Sono una novella dei concorsi pubblici. Questo è il mio primo concorso (e penso anche uno dei pochissimi che farò), e fondamentalmente lo faccio perchè ho un interesse, dovuto anche al mio percorso professionale, per l'agenzia delle entrate. Insomma..Sarò una di quelli che se la tenta! Ciò che più mi colpisce però sono i tantissimi "professionisti" dei concorsi...vorrei capire cosa spinge tante persone a provare la maggioranza dei concorsi!E poi tutta questa ansia da concorso dell'agenzia delle entrate..luglio, settembre, cosa cambia?Boh scusate se sono andata un po fuori argomento ma leggendo questo forum mi sono davvero fatta un saco di domande...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Curiosità: perchè fate il concorso?
Comprimi
X
-
io sono commercialista non iscritto all'albo. Faccioil concorso perchè sto in un'azienda di famiglia dove tutto è in mano a mio padre e io non sono d'accordo con le sue scelte.
lavoro 56 ore a settimna, contro le 36 ore dell'agenzia
guadagno 1100 x12 TOT 13.200 euro l'anno.
ti sembrano delle buone argomentazioni?? io credo di si, tant'è che conosco abbastanza bene tutte le materie d'esame ed è il mioprimo concorso.
Se cia vessi pensato prima....
ciao
-
Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggioio sono commercialista non iscritto all'albo. Faccioil concorso perchè sto in un'azienda di famiglia dove tutto è in mano a mio padre e io non sono d'accordo con le sue scelte.
lavoro 56 ore a settimna, contro le 36 ore dell'agenzia
guadagno 1100 x12 TOT 13.200 euro l'anno.
ti sembrano delle buone argomentazioni?? io credo di si, tant'è che conosco abbastanza bene tutte le materie d'esame ed è il mioprimo concorso.
Se cia vessi pensato prima....
ciao
,,,ma perchè i padri danno gli stipendi al figli ?...scusa la domanda ma mi sembra una cosa assurda ... e poi così poco?...mah! allora fai benissimo...ti auguro di passare...nec recisa recedit
Commenta
-
Effettivamente tu rispecchi più o meno la mia situazione...lavoro da una consulente del lavoro, al contrario di te ho un pt e voglio fare più ore,assolutamente non conosco tutti gli argomenti prova del test ma nutro un interesse verso quelle che sono le materie d'esame e quindi, ci provo...così imparo cmq qlc in più e magari mi va bene. quello che non comprendono sono le persone che fanno tutti i concorsi, che provano ansia per un concorso (!!!)..diciamocela tutta, quello che mi dispiace e vedere che ancora un sacco di gente vive con il sogno del posto pubblico!E il fatto che in 30 hanno letto il mio post e nessuno ha risposto è prova di ciò...Ok...date libero sfogo alla vostra rabbia di questa giornata in cui non hanno dato la fatidica data !
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio,,,ma perchè i padri danno gli stipendi al figli ?...scusa la domanda ma mi sembra una cosa assurda ... e poi così poco?...mah! allora fai benissimo...ti auguro di passare...
anche a me mi sembra tutto assurdo in questa azienda. se raccontassi cio che accade qui nessuno mi crederebbe.
Quindi io alzo i tacchi e me ne vado, per me lo stipendio dell'agenzia delle entrate è un signor stipendio!!
Grazie per gli auguri paola
Commenta
-
Originariamente inviato da LaEle Visualizza il messaggioEffettivamente tu rispecchi più o meno la mia situazione...lavoro da una consulente del lavoro, al contrario di te ho un pt e voglio fare più ore,assolutamente non conosco tutti gli argomenti prova del test ma nutro un interesse verso quelle che sono le materie d'esame e quindi, ci provo...così imparo cmq qlc in più e magari mi va bene. quello che non comprendono sono le persone che fanno tutti i concorsi, che provano ansia per un concorso (!!!)..diciamocela tutta, quello che mi dispiace e vedere che ancora un sacco di gente vive con il sogno del posto pubblico!E il fatto che in 30 hanno letto il mio post e nessuno ha risposto è prova di ciò...Ok...date libero sfogo alla vostra rabbia di questa giornata in cui non hanno dato la fatidica data !
io provo il concorso
se mi va male (non credo però) ho già in mente un'alternativa per mettermi in prorpio.
per me la prova la possono fare anche il 15 agosto, non ho nessun problema!!
ciao e buona fortuna per il concorso.
te per dove partecipi?? io sto nel lazio!!
Commenta
-
Io sono tra i 25000 (o almeno così dicono) della Lombardia. Non credo andrà bene, sicuramente il fatto di lavorare da un commercialista da molte più competenze per questo concorso che non lavorare da un cdl. Se lo fanno il 15 agosto manco lo faccio...vado in vacanza !A parte gli scherzi...se va male amen...continuo il mio praticantato per diventare cdl,e fra due esami proverò l'esame..e li se dovesse andare male avrò qlc dispiacere in più!
Commenta
-
Originariamente inviato da vinsy Visualizza il messaggiohai ragione.
io provo il concorso
se mi va male (non credo però) ho già in mente un'alternativa per mettermi in prorpio.
per me la prova la possono fare anche il 15 agosto, non ho nessun problema!!
ciao e buona fortuna per il concorso.
te per dove partecipi?? io sto nel lazio!!nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioche bel carattere deciso che hai!... se hai piacere di confrontarti con le materie d'esame vieni alla discussione...domande orale 2009... io sono prevalentemente lì ... ho già fatto i quiz l'anno scorso e qualche suggerimento posso dartelo ... ciao
ok vedrò di frequentare quella discussione.
Commenta
-
Originariamente inviato da ulissesPosso gentilmente sapere perche' non credi che..andra' male?
Hai qualche asso nella manica?
perchè la prima volta che ho preso le domande del 2008 ed ho simulato la prova, ho fatto solo 14 errori e credo sia un buon risultato.
il mio asso nella manica è che a novembre mi sono fatto un mazzo così per abilitarmi a commercialista/ revisore dei conti.
credo di essere già abbastanza preparato per la prova, poi chiaramente occorre anche una dose di fortuna che non guasta mai, soprattutto per la seconda prova.
un saluto
Commenta
Commenta