annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità: perchè fate il concorso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da LaEle Visualizza il messaggio
    Sono una novella dei concorsi pubblici. Questo è il mio primo concorso (e penso anche uno dei pochissimi che farò), e fondamentalmente lo faccio perchè ho un interesse, dovuto anche al mio percorso professionale, per l'agenzia delle entrate. Insomma..Sarò una di quelli che se la tenta! Ciò che più mi colpisce però sono i tantissimi "professionisti" dei concorsi...vorrei capire cosa spinge tante persone a provare la maggioranza dei concorsi!E poi tutta questa ansia da concorso dell'agenzia delle entrate..luglio, settembre, cosa cambia?Boh scusate se sono andata un po fuori argomento ma leggendo questo forum mi sono davvero fatta un saco di domande...
    perchè non so ne cantare, nè ballare!!!
    gnegno nazionale :)

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da ulisses
      Ti faccio i migliori auguri,,,,dopo la prima prova ci fai sapere se la hai passata?

      Merci

      eheh
      ti ringrazio, io ci proverò e ci metterò tutto il mio impegno perchè voglio fortemento questo lavoro.
      Per qunato mi rigurada, anche da parte mia spero che diventeremo colleghi.
      Se passo o non passo la prova ve lo farò sapere.
      saluti

      Commenta


        #13
        Ecco la risposta

        Secondo me, chi decide di fare un concorso dovrebbe pensare solo a studiare in maniera seria e a non farsi tante pippe (scusa l'espressione) sulle date di esame o similia...Non credo che questo concorso sia così difficile da determinare questo tipo di ansie, per cui concordo con te su quello che dici. Per quanto riguarda la tua domanda in merito al perchè si decide di fare questo concorso, io credo che l'attuale situazione occupazione in Italia spinge i giovani (e non giovani) a tentare altre soluzioni lavorative (chi con più convinzione, chi con meno), a crearsi un'alternativa, anche e soprattutto a livello mentale, per non precludersi nessuna possibilità di cambiamento (in bene o in male, non si sa). Conosco tante persone, di varia tipologia, anagrafe e professione, che si sono iscritte a questo concorso e che non lo faranno. Quando chiedo loro perché si sono iscritti, mi rispondono tutti più o meno così:"Intanto mi iscrivo, poi si vede". Purtroppo in Italia funziona così e non è un buon segno....Scusa se mi sono dilungato.

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da LaEle Visualizza il messaggio
          Io sono tra i 25000 (o almeno così dicono) della Lombardia. Non credo andrà bene, sicuramente il fatto di lavorare da un commercialista da molte più competenze per questo concorso che non lavorare da un cdl. Se lo fanno il 15 agosto manco lo faccio...vado in vacanza !A parte gli scherzi...se va male amen...continuo il mio praticantato per diventare cdl,e fra due esami proverò l'esame..e li se dovesse andare male avrò qlc dispiacere in più!
          ciao!io sono nella tua stessa situazione, provo il consorso in Lombardia, ho già finito il praticantato da cdl e mi hanno già segata all'esame di stato cdl...
          quindi eccomi qua!!
          non sono nuova di questo concorso, nel 2007 ho passato la prima prova, ma non sono entrata nei posti utili per fare l'orale per 0,5 punti.
          forza, che ce la possiamo fare anche noi!

          Commenta


            #15
            quasi tutti lo fanno per avere una paga certa

            Commenta


              #16
              ormai, in genere, non leggo quanto scrivi ... in qualche rara occasione posso anche pensarla come te...

              Commenta


                #17
                Già che domanda inutile..Che gioia sapere che frotte di giovani hanno come max obiettivo fare un lavoro che molto probabilmente odieranno per tutta la vita, trasferirsi in una città che nemmeno sanno come sia, sperando di avere un giorno un trasferimento vicino a casa e nel frattempo piazzare settimane, mesi di malattia ( e non dirmi che non è così, perchè ho molti amici del Sud che lavorano nel pubblico o nelle forze dell'ordine che mi hanno detto che questa è la prassi). E poi ti prego...basta con il vittimismo...ti assicuro che neanche al Nord adesso c'è tutto questo lavoro..eppure non è che tento qls concorso statale!

                Commenta


                  #18
                  A risponderti?? sai io amo il confronto...per quello mi faccio delle domande...Ma forse è sbagliato farsi delle domande, meglio farsi scorrere tutto di fianco!

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da ulisses

                    Ma il tutto condito da perspicacia ed intelligenza.



                    Uno stipendio simile in quale altra amministrazione statale lo trovi?
                    Scusa, sono stupida e ho degli ideali.



                    Un posto simile in quale altra amministrazione statale lo trovi...il privato non ti è mai nemmeno passato per la testa vero?

                    Vivo nella bella e ricca Lombardia, lavoro part time e cerco un secondo lavoro, e insomma...sono un po pazza perchè amo lavorare e fare un lavoro che stimoli il mio cervello. sai, qua non ci sono aziende in cassa integrazione, aziende che licenziano, aziende che chiudono, solo al Sud queste cose succedono.

                    Commenta


                      #20
                      Ciao Ragazzi
                      se riusccissi a superare la 1 e la 2 prova nonché il fatidico orale vorrei studiare nuovamente e ritentare il concorso notarile
                      Ho fatto 5 anni bui ove non riuscivo a prendere in mano un libro non li auguro a nessuno
                      Buona domenica
                      GRAZIE GIUSTIZIA, GRAZIE ULISSES
                      Michela

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X