il rappresentante fiscale mi lascia perplessa...in altra discussione qualcuno ha messo un link con un doc. ma io non riesco a trovarlo!!questo la dice tutta su come risponderò alla domanda di informatica!
!
Commenta
-
Originariamente inviato da Il Predicatore Visualizza il messaggioForza ragazzi! Ce la farete!
Riguardo agli argomenti:
il deposito fiscale credo sia il deposito iva, dove si possono compiere alcune operazioni in sospensione di imposta, prima di immettere i beni importati nella libera circolazione: l'iva sarà assolta sul passaggio con cui dal deposito il bene viene fatto uscire e venduto al consumatore finale... ma è un'approssimazione, detta così, controllate bene.
L'indisponibilità dell'obbligazione fiscale comporta che essendo stabilita con legge, l'amm. fin. non ha discrezionalità nel riscuotere e quindi non può chiedere di più o di meno di quanto dovuto. Ma ci sono istituti di conciliazione che farebbero pensare ad una effettiva transazione (cosa vietata). Si potrebbe dire (ma è conclusione mia) che non si tratta di rinunciare a un credito certo, ma di accontentarsi di un grado di certezza raggiunto in collaborazione con la parte (come dire che data la contestazione e la mancanza di ulteriori dati, non posso accertare più di tanto). Infatti, se ci pensate, la conciliazione è possibile solo in mancanza di dati incontrovertibili circa il quantum dell'imposta. Insomma questo è quanto ho cavato dalle mie ricerche, che mi hanno confermato come quest'ultimo argomento sia molto dottrinale.
Commenta
-
Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio........
!!!deposito fiscale???indisponibilità obbligazione tributaria???.....cortesemente chi mi illumina??? son basita....ah, anche il rappresentante fiscale mi lascia perplessa...in altra discussione qualcuno ha messo un link con un doc. ma io non riesco a trovarlo!!questo la dice tutta su come risponderò alla domanda di informatica!
!
Commenta
Commenta